(OT) QUALCUNO CI ODIA

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

kjria ha scritto: Una volta, lezione sui jobs, un ragazzino mi ha detto convinto: "Silvio Berlusconi is an actor." :roll:
Immagine
rosarossa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rosarossa »

Lettera 22 ha scritto:L'indifferenza uccide. L'odio è un carburante nobile.
Hai troppo ragione.
La totale mancanza di affettività, la freddezza e la razionalità cinica sono quell'arma letale che uccide ogni genere di rapporto umano.
L'odio è pur sempre una manifestazione d'affetto!
Ed è proprio una bella domanda questa, quello che si trova in giro di questi tempi è odio o "indifferenza"?
forse tutte e due? non so, è veramente difficile rispondere.
Ultimamente sono molto colpita, oltre che dalle guerre, dalla fame, anche da un'altra cosa, la situazione delle donne.
Ma non vado oltre perchè mi rendo conto che è un discorso troppo grosso da fare su un forum dei depeche mode..
:roll:

PS: J'adore bambini

ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

Lettera 22 ha scritto:Io sono Manuel Agnelli! :wink:
Però non dirlo troppo in giro........
se 6 manuel agnelli allora 6 un poeta :o
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

franz crack ha scritto:
whiterose ha scritto: ..però io non riderei se mi buttassero del fosforo bianco addosso...
Ooh, finalmente si capisce di che diavolo stavate parlando, al di là delle considerazioni speculative; 'sti thread in cui ofglass e whiterose si mettono a dissertare senza fine sono sempre difficili da cogliere appieno, cmq stavolta mi è andata bene... :wink:
Tornando in argomento, avete visto il documentario su Fallujah eh? Era duro... ed è un male che quasi nessuno sappia (:evil:).
Riporto un aneddoto dolceamaro che ho letto su internet da qualche parte ed è abbastanza in tema:
L'altro giorno per disperazione ho persino guardato la tv.
C'era Blob... facevano vedere i bambini con Mike Bongiorno...
Mike: "Quale dittatore nel 1990 ha mandato l'esercito ad invadere il Kuwait?"
Bambino: "Bush!"

E poi dicono che la TV fa schifo...
Se ce la faccio metto un link da cui poter scaricare questo documentario. Sono cose che si devono diffondere.

Ultima nota: il mio è un post dalle connotazioni umanitarie, NON politiche -> se qualcuno mi risponde dicendo di non postare roba che potrebbe infastidire chi è dell'altro schieramento ed è d'accordo con le truppe in Iraq o altro, HA CAPITO MALE: io mi sto astenendo dal parlare di governo italiano, il mio argomento sono le BOMBE AL FOSFORO lanciate contro i civili.
E su questo saremo tutti d'accordo che è un crimine contro l'umanità.
In effetti Franz sarebbe da disumani non concordare. Riflettendo sulle tue considerazioni, tuttavia, risulta difficile scindere la connotazione umanitaria dalla pur sempre rispettabilissima "scelta" politica..altrimenti ti saresti limitato all'esempio delle bombe al fosforo senza quella simpatica citazione ;-)
In secondo luogo smanio dalla voglia i sapere (e qui sono volutamente provocatorio.. :roll: ) come mai ci sono crimini contro l'umanità dei quali non si parla mai. E sono convinto che molti di voi che han preso parte a questo post sapranno darmi una risposta ragionata.

Un abbraccio a tutti

Luca
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/video.asp

se siete impressionabili, forse è meglio che non guardiate. Anche se è un dolore necessario.
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Per non dimenticare l'altra quotidianità....

http://www.nessunotocchicaino.it/archiv ... 01&mover=0
http://www.israt.it/israt/sportello/per ... incina.htm
http://www.sottovoce.it/pena/pm03_01.htm (badate bene scritto da Pietro Ingrao..non Guzzanti..)

Si rifletta anche su questo.

Ciao
[/i]
yonimudra
Devoted
Devoted

Messaggio da yonimudra »

Secondo me hai ragione da vendere, Luke1974,

e non dimentichiamoci la popolazione di fede cristiana massacrata dal regime vietnamita, le adultere lapidate in Iran, e tante altre cose di cui si parla troppo poco, anche perchè forse (passatemi l'esagerazione), "non sono di moda".

Si possono condannare (e si devono condannare) i misfatti occidentali, americani e anche italiani solo grazie alla democrazia e all'informazione più o meno libera, che consente la diffusione di notizie e filmati.

Di quello che succede nei paesi sottoposti a regime, come la Cina o Cuba, non si sa niente, tutto è sotto silenzio, come nell'Unione Sovietica di un tempo (e forse anche di adesso).

Non riduciamoci ad indignarci solo per quello che i media vogliono che ci indignamo, in Italia e nel Mondo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

possiamo riflettere certamente anche sulla dittatura cubana. E sono felice che anche gli estremi difensori di Fidel ora stiano prendendo le distanze da quel regime che incarcera e tortura i suoi oppositori.

Ma il bombardamento al fosforo su civili inermi è stato ordinato ed eseguito da coloro che hanno invaso l'Iraq per portare giustizia e democrazia. Come si può, ora, davanti a quelle raccapriccianti testimonianze, continuare a far finta di niente?

Non voglio fare il pesce in barile, so bene che in guerra la gente muore. Ma c'è modo e modo di combattere, rovesciare tonnellate di fosforo sulla popolazione civile non è combattere.
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Freestate ha scritto:possiamo riflettere certamente anche sulla dittatura cubana. E sono felice che anche gli estremi difensori di Fidel ora stiano prendendo le distanze da quel regime che incarcera e tortura i suoi oppositori.

Ma il bombardamento al fosforo su civili inermi è stato ordinato ed eseguito da coloro che hanno invaso l'Iraq per portare giustizia e democrazia. Come si può, ora, davanti a quelle raccapriccianti testimonianze, continuare a far finta di niente?

Non voglio fare il pesce in barile, so bene che in guerra la gente muore. Ma c'è modo e modo di combattere, rovesciare tonnellate di fosforo sulla popolazione civile non è combattere.
Straquoto!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Freestate ha scritto: Ma il bombardamento al fosforo su civili inermi è stato ordinato ed eseguito da coloro che hanno invaso l'Iraq per portare giustizia e democrazia. Come si può, ora, davanti a quelle raccapriccianti testimonianze, continuare a far finta di niente?
parole sacrosante

il bello é che non ne hanno nemmeno parlato tanto...massì...cosa vuoi che sia..é più importante l'isola dei famosi..

io dico che bisogna riflettere su ogni dittatura, ogni scempio, ogni atto disumano...

...a cominciare da tutti quelli che sono avvenuti QUI, nel nostro paese, e che molti sembrano aver dimenticato

la memoria non é un foglietto di cartaigienica da buttare nel water
rosarossa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rosarossa »

Perdonatemi di nuovo l'intrusione..
E tra tanti di questi discorsi a me viene da insistere sulla situazione italiana, presente, presentissima.
E mi allargherei ancora fino alla questione sulla RU486. Sarà perchè sono una donna, o semplicemente un essere umano, ma a me non va proprio giù. E a questo punto fare il nesso con le parole "Dittatura,Atto disumano" diventa facilissimo.

Qualcuno ci odia, a noi donne? Sembra di si.
Si parlava, qualche commento più su, della rabbia, che è un sentimento umano. Quindi scusatemi ma in questo periodo di rabbia nelle mie vene ne scorre proprio tanta.
E ho parlato forse troppo.

Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

rosarossa ha scritto: Qualcuno ci odia , a noi donne?
sulla RU486 non metto lingua, perché sono cose molto delicate

ma sul discorso dello stupro e della castrazione chimica...beh...il caso dell'ultima ragazza massacrata la dice molto ma molto lunga

meglio che stia zitta altrimenti ritorna la rabbia anche a me alle stelle
...ofglass
Master
Master

Messaggio da ...ofglass »

Davanti alle asserzioni di Rosarossa e Whiterose sono rimasto "impalato"
per venti minuti...poi ho deciso di dedicare una strofa di "Lilian" poichè non è un caso che due rose abbiano mostrato le loro "spine":

Oh Lilian
I should have run
I should have known
Each dress you own
Is a loaded gun

Oh Lilian
Irene

Messaggio da Irene »

quoto whiterose e rosarossa..... avete davvero ragione e i sentimenti non possono essere che quelli!!!!
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

straquoto le 2 rose!!!
Rispondi

Torna a “Off-topic”