kjria ha scritto: Una volta, lezione sui jobs, un ragazzino mi ha detto convinto: "Silvio Berlusconi is an actor."

Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Hai troppo ragione.Lettera 22 ha scritto:L'indifferenza uccide. L'odio è un carburante nobile.

In effetti Franz sarebbe da disumani non concordare. Riflettendo sulle tue considerazioni, tuttavia, risulta difficile scindere la connotazione umanitaria dalla pur sempre rispettabilissima "scelta" politica..altrimenti ti saresti limitato all'esempio delle bombe al fosforo senza quella simpatica citazionefranz crack ha scritto:Ooh, finalmente si capisce di che diavolo stavate parlando, al di là delle considerazioni speculative; 'sti thread in cui ofglass e whiterose si mettono a dissertare senza fine sono sempre difficili da cogliere appieno, cmq stavolta mi è andata bene...whiterose ha scritto: ..però io non riderei se mi buttassero del fosforo bianco addosso...![]()
Tornando in argomento, avete visto il documentario su Fallujah eh? Era duro... ed è un male che quasi nessuno sappia (:evil:).
Riporto un aneddoto dolceamaro che ho letto su internet da qualche parte ed è abbastanza in tema:Se ce la faccio metto un link da cui poter scaricare questo documentario. Sono cose che si devono diffondere.L'altro giorno per disperazione ho persino guardato la tv.
C'era Blob... facevano vedere i bambini con Mike Bongiorno...
Mike: "Quale dittatore nel 1990 ha mandato l'esercito ad invadere il Kuwait?"
Bambino: "Bush!"
E poi dicono che la TV fa schifo...
Ultima nota: il mio è un post dalle connotazioni umanitarie, NON politiche -> se qualcuno mi risponde dicendo di non postare roba che potrebbe infastidire chi è dell'altro schieramento ed è d'accordo con le truppe in Iraq o altro, HA CAPITO MALE: io mi sto astenendo dal parlare di governo italiano, il mio argomento sono le BOMBE AL FOSFORO lanciate contro i civili.
E su questo saremo tutti d'accordo che è un crimine contro l'umanità.

Straquoto!Freestate ha scritto:possiamo riflettere certamente anche sulla dittatura cubana. E sono felice che anche gli estremi difensori di Fidel ora stiano prendendo le distanze da quel regime che incarcera e tortura i suoi oppositori.
Ma il bombardamento al fosforo su civili inermi è stato ordinato ed eseguito da coloro che hanno invaso l'Iraq per portare giustizia e democrazia. Come si può, ora, davanti a quelle raccapriccianti testimonianze, continuare a far finta di niente?
Non voglio fare il pesce in barile, so bene che in guerra la gente muore. Ma c'è modo e modo di combattere, rovesciare tonnellate di fosforo sulla popolazione civile non è combattere.
parole sacrosanteFreestate ha scritto: Ma il bombardamento al fosforo su civili inermi è stato ordinato ed eseguito da coloro che hanno invaso l'Iraq per portare giustizia e democrazia. Come si può, ora, davanti a quelle raccapriccianti testimonianze, continuare a far finta di niente?
sulla RU486 non metto lingua, perché sono cose molto delicaterosarossa ha scritto: Qualcuno ci odia , a noi donne?