A proposito di prime leg che finiscono... 31/07/1993
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

A proposito di prime leg che finiscono... 31/07/1993
Depeche Mode@depechemode
20 years ago today (July 31st), #DepecheMode played the final show of the first leg of The Devotional Tour
http://archives.depechemode.com/special ... _1993.html
20 years ago today (July 31st), #DepecheMode played the final show of the first leg of The Devotional Tour
http://archives.depechemode.com/special ... _1993.html
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Presente!
tutto è impresso in my mind come fosse ieri....36 mila persone, prima assoluta in uno stadio europeo, ma ancora con una dimensione accettabile....
Marxman, i Sister of mercy e il loro pubblico che una volta finito lo show se ne sono andati liberando davanti una marea di posto, Eldritch che mi pare di ricordare si lasciò andare a un commento non proprio gentile nei confronti dei DM (se non sbaglio, al momento di lasciare il palco disse roba tipo ora godetevi i manichini
)
poi il merchandising dove per 3 pounds o giù di lì prendevi la busta sleevata SOFAD, adesivo Mute e cassettina mute tonal evidence....oltre a spillina e volantini dello show...
ricordo bene anche la musica che hanno messo dopo gli opening act e prima del concerto DM, roba pazzesca tipo Neon light dei Kraftwerk, Recoil e latra elettronica figa....
cmq immagini molto belle e inedite, non le avevo mai viste...
'sti tuffi nel mare dei ricordi però mi stanno ammazzando....
tutto è impresso in my mind come fosse ieri....36 mila persone, prima assoluta in uno stadio europeo, ma ancora con una dimensione accettabile....
Marxman, i Sister of mercy e il loro pubblico che una volta finito lo show se ne sono andati liberando davanti una marea di posto, Eldritch che mi pare di ricordare si lasciò andare a un commento non proprio gentile nei confronti dei DM (se non sbaglio, al momento di lasciare il palco disse roba tipo ora godetevi i manichini
poi il merchandising dove per 3 pounds o giù di lì prendevi la busta sleevata SOFAD, adesivo Mute e cassettina mute tonal evidence....oltre a spillina e volantini dello show...
ricordo bene anche la musica che hanno messo dopo gli opening act e prima del concerto DM, roba pazzesca tipo Neon light dei Kraftwerk, Recoil e latra elettronica figa....
cmq immagini molto belle e inedite, non le avevo mai viste...
'sti tuffi nel mare dei ricordi però mi stanno ammazzando....
- alanwilder91
- Angel

E pensare che proprio qualche giorno fa chiaccheravo con un tizio al quale il Devotional ha fatto veramente schifo. Che il palco era fatto malissimo e se non si era ad almeno 15/20 metri non si vedeva na mazza della scenografia, che era troppo alto e si vedeva praticamente solo Dave, che Dave aveva una voce precaria e mal ridotta etc. etc.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Digli di resistere ancora un pochino, stanno venendo a prenderlo, forse lo salveranno...alanwilder91 ha scritto:un tizio al quale il Devotional ha fatto veramente schifo. Che il palco era fatto malissimo e se non si era ad almeno 15/20 metri non si vedeva na mazza della scenografia, che era troppo alto e si vedeva praticamente solo Dave, che Dave aveva una voce precaria e mal ridotta etc. etc.

- Alessandro The Revelator
- Angel

e dimmi un po...questo tizio si fa qualcosa di forte?alanwilder91 ha scritto:E pensare che proprio qualche giorno fa chiaccheravo con un tizio al quale il Devotional ha fatto veramente schifo. Che il palco era fatto malissimo e se non si era ad almeno 15/20 metri non si vedeva na mazza della scenografia, che era troppo alto e si vedeva praticamente solo Dave, che Dave aveva una voce precaria e mal ridotta etc. etc.
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Il tipo probabilmente è alquanto drastico e vede tutto nero, però alcune sue critiche, tipo le condizioni vocali di dave, non mi sembrano poi così lontane dalla realtà. Certo che dire che ha fatto schifo... mmh.Alessandro The Revelator ha scritto:e dimmi un po...questo tizio si fa qualcosa di forte?
- ReadyToDrop
- Ultra member

Forse era andato per i Sister Of Mercy e credeva che i Depeche Mode fossero il warm-up.
Arrivato in ritardo che i Nostri stavano già suonando, e sperando se ne andassero presto per far spazio al ben più musicalmente virile gruppo gothic-rock
che nel frattempo invece era da un bel pezzo sotto la doccia, dopo un paio d'ore d'attesa cominciò a mangiare la foglia.
La delusione a volte fa presto a tramutarsi in astio.
Arrivato in ritardo che i Nostri stavano già suonando, e sperando se ne andassero presto per far spazio al ben più musicalmente virile gruppo gothic-rock
La delusione a volte fa presto a tramutarsi in astio.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
A partire dalla leg americana del settembre 1993 però, non prima. Tutti i concerti europei che ho visto io erano perfetti sotto questo aspetto.Miss Kaleid ha scritto:....però alcune sue critiche, tipo le condizioni vocali di dave, non mi sembrano poi così lontane dalla realtà
Può darsi però che il confidente di 91 sia ammerigano
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
...che poi in realtà la voce (e non solo quella, pure il fisico e la testa) sono partite nel secondo anno di tour, o meglio in concomitanza col la leg sudamericana, prima di finire negli USA (ricordo la delirante intervista dopo il suicidio di Cobain e anche le immagini e i video sul tubo parlano chiaro).
nel 1993, pur con evidenti problemi (concerto di ottobre non ricordo dove finito per overdose con Gore impegnato a fare un po' di song per tenere a bada il pubblico
), alla fine Gahan non aveva ancora oltrepassato la linea di galleggiamento...
nel 1993, pur con evidenti problemi (concerto di ottobre non ricordo dove finito per overdose con Gore impegnato a fare un po' di song per tenere a bada il pubblico