Cosa vi è piaciuto di più? Cosa di meno? Cosa sperate cambi nella prossima leg, quella americana?
Delta Machine Tour - I Leg (Europa). Valutazioni finali.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

Delta Machine Tour - I Leg (Europa). Valutazioni finali.
Prima parte del tour conclusa.
Cosa vi è piaciuto di più? Cosa di meno? Cosa sperate cambi nella prossima leg, quella americana?
- Mithrandir79
- Angel

Re: Delta Machine Tour - I Leg (Europa). Valutazioni finali.
Per quanto mi riguarda, ovvero il concerto a San Siro, più che soddisfatto nel complesso!devotional ha scritto:Prima parte del tour conclusa.
Resa live delle nuove canzoni: molto bene quasi tutte, soprattutto Should Be Higher e Soothe, tranne purtroppo Secret, davvero mi spiace perchè immmo la versione album è davvero bella..la trasposizione live così come l'hanno proposta la "ammoscia" parecchio..
Proiezioni e riprese dal vivo molto efficaci, con alcune perle (Heaven e Should Be Higher su tutte secondo me, ma anche Precious e Halo)
Molto felice per aver potuto ascoltare di nuovo Black Celebration e per la prima volta Higher Love..felicissimo per Barrel..
Avrei preferito una diversa da Home, dato che su 4 concerti in totale l'ho beccata sempre!
Certo che 1-2 canzoni cantate da Dave potrebbero variarle, a rotazione..mica 10, basterebbero un paio..
PS nella leg americana spero non cambi proprio niente, così che conservino le sorprese per la leg invernale..
- The Bottom Line
- Excited

Concordo con le osservazioni di Mithrandir (OT che bel nick che hai! proprio in questi giorni sto rileggendo per l'ennesima volta ISDA).
Io sono stata al concerto di Roma.
Bellissimi e di impatto i video, quello con i cappelli mi è piaciuto davvero molto. Era difficile eguagliare quelli del TOTU ma credo ci siano andati vicini (nostalgia solo per il corvo).
Black celebration mi ha emozionato da matti, tanto che ho iniziato a saltare in modo inconsulto e ho schiacciato il piede di quella accanto a me sul prato che poi voleva uccidermi. Idem STD. Brividi.
A Roma Martin ha cantato Somebody ed è scesa una lacrimuccia.
Felicissima anche io per BOAG, sono rimasta un po' delusa dal fatto che, in mezzo al prato (!), intorno a me, NESSUNO la conoscesse a memoria, neanche una strofa. Devo dire che rispetto ad altri concerti il livello di devozione mi è sembrato più basso. Molti non riconoscevano le canzoni agli attacchi e sapevano a malapena i ritornelli.
Halo goldfrapp remix a molti intorno non è piaciuto, io ho apprezzato.
SMS dal vivo spacca. E' la canzone tamarra al momento giusto.
Motel Connection davvero imbarazzanti, quando hanno profanato i Clash volevo tirargli addosso la bottiglia di birra (di plastica). Molto, molto meglio Matthew Dear (che ignoravo).
Momento cult: l'assolo (fuori tempo) di Andy in JCGE e Dave che cerca di toglierli gli occhiali!!
Mi sono sembrati in ottima forma e soprattutto che si divertissero davvero tanto.
So che è un sogno impossibile ma vorrei tanto che recuperassero qualche canzone che non fanno da secoli. Perchè Martin non canta più "The things you said"? Poi semmai facessero "But no tonight" credo mi verrebbe un infarto...Diciamo che mi accontenterei se nel tour invernale rimettessero Stripped.
Io sono stata al concerto di Roma.
Bellissimi e di impatto i video, quello con i cappelli mi è piaciuto davvero molto. Era difficile eguagliare quelli del TOTU ma credo ci siano andati vicini (nostalgia solo per il corvo).
Black celebration mi ha emozionato da matti, tanto che ho iniziato a saltare in modo inconsulto e ho schiacciato il piede di quella accanto a me sul prato che poi voleva uccidermi. Idem STD. Brividi.
A Roma Martin ha cantato Somebody ed è scesa una lacrimuccia.
Felicissima anche io per BOAG, sono rimasta un po' delusa dal fatto che, in mezzo al prato (!), intorno a me, NESSUNO la conoscesse a memoria, neanche una strofa. Devo dire che rispetto ad altri concerti il livello di devozione mi è sembrato più basso. Molti non riconoscevano le canzoni agli attacchi e sapevano a malapena i ritornelli.
Halo goldfrapp remix a molti intorno non è piaciuto, io ho apprezzato.
SMS dal vivo spacca. E' la canzone tamarra al momento giusto.
Motel Connection davvero imbarazzanti, quando hanno profanato i Clash volevo tirargli addosso la bottiglia di birra (di plastica). Molto, molto meglio Matthew Dear (che ignoravo).
Momento cult: l'assolo (fuori tempo) di Andy in JCGE e Dave che cerca di toglierli gli occhiali!!
Mi sono sembrati in ottima forma e soprattutto che si divertissero davvero tanto.
So che è un sogno impossibile ma vorrei tanto che recuperassero qualche canzone che non fanno da secoli. Perchè Martin non canta più "The things you said"? Poi semmai facessero "But no tonight" credo mi verrebbe un infarto...Diciamo che mi accontenterei se nel tour invernale rimettessero Stripped.
- Mithrandir79
- Angel

The Bottom Line ha scritto:Concordo con le osservazioni di Mithrandir (OT che bel nick che hai! proprio in questi giorni sto rileggendo per l'ennesima volta ISDA).
Credo che in concerti come questi, di dimensioni ragguardevoli, in cui una parte rilevante del pubblico non è fan, sia purtroppo fisiologico..The Bottom Line ha scritto:Devo dire che rispetto ad altri concerti il livello di devozione mi è sembrato più basso. Molti non riconoscevano le canzoni agli attacchi e sapevano a malapena i ritornelli.
The Bottom Line ha scritto:So che è un sogno impossibile ma vorrei tanto che recuperassero qualche canzone che non fanno da secoli. Perchè Martin non canta più "The things you said"? Poi semmai facessero "But no tonight" credo mi verrebbe un infarto...Diciamo che mi accontenterei se nel tour invernale rimettessero Stripped.
Io vorrei Clean (al posto di Policy) o Useless, fatte bene eh..oppure Lie to me
- unokonomiyaki
- Angel

"But not tonight" è stata protagonista della prima parte della leg estiva, soprattutto in terra tedesca (e infatti io l'ho beccata a Berlino).
Ma forse è stata accantonata dopo la scoperta delle sue capacità pluviogene
Su questo primo scorcio di tour mi sono già abbondantemente espressa.
Sostanzialmente la sensazione ricavata dopo il warm up di Nizza è stata confermata.
Dovendo fare un bilancio dico:
- Band in crescita data dopo data, con apoteosi nelle date italiane. Erano già piuttosto in forma all'esordio, ma devo dire che sul finale erano ancora meglio.
- Scaletta equilibrata, con il giusto spazio dedicato al nuovo album, e un bel mix tra classici e grandi classici. Volendo fare i pignoli, migliorabile togliendo qualche classico abusato e introducendo qualche pezzo d'archivio un po' meno prevedibile. Per contro, sono tra quelli che ha molto apprezzato le vesti alternative di APTIUT e Halo (con Dave intensissimo ed equilibrato).
Martin, piaccia o non piaccia il pianobar, ha cantato in due mesi più canzoni che in tutto il TOTU. E mi sa che non ha ancora finito (tengo le dita incrociate sperando che si decida a fare quelle due cosette che tanto mi piacciono).
STTE: è la mia preferita di Gahan su DM e sinceramente mi è piaciuta anche nella versione live, dove ho particolarmente apprezzato l'interpretazione di Dave. Il problema su questa canzone è, secondo me, il posizionamento nella scaletta: piazzata dopo SMS, APTIUT e AQOT non può che indurre gli astanti a prendersi una pausa. Inoltre, come ho già detto, avrei tagliato la coda finale di shouldn't/couldn'/wouldn't, davvero difficile da far cantare ad uno stadio (mentre sui Loooooove di SBH le prestazioni del pubblico sono state altalenanti).
JCGE: non rientra tra i miei pezzi preferiti dei DM, anzi... Però va riconosciuto che è uno dei loro brani più noti, anche al di fuori del circuito dei devoti. Temo che non la molleranno tanto facilmente, soprattutto dopo averne constatato l'ottima resa praticamente OVUNQUE e averci infilato dentro la gag dell'assolo di Fletch (cresciuta in durata e qualità di concerto in concerto, come nel miglior avanspettacolo).
- Corbijn ai massimi livelli. Il video per Heaven è il perfetto compendio di tutto l'immaginario nato dal sodalizio tra la band e il fotografo/regista olandese. Se fossi in Saccenti mi butterei dalla finestra...
SBH spettacolare e Halo inserita tra i miei momenti topici del 2013.
Ma forse è stata accantonata dopo la scoperta delle sue capacità pluviogene
Su questo primo scorcio di tour mi sono già abbondantemente espressa.
Sostanzialmente la sensazione ricavata dopo il warm up di Nizza è stata confermata.
Dovendo fare un bilancio dico:
- Band in crescita data dopo data, con apoteosi nelle date italiane. Erano già piuttosto in forma all'esordio, ma devo dire che sul finale erano ancora meglio.
- Scaletta equilibrata, con il giusto spazio dedicato al nuovo album, e un bel mix tra classici e grandi classici. Volendo fare i pignoli, migliorabile togliendo qualche classico abusato e introducendo qualche pezzo d'archivio un po' meno prevedibile. Per contro, sono tra quelli che ha molto apprezzato le vesti alternative di APTIUT e Halo (con Dave intensissimo ed equilibrato).
Martin, piaccia o non piaccia il pianobar, ha cantato in due mesi più canzoni che in tutto il TOTU. E mi sa che non ha ancora finito (tengo le dita incrociate sperando che si decida a fare quelle due cosette che tanto mi piacciono).
STTE: è la mia preferita di Gahan su DM e sinceramente mi è piaciuta anche nella versione live, dove ho particolarmente apprezzato l'interpretazione di Dave. Il problema su questa canzone è, secondo me, il posizionamento nella scaletta: piazzata dopo SMS, APTIUT e AQOT non può che indurre gli astanti a prendersi una pausa. Inoltre, come ho già detto, avrei tagliato la coda finale di shouldn't/couldn'/wouldn't, davvero difficile da far cantare ad uno stadio (mentre sui Loooooove di SBH le prestazioni del pubblico sono state altalenanti).
JCGE: non rientra tra i miei pezzi preferiti dei DM, anzi... Però va riconosciuto che è uno dei loro brani più noti, anche al di fuori del circuito dei devoti. Temo che non la molleranno tanto facilmente, soprattutto dopo averne constatato l'ottima resa praticamente OVUNQUE e averci infilato dentro la gag dell'assolo di Fletch (cresciuta in durata e qualità di concerto in concerto, come nel miglior avanspettacolo).
- Corbijn ai massimi livelli. Il video per Heaven è il perfetto compendio di tutto l'immaginario nato dal sodalizio tra la band e il fotografo/regista olandese. Se fossi in Saccenti mi butterei dalla finestra...
SBH spettacolare e Halo inserita tra i miei momenti topici del 2013.
- The Bottom Line
- Excited

La cosa che si avvicinava di più ad un medley era BTW + Route66 nel WorldViolationTournemo1735 ha scritto:Secondo me JCGE starebbe bene in un bel medley discotecaro insieme a qualche altro pezzo storico tipo EC o Photographic.
Ma penso che i Depeche non abbiano mai fatto un medley.
Con il somaro mazzolatore che medley potrebbero mai fare?
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- unokonomiyaki
- Angel

- devotional
- Moderatore

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Per il sottoscritto brividi solo per Child inside, Halo, WTMW, sano divertimento con APTIUT, per il resto tanta noia e napalm a manetta modello SMS per roba tipo IFY, POT, PJ, inzomma, nà chiavica 
edit, nel napalm dimenticavo JCGE...persino a inizio 1982, da pischelli con macchine che oggi sono roba tipo organetto Bontempi, la facevano molto più interessante come suoni rispetto al triste presente:
edit, nel napalm dimenticavo JCGE...persino a inizio 1982, da pischelli con macchine che oggi sono roba tipo organetto Bontempi, la facevano molto più interessante come suoni rispetto al triste presente:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Ultima modifica di Lettera 22 il mar lug 30, 2013 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Sai Ale, anch'io ho pensato a BTW + Route 66, ma proprio un medley in fondo non mi sembra, e poi quelle due tracce sono nate "insieme" e si sono sempre un po' assomigliate nel sound... pensare di mettere 2 minuti di JCGE, poi 1,5 di EC, poi altri 2 minuti di un'altra... non fa per niente per me...
Di dave 2003 live non conosco nulla, per principio
ma l'idea sulla carta mi fa rabbrividire, sorry
Di dave 2003 live non conosco nulla, per principio
- maxbottax
- Ultra member

- Contatta:
Qua dentro c'è qualcuno che di date ne ha visto una bella manciata, quindi può dare delle valutazioni più appropriate e più tecniche delle mie.
Io da "vecchio fans" posso semplicemente dire che mi sono divertito e goduto, due espressioni che non uso a caso... dove il divertimento di questi tempi è davvero difficile da trovare, non parliamo poi della goduria; da un po' le vicissitudini della vita mi portano a valutare e "pesare" ogni giornata che trascorro, e le due che ho vissuto a Nizza e Milano, mi hanno fatto sentire bene.
Leggo ogni giorno i post, le molte critiche dettate da chi vorrebbe la set list in un modo o nell'altro. Mi guardo intorno ed io i Depeche dopo 30 anni ce li ho ancora lì, capaci di entusiasmare, d'emozionare, di farmi passare una serata da solo con la loro musica ed il mio stereo.
Tutti i miei coetanei quarantenni e + non sanno più dove appendersi....
Li ho trovati in forma smagliante, dopo il primo approccio live negli showcase ero scettico, invece è stato un gran piacere. Un crescendo continuo, con la paura che la parabola discendente possa arrivare.
Quindi bene la scaletta, non tutto mi fa impazzire certo, la "Policy of truth" la rottamerei, "i Feel you" pure, ci sarebbe tanto dove attingere.... accetterei anche qualche bel medley remixato e spiazzante.
Aspetto la terza leg e, signori, non ci deluderanno......
P.s. Unico rammarico "live here now" doveva esserci x i Cd live....monetizzano su tutto e mi lasciano un'occasione simile ?
Io da "vecchio fans" posso semplicemente dire che mi sono divertito e goduto, due espressioni che non uso a caso... dove il divertimento di questi tempi è davvero difficile da trovare, non parliamo poi della goduria; da un po' le vicissitudini della vita mi portano a valutare e "pesare" ogni giornata che trascorro, e le due che ho vissuto a Nizza e Milano, mi hanno fatto sentire bene.
Leggo ogni giorno i post, le molte critiche dettate da chi vorrebbe la set list in un modo o nell'altro. Mi guardo intorno ed io i Depeche dopo 30 anni ce li ho ancora lì, capaci di entusiasmare, d'emozionare, di farmi passare una serata da solo con la loro musica ed il mio stereo.
Tutti i miei coetanei quarantenni e + non sanno più dove appendersi....
Li ho trovati in forma smagliante, dopo il primo approccio live negli showcase ero scettico, invece è stato un gran piacere. Un crescendo continuo, con la paura che la parabola discendente possa arrivare.
Quindi bene la scaletta, non tutto mi fa impazzire certo, la "Policy of truth" la rottamerei, "i Feel you" pure, ci sarebbe tanto dove attingere.... accetterei anche qualche bel medley remixato e spiazzante.
Aspetto la terza leg e, signori, non ci deluderanno......
P.s. Unico rammarico "live here now" doveva esserci x i Cd live....monetizzano su tutto e mi lasciano un'occasione simile ?