Le Client & Poirot

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Le Client & Poirot

Messaggio da Ashi Waza »

Per molti di voi sarà magari un'ovvietà, ma io mi sono sentito come il buon Poirot.....

ho acquistato il Cd delle Client e mi sono tuffato in un ascolto pazzo e disperatissimo (come diceva il genio gibbone).
E le Client mi hanno proprio divertito!!!!!
Il pop che schiaccia i pulsanti delle sonorità anni '80, ammucchiandoci dentro la pressione di certa dance di ultima generazione mi piace. L'impatto è gradevole!

E comunque, gradendo, sto lì che ascolto e lascio che le orecchie si dimenino, ossesse, sulle linee del cantato delle due fanciulle......
Intanto il cervello comincia a formulare dubbi...........
"Io questa voce la conosco!!!!!" "Io questa voce l'ho già sentita!!!!" "Ma dove l'ho sentita?" "Ma quando l'ho sentita?!"

E poi il Poirot che è in me è esploso, simile ad un tripudio mnestico!!!!!!!!

DUBSTAR!!!!!!!
DUBSTAR!!!!!!!
DUBSTAR!!!!!!!
Scatta la ricerca. Chiamo Scully "Ciao Dana, ho bisogno di un favore"
Nei meandri dell'F.B.I. si apre l'X-FILE della Blackwood.........
Tana!
Client B è Sarah Blackwood!
Mi sento come Poirot!!!!
Sono come Poirot!!!!
Sono Poirot!!!!
:roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Immagine

CLIENT: Kate Holmes (Technique, aveva aperto i concerti greci e turchi dell'Exciter tour) e Sara Blackwood (vocalist dei Dubstar, fidanzata col tastierista. Poi hanno rotto e anche il gruppo split).

Non ho ancora sentito l'album, cmq per quanto ho letto sono accanite fans degli Human League di Dare! (dove c'erano 2 vocalist in gonnella). Un buon prodotto techno-pop, penso. Niente di particolarmente innovativo (anche perchè ormai non c'è da innovare una mazza) ma godibile e dotato di bei suoni.
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Infatti, il suo pregio maggiore è di essere un prodotto "vintage".

Ci si sentono Human League, Duran Duran, Kim Wilde, Dead Or Alive, e un cicinìn di Depeche, oltre a un bel po' di altri.

Una contaminazione ben riuscita, nella peggiore delle ipotesi.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Kate Holmes sapete con chi è sposata? Con Alan Mc Gee, grande boss della Creation Records (un Miller e una etichetta - sempre indipendente - più rock) e scopritore assoluto degli Oasis. Uno che sa il fatto suo e che soprattutto è molto ben inserito nei posti che contano. Certo che con simili agganci, considerando oltre a Mc Gee e Fletcher anche il buon Miller (che cmq penso ci tenga parecchio alla cosa), il futuro del duo non può che essere roseo....
sonar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da sonar »

Niente di particolarmente innovativo (anche perchè ormai non c'è da innovare una mazza),
Lettera non dire così :cry: :cry:
C' è ancora molto da fare, ma nessuno ha ancora ben capito quale direzione prendere; di solito proprio in questi momenti di stasi musicale e revival nasce qualche genio che rivoluziona tutto...speriamo
Great Rewards
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

signori....musica sempre bella.....signorina in gonnella......mi si spande la.........come diceva Lucio Dalla........spero di non essere stato troppo volgare....ma le tipine non sono male e alle spalle hanno fior fior di personcine...chissa' chissa'........come direbbe il grande Mike......"ahi ahi ahi signor Fletcher....mi è caduto sull'uccello eh????".....

Ciao a tutti "belli e brutti" :lol: :lol: :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

VERAMENTE SBORONE....le mie casse svolazzano!!

w
piazza dei miracoli
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Mi hanno subito colpito e attratto fino dai samples-promo sul sito ufficiale...

Innovare è molto difficile... ma per puro patriottismo e anche perchè mi piace molto... cito BennyBenassi che con la sua dirty-ipnotic-house sta cambiando l'approccio di molti dischi electro da dancefloor in tutta Europa...
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Sonar ha colto il mio stesso punto di vista!
Adesso la "musica elettronica" sembra si stia girando i pollici (che, si sa, notoriamente sono 12... :roll: ).
Ma non è che mi dispero: come sono nate (e morte) tendenze ad accelerare i ritmi all'inverosimile (jungle, drum& bass), arriverà qualcosa che sarà il frutto di qualche schizofrenico artista o chissachì, e magari dad questo punto si svilupperano altre idee, magari non necessariamente analoghe.
Si tratta di "openminded attitude", anche.....

Per quanto riguarda le Client, invece, eccovi la feroce (mica tanto) recensione di Q Magazine:

Like the Human League's backing singers - minus the style, wit and tunes

Bored-sounding girls in fishnet deadpans a tale of sex and ennui over cold electro-pop backing.
Sound familiar? Ok, so Client A and Client B (real names are so passè) dress up as checkout girls instead of space-age air hostesses, but in almost every other respect Client are Ladytron clones.
The Andrew Weatherall-endorsed Client remix has pep (and a half-decent tune) and Price Of Love a hint of backstreet SoHo sleaze, but elsewhere the formula is simply vocals delivered in a deadpan Northern accent while a drum machine makes like it's 1982. Still, they wouldn't be totally awful if Client A could actually sing.

** (= due stelle / "Average - caution advised")

>Frank<
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Be'... non e' che si possa proprio dare torto al recensore di Q... se posso dire la mia , secondo me l'unica differenza tra le Client e la marea di "homeboys" ed "homegirls" che "fanno la loro cosa nella casa" sta tutta in quelle personcine che stanno dietro... a volte , anche nell'elettronica , una raccomandazioncina non fa mai male... ;-)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Ho già detto che il disco non l'ho ancora ascoltato tutto, però ancora prima di leggere la recensione di Q avevo già anticipato come il duo in questione prendesse tanto dai League.
E, in effetti, se chi non lo conosce si prendesse la briga di andare a scaricarsi DARE! del 1981, vedrebbe tante analogie. Il problema è questo: chi non è fanatico del techno-pop non riesce a spiegarsi il motivo per cui oggi si comprano certi dischi, quando 20 anni prima ci sono stati dei gruppi (Human League tra questi) che con minori mezzi tecnologici e più inventiva hanno fatto questa musica. E, sinceramente, non posso dare torto a questa corrente di pensiero. A me non tocca più di tanto, perchè io i gruppi che hanno letteralmente inventato il techno-pop li conosco a memoria. Però sarei curioso di sapere quanti di quelli che oggi si svenano per le Client conoscono Dare! dei League. Consiglio: prima di tutti i cloni, andate a rileggervi gli originali. Altrimenti è come ascoltare il nu-metal senza conoscere gli iron Maiden, o il rock odierno senza aver mai sentito gli AC/DC.

ps. Sul fatto che le Client abbiano preso, fin troppo, dai Ladytron, non è certo sbagliato dirlo. In sintesi, la recensione di Q non mi sembra così campata per aria.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

.......a meno che, naturalmente, non si compri il disco delle Client perchè è della Toast Hawaii, la casa discografica di Andy Fletcher, membro originario dei Depeche Mode :lol: :lol: :lol: E quindi bisogna averlo per forza, tipo 10 domande per cui bisogna comprarlo! uaz uaz uaz!
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

.....E allora non si ascoltano più i MUSE perchè esiste THE BENDS.......

L'eccesso mi turba molto più di quanto sappia fare Q
Anche perchè esaltando l'idea del "questo l'hanno già fatto" uno non dovrebbe più comprare dischi........ :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

oooh!!lettera??

pure qui KO!!

ha ragione ash!!!....troppo ragione!!!

forse sei sfortunato ad avere la discografia mondiale al completo!!

bacetto.danz
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ooh!!! ASH!!!...apri la porta..ti ho detto ...ops...no senti qui...cosè sta storia dei MUSE??...spiegami.....dimmi...dimmi......
Rispondi