Estratti demo tape del 1980 su Soundcloud
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Estratti demo tape del 1980 su Soundcloud
Lo scrivo anche qui perché è qualcosa di assolutameente degno di nota:
mentre un gruppo di utenti di depmod ha acquistato una di quelle demo tape che i DM / Composition of sound distribuivano per cercare di procacciarsi dei concerti, un'altra di quelle demo tape ha visto la luce su Soundcloud, dove se ne possono ascoltare degli estratti. La cosa è stata resa nota su Home da Pete, che ha potuto ascoltare le 3 tracce integralmente.
Si tratta di Ice machine, Radio news e Photographic:
http://soundcloud.com/depechedemotape
mentre un gruppo di utenti di depmod ha acquistato una di quelle demo tape che i DM / Composition of sound distribuivano per cercare di procacciarsi dei concerti, un'altra di quelle demo tape ha visto la luce su Soundcloud, dove se ne possono ascoltare degli estratti. La cosa è stata resa nota su Home da Pete, che ha potuto ascoltare le 3 tracce integralmente.
Si tratta di Ice machine, Radio news e Photographic:
http://soundcloud.com/depechedemotape
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Se da un lato si è detto che la fonte (non rivelata per il momento) da cui viene la cassetta renderebbe palese la sua autenticità, dall'altro Vince, interrogato su twitter, l'ha al contrario negata. Intanto sono appena stati pubblicati altri 3 estratti:
http://soundcloud.com/depechedemotape/i ... p-number-2
http://soundcloud.com/depechedemotape/p ... p-number-2
http://soundcloud.com/depechedemotape/r ... p-number-2
http://soundcloud.com/depechedemotape/i ... p-number-2
http://soundcloud.com/depechedemotape/p ... p-number-2
http://soundcloud.com/depechedemotape/r ... p-number-2
Ultima modifica di Miss Kaleid il dom mar 06, 2011 7:38 pm, modificato 2 volte in totale.
- francesco
- Angel

- Contatta:
Cioè ....Vince nega...ma di fatto è autentica ?????
Esistono precisi parametri tra collezionisti per le autocertificazioni di Demo e Test Pressing o copie Autografate si tratta del C.O.A ovvero certificati che accompagnano le copie in questione....
Potrebbero essere Originali i brani ma copiate le cassette .....di fatto rendendo un Fake il supporto venduto alla modica cifra di 2500 Euro...
Francesco.
Esistono precisi parametri tra collezionisti per le autocertificazioni di Demo e Test Pressing o copie Autografate si tratta del C.O.A ovvero certificati che accompagnano le copie in questione....
Potrebbero essere Originali i brani ma copiate le cassette .....di fatto rendendo un Fake il supporto venduto alla modica cifra di 2500 Euro...
Francesco.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
@ Francesco: non posso dire niente della cassetta venduta su ebay, ma a proposito di quella di cui sono usciti gli estratti su Soundcloud, Pete dice:
"I can 100% guarantee this is the original depeche mode demo tape. It is documented historically as existing, and i can vouch personally for its authenticity. If you knew who the tapes came from originally then you would believe their authenticity - and if you research DM history they talk about a demo tape being given to pubs and clubs to try and get more gigs".
"The files have been listened to and for what its worth to the doubters it has just been verified by a current band member that the tape is real.
It was also noted that the recording HAS been sped up - and the original recording should be fractionally slower - so that explains the slightly higher vocals people had noticed".
"the band did around 50 copies of the tape i would guess, and a few people still have them, i cant imaging a company like TCS (TAPE COPYING SERVICE) would run off less than 50 copies - and by all accounts Dave and Vince took them all over London and Essex trying to get gigs - so they would have needed to have a few copies to leave around etc".
Vince è stato sollecitato ad ascoltare le clip su Soundcloud (ma anche altre clip che non c'entrano con questa demo tape cantata da Dave), e ha risposto:
"Nah...(we were never that good..V)"
Ma ci potrebbero essere svariati motivi per cui ha risposto così.
Comunque è intrigante... intanto Brat sta cercando di capire chi ha il master (forse Martin, ha detto).
"I can 100% guarantee this is the original depeche mode demo tape. It is documented historically as existing, and i can vouch personally for its authenticity. If you knew who the tapes came from originally then you would believe their authenticity - and if you research DM history they talk about a demo tape being given to pubs and clubs to try and get more gigs".
"The files have been listened to and for what its worth to the doubters it has just been verified by a current band member that the tape is real.
It was also noted that the recording HAS been sped up - and the original recording should be fractionally slower - so that explains the slightly higher vocals people had noticed".
"the band did around 50 copies of the tape i would guess, and a few people still have them, i cant imaging a company like TCS (TAPE COPYING SERVICE) would run off less than 50 copies - and by all accounts Dave and Vince took them all over London and Essex trying to get gigs - so they would have needed to have a few copies to leave around etc".
Vince è stato sollecitato ad ascoltare le clip su Soundcloud (ma anche altre clip che non c'entrano con questa demo tape cantata da Dave), e ha risposto:
"Nah...(we were never that good..V)"
Ma ci potrebbero essere svariati motivi per cui ha risposto così.
Comunque è intrigante... intanto Brat sta cercando di capire chi ha il master (forse Martin, ha detto).
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- gibbox
- The Grabbing Hands

- Contatta:
Via Twitter:
A domanda : "Vince can you confirm the originality of this MC...."
Vince:" Sorry cannot confirm..."
Ora cannot confirm come interpretarlo?
1)Non mi ricordo?
2)Non e' originale?
Vabbe' fatto sta che i sghei da me non l'hanno visti, originale o non. Dare 2300 euro a pincopallino per una MC che come dice bene Francesco dopo 30 anni suona davvero come l'"universo". (TV non sintonizzata per interderci)
A domanda : "Vince can you confirm the originality of this MC...."
Vince:" Sorry cannot confirm..."
Ora cannot confirm come interpretarlo?
1)Non mi ricordo?
2)Non e' originale?
Vabbe' fatto sta che i sghei da me non l'hanno visti, originale o non. Dare 2300 euro a pincopallino per una MC che come dice bene Francesco dopo 30 anni suona davvero come l'"universo". (TV non sintonizzata per interderci)
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
@ Gilberto: a me non pare che gli estratti che ho postato quassù suonino poi malaccio, anzi
comunque la qualità della cassetta venduta su ebay è tutta da verificare, come dite voi, avete ragione: nessuno l'ha ancora sentita. Ma l'altra, beh, per suonare suona eccome, direi. Un membro dei DM attuali ne ha convalidato l'originalità, e dubito che un forum come Home metterebbe a repentaglio la propria credibilità spacciando un fake per vero, o promuovendo un oggetto di dubbia provenienza, senza avere la massima certezza di quanto sostenuto.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- francesco
- Angel

- Contatta:
Il Problema per me, da collezionista, è che una semplice cassetta Anonima Priva di timbri o di loghi stampati è facilmente riproducibile....sono quasi certo che i brani presenti siano originali ma la Tape potrebbe essere una Copia....Miss Kaleid ha scritto:@ Gilberto: a me non pare che gli estratti che ho postato quassù suonino poi malaccio, anzicomunque la qualità della cassetta venduta su ebay è tutta da verificare, come dite voi, avete ragione: nessuno l'ha ancora sentita. Ma l'altra, beh, per suonare suona eccome, direi. Un membro dei DM attuali ne ha convalidato l'originalità, e dubito che un forum come Home metterebbe a repentaglio la propria credibilità spacciando un fake per vero, o promuovendo un oggetto di dubbia provenienza, senza avere la massima certezza di quanto sostenuto.
Francesco.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Veramente a me risulta che quelle specifiche versioni studio non si erano mai sentite prima. E sinceramente per me è un piacere ascoltarle.Lettera 22 ha scritto:Pagare quelle cifre per delle cassettine che non si sa nemmeno se sono riferibili alla band, e che cmq non contengono nulla di cui non si sappia, mi pare quantomeno da babbei
Poi non giudico il prezzo che è stato versato per comperare una di quelle demo tape; il mio post nasceva per condividere gli estratti audio dell'altra cassetta, e non tanto per parlare di questioni collezionistiche, che già vengono affrontate nel forum apposito - dove c'è un thread che parla della vendita su ebay e della colletta di depmod
- gaugahan
- Ultra member

- Contatta:
Allora, ricapitolando, quella comprata con la colletta è quella di ebay che però nessuno ha ascoltato e di cui non si garantisce l'autenticità, mentre quella di cui parla Pete e su cui non ci sarebbero dubbi è quella uscita su Soundcloud.
Giusto, Miss???
No, perché sono qui che leggo e rileggo ma me sto a intreccià.
Ma quella di Soundcloud dov'è? Chi ce l'ha?
Giusto, Miss???
No, perché sono qui che leggo e rileggo ma me sto a intreccià.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Sì Gau, tutto giustogaugahan ha scritto:Giusto, Miss???
No, perché sono qui che leggo e rileggo ma me sto a intreccià.![]()
Quella di Soundcloud sta in Gran Bretagna e al momento non è stato diffuso il nome del proprietario; è comunque qualcuno che Pete conosce personalmente, nonché una fonte ritenuta attendibilissima da tutti quelli che ne sono a conoscenza.
- gibbox
- The Grabbing Hands

- Contatta:
http://www.side-line.com/news_comments. ... 28_0_2_0_C
In fondo i vari aggiornamenti.
Fletch dice che sono loro, Vince dice di no, il tecnico dell'epoca dice di no, la rivista ha svelato l'identita' del venditore e assicura che e' originale, stai a vede' che il venditore se lo bevono!!....insomma se su depmod piano la sola del secolo mi spiace, ma un po se la sono cercata con quel prezzo sborone.....
In fondo i vari aggiornamenti.
Fletch dice che sono loro, Vince dice di no, il tecnico dell'epoca dice di no, la rivista ha svelato l'identita' del venditore e assicura che e' originale, stai a vede' che il venditore se lo bevono!!....insomma se su depmod piano la sola del secolo mi spiace, ma un po se la sono cercata con quel prezzo sborone.....
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
se fletch dice che conferma, allora non lo sono sicuramente
scherzi a parte...
il "cannot confirm" come risposta mi sa di "mi devo cucire la bocca con un filo di rame perchè è materiale forse utilizzare in qualche raccoltina successivamente e non so come mi devo comportare"
comunque sicuro che non sia roba che già appare in quel torrent a 15 tracce, smucinabile anni fa?
scherzi a parte...
il "cannot confirm" come risposta mi sa di "mi devo cucire la bocca con un filo di rame perchè è materiale forse utilizzare in qualche raccoltina successivamente e non so come mi devo comportare"
comunque sicuro che non sia roba che già appare in quel torrent a 15 tracce, smucinabile anni fa?