Glorius uguale a Two minute warning?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Glorius uguale a Two minute warning?
Ciao a tutti,sono anni che volevo farlo notare,ma non ne ho mai avuto l'opportunità:A mio parere la melodia delle strofe di "Glorius"di Andreas Jonson è moooooolto simile a quella delle strofe di "Two minute warning".....anzi mi sembra proprio un plagio in piena regola!
Che ne pensate?Qualcuno lo aveva già notato?
Che ne pensate?Qualcuno lo aveva già notato?
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
E direi... quale fan non l'ha notato all'istante?
Ti riporto le parole di Alan di svariati anni fa:
"I was listening to the radio when it was broadcasting Andreas Johnson, 'Liebling' and if I'm not wrong I found the verses TOO similar to the ones in 'Two Minute Warning'! What can you tell me about it?
I think it's actually called 'Glorious'. I can't really tell you anything that you haven't already noticed and you're not the first person that has pointed this out to me. I say, good luck to him - and my solicitor
"
Ti riporto le parole di Alan di svariati anni fa:
"I was listening to the radio when it was broadcasting Andreas Johnson, 'Liebling' and if I'm not wrong I found the verses TOO similar to the ones in 'Two Minute Warning'! What can you tell me about it?
I think it's actually called 'Glorious'. I can't really tell you anything that you haven't already noticed and you're not the first person that has pointed this out to me. I say, good luck to him - and my solicitor
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
...sta storia del presunto plagio è vecchia di 10 anni...
...cmq la somiglianza starebbe nell'inizio della strofa di entrambe le canzoni...
per intenderci il pezzo di Two minute warning dove si dice:
"We're lying by the orange sky
Two million miles across the land"
è praticamente uguale a :
"Here she comes with the master plan
And I'm starting to lose control "
di Glorious...
tutto qui...

...cmq la somiglianza starebbe nell'inizio della strofa di entrambe le canzoni...
per intenderci il pezzo di Two minute warning dove si dice:
"We're lying by the orange sky
Two million miles across the land"
è praticamente uguale a :
"Here she comes with the master plan
And I'm starting to lose control "
di Glorious...
tutto qui...
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Giacomo, Alan non vedrà un centesimo per il fatto che, come spiegava lo Zio, il fatto è vecchissimo, risale agli anni 90. Se ha visto qualche soldo, è successo secoli fa, ma penso che l'avremmo ormai saputo, no?Giacomo ha scritto:Ma fatemi il piacere![]()
Col cavolo che il buon Alan vedrà 1 centesimo uno; plagio mi pare un parolone. Vaga somiglianza sì, ma per pochissimi secondi.. mah!
La somiglianza nella melodia delle strofe c'è e mi sorprende che tu non la senta, visto che in altri autori anche nostrani certe curiose assonanze le capti al volo
Era una mia curiosità,visto che dalla prima volta che la sentii,rimasi colpito,dalla somiglianza della melodia sulle strofe.Secondo me le cose stanno così:a questo Andreas Johnson,Two minute warning piaceva,ha voluto provare,e credo gli sia andata pure bene,visto il successo della sua Glorius,che,a mio parere,si regge solo sulle strofe scopiazzate di Two minute warning.Il ritornello non ha un peso così rilevante,vista la sua banalità......salvodepeche ha scritto:ma dove la vedete tutta sta somiglianza?