Alan Wilder Selected tour / commenti conclusivi

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Admin
Site Admin
Site Admin

Alan Wilder Selected tour / commenti conclusivi

Messaggio da Admin »

Apro questo tread per raggruppare i vostri commenti e le considerazioni su Alan Wilder, che vi lascia questo saluto:

Immagine

Seguiranno i filmati di una nostra intervista esclusiva con Alan Wilder e con il duo delle meraviglie Miller/Jones

013 ringrazia:
Freestate
013film (Giacomo - Miss Kaleid)
Devotional
Lettera 22

Fab
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

avvenimento unico. forse il più interessante quello di roma.
a me è parso molto rilassato...ho pensato..mentre guardavo tutti quegli aerei sullo sfondo...allora mi son detto: che possa essere stato un...non so come dire...un modo per guarire da una depressione..durata tanti anni...un'analisi psicologica mentre ascoltavo , fantasticavo...

era così in forma che escludo a priori che possa interessargli un concerto unplugged con i dm....mi avrebbe risposto: sveglia!!!hai il culo moscio!!!

(io continuo a scrivere cazzatine.....)
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

...perchè quella scritta bianca in pennarello è così emozionante? :oops:
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Si chi lo sa, forse quel Tornado della RAF, ha inciso molto nella sua vita oltre e aldilà delle inspirazioni musicali che ne può aver tratto...Molto contento di averlo visto in buona forma, talmente tanto, che forse, proprio come accenna Daniemt, la necessità di riunirsi ai Nostri in un prossimo futuro, è decisamente un'esigenza esclusiva di noi fan dei DM che proprio in queste sere che "l'appagato" Alan porta a spasso il suo bel progetto non più parallelo ( e da un bel pò), ci rendiamo esattamente conto, ma nel dettaglio proprio, di cosa manca oggi ai DM e che da oltre un decennio andiamo cercando ascoltando la loro musica.
Inoltre sono molto soddisfatto di aver avuto la dimostrazione che Recoil, non è solo un hobby da tempo libero o un "antidepressivo", ma un progetto dalle solide basi che oltre a legarsi splendidamente con altre forme d'arte (penso, non so, al cinema, ad una galleria d'arte etc etc), affascina a tal punto, con la sua raffinatezza e ricerca di atmosfere che lascia la sensazione che consumarlo in un club sia quasi riduttivo, non si sposerebbe bene un'esibizione in teatro, o al seguito di una piece teatrale d'avanguardia?...
Colgo proprio lì la funzione di questo progetto, mettere in primo piano la musica in maniera da poterla trasformare in qualsiasi cosa, un concetto troppo, artisticamente parlando, "underground" per potersi legare al music business.
A volte il destino per fortuna fa la cose a modo, pone le persone giuste nel posto giusto, e Alan Wilder è nato per fare il musicista, Recoil è stato/è il suo modo per dimostrare che per lui la musica è una missione e non va vissuta con l'esasperazione dello star system musicale.
Altro mio personale tributo va al grande Dan Miller che dimostra come si può capire il proprio ruolo nell'establishment musicale e farne tesoro, ha preso e dato ai DM tanto quanto, senza mai salire sul palco...è la quintessenza dei nostri
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Ok, posto prima da moderatore... poi dopo mi dedico al commento della serata di ieri.
Vicious Wave ha scritto:...perchè quella scritta bianca in pennarello è così emozionante? :oops:
sapessi com'è stato emozionante vedere mentre le scriveva, quelle parole... ma tanto è stato tutto filmato dagli encomiabili Giacomo e MissKaleid. Vedrete, vedrete...

L'intervista ad Alan è durata 25 minuti e gran parte delle domande sono quelle che avete posto voi stessi nel thread apposito. L'intervista ai Sunroof dura molto meno perchè i tempi erano davvero stretti... però offrirà spunti interessanti di certo.

Anche la quantità di materiale fotografico sarà di certo notevole. Insomma ci sarà parecchio da vedere (e da lavorare, specie per Fab :lol:)

Andiamo avanti... spiego meglio quanto ho scritto stanotte...
con ogni probabilità ci sarà un contest. Qualcuno (ehm... ehm... 8)) si è portato dietro alcuni dischi che aveva in surplus a casa e se li è fatti autografare da Alan, Gareth e Daniel, per poi organizzare qualcosa con gli utenti del forum.
Qualche problemino tecnico c'è stato (*), ma in ogni caso credo che si possa organizzare senza problemi il contest... più in là provvederò a fare degli scan per farveli vedere.
Credo che tra di voi qualche "feticista" ci sia e quindi l'iniziativa possa attirare la vostra attenzione.
Procederemo però per gradi ed al momento la cosa fondamentale è senza dubbio realizzare in tempi relativamente brevi lo special relativo alla serata di ieri...

Infine, capitolo striscione.
Lo striscione è arrivato purtroppo in ritardo alla location, quando ormai piazzarlo da qualche parte era pressochè impossibile (sfortunatamente arrivava da Bari, e gli impegni di lavoro di chi l'ha realizzato e trasportato al Circolo, il buon dama, vincolavano inevitabilmente tutto)... alzarlo nel corso della performance non era fattibile (Stripped @ Stadio Olimpico, Rome docet)... però sono riuscito, con la preziosa collaborazione di alcuni utenti (orgy, lettera, Moro, ed altri) a farlo vedere a Daniel e Gareth, con i quali abbiamo anche scattato una foto mentre lo mantenevano. :)

Grazie a chi ha reso possibile tutto ciò... il sig. Freestate che si è adoperato in prima persona per facilitare al massimo tutto... poi ovviamente Fab, MissKaleid, Giacomo e il buon Lettera.

* = Alan ad esempio firmando ha messo i booklets uno sopra l'altro. Risultato: ad uno si è un pò rovinata la sua firma. Fortuna vuole che sullo stesso booklet "rovinato" ci siano anche le firme di Daniel e Gareth...

Credo di aver detto tutto, a livello di notizie da dare o da anticipare.
devotional
Moderatore
Moderatore

Ok... relativamente breve opinione sul concerto, e qualche cenno su meet, incontri ecc.

Anzitutto, un saluto a tutti coloro che ho avuto il piacere di incontrare nel corso della serata... anzitutto a tutte le persone che ho incontrato per la prima volta al meet and greet... DustySmile, jezebel, la mascotte Violator, il mio conterraneo leporello, alexmasterj che me voleva pefforza fa bere... insomma siete troppi... saluti a tutti voi.

Un ringraziamento allo staff in toto ed una nota di demerito per il ritardatario Ashi... accussì nun se fa nonononono...

Baci sparsi alla combriccola romana beccata sul posto (orgy, stripped, Italia, depagni, alexa, etc), ai milanesi in trasferta (babylon e la sua amica di cui non ricordo il nome :oops: :lol: ) ed a quello scemo di marcorevelator.

Dettagli della serata... carino e rilassante il primo set in attesa dei veri spettacoli... utile per distrarre un pò l'attenzione dei fans in attesa da ore...

Indimenticabile l'esibizione dei Sunroof... Il De-Re-Construction time again è una figata assurda... la parte di Everything Counts da 10 cm di pelle d'oca...
Fab visibilmente emozionato che saltellava, Freestate beccato in zona mixer in versione ultrà, orgy che guardava le proiezioni estasiata per poi dirmi qui ci sono stata... oppure le foto le potevano chiedere a me che ne ho di meglio...... :lol:
Gareth e Daniel dietro lì si divertono e si danno davvero da fare.

Non sono assolutamente un amante di Recoil... non è un progetto che ho seguito con particolare attenzione o interesse... tutto sommato le canzoni che mi piacciono sono relativamente poche, ma le rivisitazione del duo Wilder-Kendall sono state comunque interessanti, anche perchè sopportati da filmati davvero ben fatti.
Carino l'intermezzo di NLMDA, ben riuscita anche la versione di Warm Leatherette...
uno spettacolo che vale ampiamente il prezzo del biglietto, decisamente.

Nota di merito per il pubblico, sempre partecipe e molto attento, anche in fondo al locale. Alcuni utenti beccati in giro che avevano assistito ad ambo gli shows italiani mi dicevano che la partecipazione collettiva è stata migliore che a Milano, ma io non c'ero e quindi non saprei dire.
Bel pubblico comunque.

E con questo chiudo, per il momento.
Saluti a tutti!
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

contenta di aver partecipato, e aver rivisto alan dopo 17 anni.
la sua musica decisamente non fa per me, quindi la sua esibizione non mi ha esaltato più di tanto - anche se il sorrisetto sornione che ha rivolto al pubblico mentre partiva nlmda mi ha fatto davvero piacere, e mi ha lasciato una speranzina che un giorno, chissà..
le proiezioni davvero indovinate, quelle di giger ovviamente le mie preferite; e forse uno sbocco ideale per le sue composizioni potrebbe essere proprio il cinema, come suggerito da qualcuno tempo addietro.

momento più intenso della serata assolutamente la prima parte, con i suoni amatissimi sparati dai 2 vecchietti su una carrellata di foto del cervino da lacrime agli occhi - le panoramiche sui seracchi del gornergrat e la cresta del leone, di ottima qualità, avrebbero fatto la felicità anche del buon halo in reverse

admin e tutti i forumisti in gran forma, freestate che porta a cena miller-jones highlight della serata :)

tibet libero
devotional
Moderatore
Moderatore

toh, una fotina, in anteprima :lol:

Immagine
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Bene, bene. Grazie per questi preziosi resoconti, a chi li ha già fatti ed a chi li farà.
E grazie anticipatamente per il "materiale" che, chi come me avrebbe voluto esserci, ma non ha potuto, sta anelando... :D

Tks 013!!!!!!!!! :wink:
lauradm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lauradm »

GIONtheviolator ha scritto:E grazie anticipatamente per il "materiale" che, chi come me avrebbe voluto esserci, ma non ha potuto, sta anelando... :D
su! su! che stiamo tutti morendo di curiosità!!!
pendiamo dalle vostre labbra...
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Niente Lacoste? :shock: :roll: :lol:

Attendo trepidante reportage scottanti ed esaustivi. :wink:
ManuMode
Excited
Excited

Messaggio da ManuMode »

A mio parere la serata di Roma è stata di molto superiore a quella milanese.
Se ho capito bene ai Magazzini c'è stato qualche problema organizzativo e purtroppo, a causa dello schermo a metà e le luci ridotte, è venuta un po' meno la perfetta simbiosi tra immagini e musica e quindi si è persa una parte di atmosfera che invece si è creata a Roma, dove ha funzionato tutto perfettamente.

Un vortice audiovisivo travolgente, preceduto dallo spettacolare DJ set del duo Miller-Jones, qualcosa di davvero unico e originale che mi ha entusiasmato molto. Un'attesa in crescendo fino all'esplosione di luci, suoni, vibrazioni, atmosfere e trame sonore che ci hanno avvolti per una 'strange hour' da ricordare.

Anche il pubblico romano mi è sembrato più caloroso, insomma, fare il bis è valsa davvero la pena.

Non mi piace tutto di Recoil (reputo Liquid un capolavoro mostruoso, degli altri dischi alcune cose mi piacciono altre un po' meno) ma dopo le due serate vissute, non posso far altro che riconoscere ancora una volta l'enorme talento di Alan, la sua creatività, la sua immaginazione... ha creato un mondo tutto suo, in cui ci si può immergere, viaggare, lasciarsi trasportare da mille sensazioni.

Saluto tutti coloro che ho avuto il piacere di conoscere e ringrazio ancora di cuore chi ha reso possibile incontrare il Genio!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

News dai fenomeni:

Alan era molto, molto felice del set e della reazione del pubblico. Stavolta nessun inconveniente tecnico (pare che a Milano ci siano stati alcuni problemi coi visuals). Da grande perfezionista quale è sempre stato era lì con tutta la sua crew a chiedere come ci fosse sembrato. Ma la sua felicità era tangibile (il mio commento in quattro parole è stato: "energetic, dynamic, massive, touching"). Daniel e Gareth idem con patate. Entrambi se la sono spassata alla grande, molto più rilassati che a Berlino (la prima è sempre una sorta di incognita che genera, anche in due persone non proprio giovanissime e use a parecchie esperienze simili, qualche tensione) e parecchio divertiti degli applausi da rockstar che hanno ricevuto entrando al circolo e uscendone (fermandosi ogni secondo a stringere mani e scattare foto con gli appassionati del suono e dell'identità Mute). Mi spiace per lo striscione, ma faremo in modo di fargli arrivare la foto con Daniel e Gareth in modo che la metta sul suo sito (ammesso che non l'abbia già fatto dev :wink: ).
Più ci ripenso, e più non credo sia avvenuto davvero.
Hawk
Master
Master

Messaggio da Hawk »

:D :D
Che dire... è stato un evento memorabile per il sottoscritto grazie alla splendida opportunità di incontrare Alan. Per questo, non finirò mai di ringraziare abbastanza chi ha organizzato tutto questo, dando a noi forumisti la possibilità di godere di una occasione unica: quindi, grazie ancora all'Admin Fab, a Free e a Devotional... di cuore. :D :D

Ma per me è stata anche l'occasione per conoscere molti di voi, potendo finalmente associare un volto ad un nick... 8) Fab, Devotional, Miss Kaleid, Giacomo, Moro, Freestate (sia pure di corsa... prima di incontrare Alan), Lettera 22 (di cui ho potuto ammirare una parte dell'immensa collezione mute che aveva nel suo zaino), il grande Leporello (che mi ha gentilmente ospitato a casa sua per una birra tra il dopo meet&greet e l'inizio dello show) e gli altri forumisti presenti, di cui non ricordo il nickname...
:D
Ecco, il fatto di aver conosciuto tante persone simpaticissime è sicuramente la nota più positiva della giornata (unitamente al tanto agognato incontro con Alan... :D 8) ).

Per il resto, ho apprezzato l'esibizione in pieno.... sia il duo Jones - Miller... che il mitico Wilder... non ho le competenze tecniche e musicali di molti di voi, quindi non mi azzardo in commenti più approfonditi... ma mi sento di dire - in merito all'esibizione Recoil - che l'associazione tra immagini, filmati e musica del progetto recoil ha un impatto devastante... 8)

Che dire, spero che non mancheranno in futuro altre occasioni di incontro, semmai...per una pizza napoletana doc!! 8)

Arturo
Ultima modifica di Hawk il lun apr 12, 2010 9:26 am, modificato 1 volta in totale.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

devotional ha scritto:toh, una fotina, in anteprima :lol:

Immagine
Ho la pelle d'oca......
Rispondi