Gioco: se i DM si ispirassero ai The Cure...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

A quale concerto preferiresti ipoteticamente assistere?

Sondaggio concluso il lun mar 01, 2010 11:58 am

CTA/SGR la prima sera
12
36%
BC/MFTM la seconda sera
13
39%
Violator/SOFAD la terza sera
8
24%

Voti totali: 33

devotional
Moderatore
Moderatore

Gioco: se i DM si ispirassero ai The Cure...

Messaggio da devotional »

Su suggerimento del Ghost of modern times aka Lettera22, vi propongo questo thread-gioco da lui stesso pensato.

Visto quanto successo alla RAH, proviamo a fantasticare un attimino su come potrebbe essere meraviglioso uno show dm in 4 sulla falsariga di Trilogy dei Cure.

Se si verificasse un miracolo, e i DM decidessero, in 3 serate diverse alla RAH, di riproporre in 4 con Alan Wilder in ordine cronologico - dalla prima all'ultima canzone come riportate sui dischi - tutti e 6 gli album con lui in formazione, da CTA a SOFAD (2 per sera), a quale serata preferireste andare?

C'è la possibilità di recarsi a una sola data

Bisogna scegliere tra:

- Construction time again/Some great reward la prima sera

- Black celebration/Music for the masses la seconda sera

- Violator/Songs of faith and devotion l terza sera

IMPRESCINDIBILE: ogni utente può votare ed esporre le ragioni della sua scelta, ma solo intervenendo con un solo topic, e cioè esponendo le sue motivazioni SENZA commentare, rispondere o interloquire con i post altrui.

Poi, una volta chiuso il sondaggio (resterà aperto per una settimana), questo thread verrà chiuso e se ne aprirà un altro apposito per la discussione ed il commento del risultato finale, delle scelte degli utenti, critiche, sfanculamenti e quant'altro...
Per gli utenti che seguono 013 da un annetto, un pò come accadde per la lista dei 300 dischi di 013, un annetto e mezzo fa. :)

Grazie della collaborazione.

devotional
Franny Glass
Devoted
Devoted

Messaggio da Franny Glass »

Scelta difficile (Black Celebration è tra i miei album preferiti, Some Great Reward mi piace moltissimo, così come Music For The Masses). Comunque alla fine ho votato Violator/Songs Of Faith And Devotion perchè sono i due album che preferisco in assoluto assieme a Black Celebration.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

grazie DEV :wink:

inizio io...considerando che l'ultima accoppiata ho avuto modo di gustarmela live quasi tutta più di una volta (anche se mi piacerebbe ovviamente vedere che cosa Wilder riuscirebbe a tirarne fuori, e qualcosa di nuovo ci sarebbe sicuro), la scelta è tra le prime 2 serate....

e ho scelto la prima, in quanto della coppia CTA/SGR dal vivo mi manca parecchio, specie del primo.

E, ascoltando in cuffia in questi giorni il remastered di CTA, sono rimasto estasiato da qanto è bello e ricco di suoni/sperimentazione
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Terza serata.
Prima fila.
Tutta la vita.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Definire cattivo questo thread, è dire poco!!! :lol:

Allora:

sarei molto incuriosito dalla prima serata, poichè io li seguo da Playing The Angel e ho potuto assistere a determinate esecuzioni solo su video. E poi le attuali scalette propongono meno di un terzo di questa accoppiata!
La seconda serata mi affascina non poco, con Black Celebration che è il mio album preferito e Music For The Masses che contiene pezzi stratosferici.
Scelgo la terza serata, i due album che li hanno resi immortali, PJ e ETS da un lato, IFY e WIMS dall'altro, il trionfo dei Depeche Mode! Anche io insieme al Gigetto, in prima fila! :wink:

PS: le altre due serate, me le gusterò in DVD!
lauradm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lauradm »

Non c'è storia: la seconda sera, in assoluto.
Quelli sono i "miei" Depeche fissati in una lucida istantanea mentale in bianco e nero, nonchè i suoni, i rumori, le parole, le emozioni che più mi raccontano.
sìsì.

quanto mi piacciono questi giri di cervello da perfetti autolesionisti...!
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

per me terza serata : ma alla fine mi getto io sul pubblico dal palco, non Dave 8) 8) 8)

(...spero solo di non fracassami le ossa...) :D
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Mamma mia che difficile!!!! non mi andrebbe bene qualsiasi sera scegliessi.. comunque ho optato per l'ultima opzione, anche se Black celebration/Music for the masses.. mi sa che ci sto già ripensando :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ricordate di mettere il voto nel sondaggio... siete in 7 ad esservi espressi e solo 6 hanno votato. :lol:

:wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Direi sicuramente la prima serata, perché ci sarebbero i due (grandissimi) album di cui ho potuto godere meno dal vivo in assoluto.
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Io ho votato la seconda sera, con un po' di sofferenza dato che mi piacerebbe tantissimo assistere all'esecuzione di SGR. Però Black Celebration è il mio album preferito (con Ultra), e suonato insieme a MFTM per me sarebbe una summa del DM sound a cui mi sento legata in modo speciale.
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Non avrei nessun dubbio...

"PRIMA SERATA".... :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Io dico CTA/SGR, proprio per il fatto che in questi album ci sono i pezzi che da più tempo non vengono riproposti dal vivo, oppure che non sono mai stati fatti proprio(tipo Stories of Old).
L'accoppiata Violator/SOFAD alla fine è quella più gettonata in buona parte negli ultimi tour. BC/MFTM è allettante, ma anche qua, BC dal 2001 ad oggi è stato fatto quasi tutto, idem per MFTM, anche se riascoltare Nothing e Sacred non avrebbe prezzo.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Neanche a chiederlo, prima serata.

Violator - SOFAD iniziano a darmi la nausea...

In ogni caso, i Cure ne avevano presentati ben 3, ripeto, 3 di album in una sola serata, più qualche altra canzone.
Altro che solo due album...
MissGahan
Master
Master

Messaggio da MissGahan »

Ho votato seconda serata, perché sono due album a cui sono più affezionata anche se ovviamente andrei a tutte e tre le serate
Ultima modifica di MissGahan il lun feb 22, 2010 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi