Hey mr. DJ!

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
saturnz70
Monument
Monument

Hey mr. DJ!

Messaggio da saturnz70 »

Spero che sia il forum giusto... non e' obbligatorio parlare solo di materiale DM vero?

Mi rivolgo soprattutto a Frankdj (in quanto dj apparentemente piuttosto esperto e "navigato" eh eh! ;-) ) , ma anche a chi bazzica la musica "disco".

E' da un po' di tempo che mi piacerebbe poter arricchire la mia collezione con un vecchio disco di musica dance dei primi anni '90. Forse qualcuno ricordera' gli "S-Xpress". Formidabile one-shot band che aveva piazzato una serie incredibile di singoli funk-disco davvero irresistibili , poi scomparsa nel giro di poco tempo.

Qualcuno sa se si puo' trovare ancora da qualche parte , oppure c'e' qualcuno che ne ha una copia originale (in CD)?

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha pure il CD (maxi singolo) dei grandissimi M.A.R.R.S.S. (Pump Up The Volume). Quel pezzo non puo' mancare nel mio scaffale acc!

E' strano perche' sia S-Xpress che Marrss non vengono mai inseriti nelle tante compile che escono in giro...

Compro o scambio! :-)
lucaandy
Master
Master

Messaggio da lucaandy »

ciao Sat...

credo sia praticamente impossibile trovare (non so nemmeno se mai li abbiano stampati) i cd singoli sia di S-express che di MARRS..
puoi trovare ancora in giro i vinili: per questi ti consiglio "Metropolis" a Milano in viale padova..a metà circa, all'altezza del ponte della ferrovia..negozio specializzato in vinili e cd usati..e ben fornito per quanto riguarda i mix di qualche anno fa (anche robette fine anni 80 primi anni 90)..
proprio lì ho trovato i mix originali sia di MARSS che di S-Express (Theme from S-express, vero?)
se ti interessa saperlo degli s-xpress ho anche l'album..sempre su vinile però..
se vai nei megastore tradizionali credo che troverai (se lo trovi) solo l'album degli s-express...per MARRS la vedo molto dura..:)

però non dimenticarti anche le altre "chicche" del periodo...tipo 49ers, black box, fpi project, inner city...:):)

ciao
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ciao lucaandy!
Grazie per le dritte... Metropolis lo conosco.. bel posticino vero? ;-)

Quindi in CD non si trovano eh? Acc! Ormai il vinile non lo prendo piu'... se non in casi eccezionali... quasi quasi pensavo pure di vendere la mia collezione di vinili... chissa' se valgono ancora qualcosa... mmah... :roll:

Sinceramente 49ers , Black Box e compagnia "spaghetti house" mi facevano e mi fanno ancora venire l'orticaria... bleah... :? ...roba banalotta e caciarona... discorso diverso per gli Inner City... inventori di un certo tipo di house piu' raffinata ...pero' alla fin fine di loro ricordo solo un paio di buoni singoli che bene o male ho gia' su alcune compile , quindi...
lucaandy
Master
Master

Messaggio da lucaandy »

Mitico Metropolis...
soprattutto il piano inferiore...:):):)

ahhhhh..lo Zio Sat ha il palato delicato anche in fatto di musica dance..:):)
semplice o no, per me sia i Black box che gli FPI qualcosa di veramente carina l'hanno fatta...de gustibus..:)

tra l'altro lo sai che il sample di S-Express è copiato da un pezzo anni 70?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Si , lo so... la genialita' di quel "gruppo" stava proprio nell'aver "riciclato" sapientemente il disco-funk degli anni '70 in un contesto house anni '90. Dei precursori dei Daft Punk praticamente...

Quel sample sapevo anche da che disco era stato preso... ma ora non mi ricordo piu'.. acc!
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Ciao Saturno, eccomi!

Sono appena tornato dal lavoro: un caldo da schifo!...

Dunque, quello che stai cercando, su CD Single forse è un pò dura trovarlo.
Sicuramente hai la possibilità di reperire le tracce in CD sulle compilation che non escono da noi (e che sono più varie e più belle).
Un esempio? "Now That's what I Call Music" è una.
Altre sono sullo stesso stampo: ti offrono, cioè, un pout pourri di musica pop raffinata e un pò meno. Come dire, un ampia veduta della musica di un dato periodo.
Da noi c'è Festivalbar, le compilation fatte in 3 giorni senza attenzionem, le compilation varie....ma nulla, dico NULLA, che si sia mai avvicinato alla qualità di una "Now That's what I Call Music".
Di quest'ultima ne esistono veramente tanti volumi, e in un paio (dei primi '90) trovi anche M.A.R.R.S. e (forse) S'Express (stai cercando magari "Superfly Guy"??).

Ho un paio di domande per te:

1) hai accennato alla tua collezione di vinili che pensi di dare via: qual'è il contenuto di questa collezione, se posso chiedertelo?

2) Li conosci/ti piacciono i Brand New Heavies??? Visto che hai parlato in bei termini di funk....

Bye!

>Frank<
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Sempre per Saturno:

alle domande puoi dare una risposta in privato, grazie:

frankdeejay@libero.it

Bye again!

>Frank<
Marco Zanza
Excited
Excited

Messaggio da Marco Zanza »

Ciao da un altro dj !!! il li ho entrambi,ma su vinile? ... se ti va,mandami una mail e vediamo ke si puo'fare,aloha!!!
Rispondi

Torna a “Collezionismo”