Tim Simenon "BOMB THE BASS"

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Tim Simenon "BOMB THE BASS"

Messaggio da Lettera 22 »

Immagine

Visto che sta x uscire il nuovo disco, apriamo un 3D su Bomb The Bass - oltrettutto visto live a Zurigo al Lethargy Festival - sottovalutato genio della musica elettronica/dub/house/electro etc etc....
Ci ritorno con calma, ma il disco l'ho ascoltato e mi pare ottimo, così come fantastico era Clear del 1995, che gli valse la nomination e la vittoria per la produzione di Ultra (per me, grande produzione....l'ultimo grande produttore che ha saputo sfruttare al meglio quanto la band gli aveva messo a disposizione in termini di materiale, oltrettutto in condizioni drammatiche visto lo status di Gahan e l'abbandono di Wilder).
Dopo che cmq per i DM aveva già fatto grandi remix, tra cui Strangelove e la mitica versione house di EC utilizzata nel World Violation....

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

BUG POWDER DUSK 1995

BURN THE BUNKER 2008

BUTTERFINGERS 2008
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

grande tim il mio pruddore preferito...
ma dimmi un pò di questo disco......ha delle sonorità anni '80?
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

perché sottovalutato?
comunque inserirò volentieri Future Chaos fra gli ascolti prossimi venturi
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Una cosa è certa, come trattano il dub personaggi di questo calibro e come il Simenon, lo stesso Howie B oppure Krueder & Dorfmeister, ci sarebbe solo l'indecisone della scelta a chi lasciare la produzione di un album dei nostri...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

whiterose ha scritto:perché sottovalutato?
comunque inserirò volentieri Future Chaos fra gli ascolti prossimi venturi
Beh, è sempre stato molto, troppo "nascosto" nonostante abbia messo lo zampino in dischi eccellenti, e non solo DM.
E anche per quanto riguarda la produzione dei nostri, si eleva a semioDio Flood (magari giustamente,magari no), si massacrano gli altri dopo, ma di lui nessuno dice nulla.... :lol:

(e sai bene che lavorare senza Wilder per la prima volta e con quelle condizioni disastrate in cui era Gahan e in genere i rapporti all'interno della band, e produrre Ultra e l'ep dopo, per come è stato il risultato, è opera che non vale meno di quella in Violator e Sofad) :wink:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Immagine

Album pronto.... 8) al primo ascolto mi fa pensare quanto starebbe bene in studio con i DM questo tizio qua! :?
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

pronto ad scoltarlo
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

J.T.LeRoy ha scritto:Immagine

Album pronto.... 8) al primo ascolto mi fa pensare quanto starebbe bene in studio con i DM questo tizio qua! :?
personalmente non ho mai avuto dubbi. Ultra (IMHO) docet
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Lo recupererò.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Future Chaos è uscito nei giorni scorsi.
In attesa di acquistarlo originale, l'ho scaricato dal mulo.
Sto ascoltando in loop la prima traccia, SMOG, che davvero suona alla grandissima.
Io ce la vedrei davvero interpretata dai DM, perchè rientra tranquillamente nel loro mood, ed è arrangiata con suoni davvero superbi (finale pazzesco).

Se fosse dipeso da me, avrei scelto Simenon produttore del proximo disco DM tutta la vita.
sonar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da sonar »

Beh, Bomb The Bass è decisamente un grande!
Peccato abbia fatto uscire così poche cose in tanti anni (se la memoria non mi inganna 4 album in 21 anni).
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

A me piace troppo anche "hold me up" 8)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Lettera 22 ha scritto:Se fosse dipeso da me, avrei scelto Simenon produttore del proximo disco DM tutta la vita.
Anche dei due precedenti, magari. :)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:Simenon produttore DM tutta la vita.
Stra-quoto, rivedo e correggo!

Lo sto ascoltando ora e mi mangio le mani per quello che poteva essere e non è [più] stato...

Ma perchè i DM (Martin?) sono allergici ai grandi produttori???
Perchè non sono (non è?) capaci di dare spazio a chi se ne intende portando la loro musica ad un livello più "alto", come sapeva fare Alan?

Forse non avremo mai la risposta...

Nel frattempo io sono già davanti agli East End Studios di Milano, via Mecenate, il 31 ottobre.

Praticamente Tim viene a suonare a casa mia! :shock:

Il bello è che gli Studios sorgono nell'area della ex-fabbrica di aeroplani fondata da tal Giovanni Caproni nel 1908... luogo che si trova a poche centinaia di metri dai Logic Studios, dove i DM registrarono parte di Violator, nell'89.... pazzesco... c'è qualcosa nel destino di veramente strabiliante... ;)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Cioè Sat?
concerto di Simenon? :roll:

se è così, il sottoscritto, in quanto discendente di Giovanni Caproni, chiederà di entrare aggratisi! :lol:
Rispondi