Lo sputo di Dave a Roma nel '93

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

jak
Ultra member
Ultra member

Lo sputo di Dave a Roma nel '93

Messaggio da jak »

Perchè Dave sputò sul pubblico al concerto del palaeur?
Si è mai saputo?
E poi è noto che la band non fu accolta bene come mai?
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Re: Lo sputo di Dave a Roma nel '93

Messaggio da salvodepeche »

jak ha scritto:Perchè Dave sputò sul pubblico al concerto del palaeur?
Si è mai saputo?
E poi è noto che la band non fu accolta bene come mai?
io ero li. dello sputo non mi sono mai accorto tranne che mi fu detto. Il fatto che i depeche furono accolti male mi sembra una grossa cavolata. Io ricordo quel concerto come se fosse adesso e fu tremendamente bello!!
se non erro, l'unica cosa neagativa che ricordo è che nei biglietti c'era scritto palaghiaccio e io, insieme ai miei amici, lo abbiamo saputo solo in mattinata che era al palaeur. Non esisteva internet!!!
jak
Ultra member
Ultra member

Re: Lo sputo di Dave a Roma nel '93

Messaggio da jak »

salvodepeche ha scritto:io ero li. dello sputo non mi sono mai accorto tranne che mi fu detto. Il fatto che i depeche furono accolti male mi sembra una grossa cavolata.
Io riporto solo quello che mi è stato detto, comunque pare che volarono bottiglie sul palco......
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Dave era arrabbiato perche' tutti gli gridavano:

" Levate la Parrucca !!! "
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

gibbox ha scritto:Dave era arrabbiato perche' tutti gli gridavano:

" Levate la Parrucca !!! "
eppure ero molto vicino ma non ricordo nulla di tutto questo!!.....forse perchè quello accanto a me si faceva una canna?? :lol:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

qualche bottiglia arrivò sul palco, non si è mai capito perchè dave sput, se ad uno della sicurezza oppure a qualche fan, infatti nel video di roma 93 si sente dopo death's door qualcuno dire "buffoni" sarà stato rivoltò a loro?
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

neanch'io l'avevo notato quella famosa sera, e neppure le bottiglie sul palco. invece mi ricordo benissimo di ben altre bottigliate, quelle piovute nel 1987 sui front242 che facevano da gruppo spalla... :lol:

ma nel video del '93 lo sputo si vede perfettamente, e se non sbaglio anche una sventolata di dito medio. con chi ce l'avesse dave in particolare non s'è mai capito, io non ricordo nè fischi nè insulti contro di lui, anzi.

magari era solo strafatto e gli è presa male.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Anch'io ero presente naturalmente al concerto 8) , ma essendomi trovata TROPPO vicina al palco, non capii mai a "chi" fosse indirizzato lo sputo di Dave se, come ha detto DevotionalTour 8) : a qualcuno della Security, oppure: a qualche fan, che magari, lo aveva provocato facendogli dei gestacci o lanciandogli delle bottigliette, (dato che Dave, non solo lancio' quel Mega-sputo a qualcuno del "Parterre"), ma: gli disse anche:
"F**k you, man!", e dopodiche', gli fece un "bel" gestaccio con il dito medio...:o
Il lancio di bottigliette sul palco effettivamente ci fu, dato che sulla VHS e' ben visibile, anche se io, di persona devo dire che non me ne ero accorta trovandomi TROPPO vicina al palco, e non si capisce che chi l'abbia gettate, se avesse avuto l'intenzione di lanciarle proprio su Dave, o se magari volesse solo lanciarle sul palco giusto per liberarsene, per non gettarle per terra sul "Parterre"...
Comunque sia: "potrebbe" benissimo darsi anche l'ipotesi che Dave abbia agito cosi' senza alcun motivo, se non quello: che era sotto effetto di sostanze e che quindi, non sapeva nemmeno lui "cosa" stesse facendo in quel momento... :roll:
Nella registrazione che feci con il Walkman, durante l'esecuzione di "Behind The Wheel", (quando cioe' Dave lancio' lo sputo e fece tutto il resto..), una mia amica, che mi era accanto disse: "Ha sputato"!!! E tutto cio': si sente bene nella mia registrazione "Audio"... :lol: Ma anche sulla VHS!
Non so invece perche' ci fu tra il pubblico qualcuno che disse: "buffoni" e soprattutto, no so, anche in questo caso a "chi" fosse rivolta quella parola.... :roll: :?
Anch'io seppi dello spostamento del luogo del concerto, dal "Palaghiaccio" di Marino, (Rm), al "PalaEur" proprio una settimana prima del concerto :o Lo venni a sapere grazie ad un annuncio che fecero in radio, su "RDS"...
Ed infatti, i biglietti, (che ormai erano stati stampati gia' da tempo), riportavano come luogo del concerto la dicitura: "Palaghiaccio"...
Pero', neanche a me sembra affatto che il pubblico del "PalaEur" accolse male i DM, anzi... 8) :D
Ultima modifica di silver wing il sab ago 18, 2007 10:03 pm, modificato 7 volte in totale.
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

Inoltre sul dvd che ho io si sente uno ke dice: "Non ringrazia nemmeno!"
Cmq secondo me lo sputo era rivolto ad un fan, da quello che si può vedere! Purtroppo io nn c'ero... :cry: ImmagineImmagine
Immagine
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

http://www.youtube.com/watch?v=5GJopkR_nlY

massì dai, erano le prove generali per gli sputazzi all'indietro del TTA
strangeday1971
Master
Master
Contatta:

Messaggio da strangeday1971 »

Ecco il momento in cui Dave sputo'.. sono pochi istanti, però si vede chiaro!!

http://www.youtube.com/watch?v=5GJopkR_nlY
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Comunque, ci sono 2 episodi ben distinti che si verificarono al "PalaEur" ovvero: si vede nella VHS Dave che si dirige verso il lato sinistro del palco durante l'esecuzione di "Behind The Wheel" che fa a qualcuno in "Platea" un gestaccio alzando il dito medio e, poco dopo, si dirige verso il lato destro del palco stavolta e, con fare piuttosto arrabbiato sembra dire: "F**k you, man!!!" :o seguito da un Mega-sputo!!! :o
Quindi, ancor peggio non si capisce con "chi" ce l'avesse Dave, dato che sembra avercela con persone differenti presenti tra il pubblico del "Parterre", essendosi verificati in pochi minuti 2 episodi simili, ma in 2 lati diversi sotto al palco.. :?
Quell'episodio accaduto al "PalaEur" qui a Roma e' e restera' sempre per noi fans un vero "Mistero"! :roll:
Ricordo che anche lo scorso anno, e di questo periodo, ne discutemmo in un Thread di quell' episodio di Dave al "PalaEur"! :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

silver wing ha scritto:Non so invece perche' ci fu tra il pubblico qualcuno che disse: "buffoni" e soprattutto, no so, anche in questo caso a "chi" fosse rivolta quella parola.... :roll: :?
si sente che qualcuno lo dice sia nela registrazione audio che video perchè credo che da essa (quella video) è stato estrapolato con l'audio, cmq qualcuno che era accanto a chi effettuava la registrazione...
in quanto allo spostamento venni chiamato telefonicamente da personale della biglietteria "Concerteria" dove acquistai il biglietto per essere informato della variazione...
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

il commento di quello che ha postato il video è stato:

"Both the audience and the band was nervous that night! It is said that Dave was pissed off the security-men, called "devotées", those near the stage, who fuck with him....besides when Mart sang 'Death's Door', people near the stage start to throw bottles at the stage....Scandalous! Luckily not all the audience at that concert were bastard...but Dave was very nervous and sincere in his gestures...."
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ora lo scaraccio di gahan si trova su ebay.......

signorine, forza, chi offre di +!!!
Rispondi