(OT) Help --> Web

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Divad
Ultra member
Ultra member

(OT) Help --> Web

Messaggio da Divad »

Lo so, è un 3d troppo OT, ma non lo aprirei se non fosse importante :? .
Da un po' di giorni, il mio PC è bombardato da un virus terribile capace di adattarsi anche all'ambiente più ostile. Ho 2 antivirus (NOD32 e Avast), Spywareblaster e un programma per eliminare cookies (NoAdware), ma nonostante ciò IT è arrivato.
All'avvio (una volta al giorno) mi compare un collegamento ad un sito hard (pinaccescode) :shock: e Avast mi segnala di aver bloccato un malware con la seguente indicazione: http://81.29.241.236/spoolsv32.exe\[UPX].
Credo che il problema sia collegato a questo file di sistema che non riesco a cancellare: xpdx.sys :roll: .
Non so cosa fare. Prima di lanciarmi in imprese disperate vorrei sapere se c'è un modo finanziariamente indolore e non troppo complicato per debellarlo. Mi auguro che qualcuno tra voi sia in grado di aiutarmi spiegandomi passo dopo passo cosa devo fare, perché io non ci capisco molto di informatica e credo si sia capito. Grazie in anticipo :wink: !
devotional
Moderatore
Moderatore

Re: (OT) Ho preso un VAIRUS...HELP!

Messaggio da devotional »

Divad ha scritto:Lo so, è un 3d troppo OT, ma non lo aprirei se non fosse importante :? .
Da un po' di giorni, il mio PC è bombardato da un virus terribile capace di adattarsi anche all'ambiente più ostile. Ho 2 antivirus (NOD32 e Avast), Spywareblaster e un programma per eliminare cookies (NoAdware), ma nonostante ciò IT è arrivato.
All'avvio (una volta al giorno) mi compare un collegamento ad un sito hard (pinaccescode) :shock: e Avast mi segnala di aver bloccato un malware con la seguente indicazione: http://81.29.241.236/spoolsv32.exe\[UPX].
Credo che il problema sia collegato a questo file di sistema che non riesco a cancellare: xpdx.sys :roll: .
Non so cosa fare. Prima di lanciarmi in imprese disperate vorrei sapere se c'è un modo finanziariamente indolore e non troppo complicato per debellarlo. Mi auguro che qualcuno tra voi sia in grado di aiutarmi spiegandomi passo dopo passo cosa devo fare, perché io non ci capisco molto di informatica e credo si sia capito. Grazie in anticipo :wink: !
se il malware ha colpito un file di sistema puoi provare a fare ripristino configurazione di sistema... (se hai XP lo trovi in start-programmi-accessori)... ma questo trucchetto funziona raramente e solo se hai già selezionato tempo a dietro un punto di ripristino...

ma la cosa migliore, quella che io farei è formattare il pc, che è anche la cosa più sicura che puoi fare... ci vuole all'incirca un'ora e mezza tra formattazione e reistallazione programmi (il tutto se hai una partizione dell'hardisk e hai tutti i file personali nella partizione dove non è allocato il sistema operativo...)...

se no ti ci vuole di più perchè dovresti salvare i tuoi file su cd/dvd/pendrive e poi procedere alla formattazione... per questo motivo ho una partizione C di soli 50 giga dove è allocato il sistema e poi una partizione D dove ci tengo le mie cosucce...
Ultima modifica di devotional il mar lug 03, 2007 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

Divad ha scritto:
All'avvio (una volta al giorno) mi compare un collegamento ad un sito hard
...mi passi il link :lol:
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

deMolay ha scritto:...mi passi il link :lol:
:lol: :lol:
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Ho provato inutilmente a fare ripristino configurazione di sistema.
Speravo ci fosse qualche programma free che si potesse scaricare per distruggere 'sto malware...
Formattare tutto? Non saprei da che parte iniziare :roll: :x :evil:
Grazie comunque! :wink:

deMolay ha scritto:...mi passi il link :lol:
Potrei prenderti in parola... :lol:
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

a proposito di virus...

su msn arriva un messaggio con mittente messenger@... (non ricordo) ...vi invita a registrarvi con un nuovo account e-mail a causa di modifiche effettuate su msn da microsoft.

nel messaggio c'è un link...non cliccate...con buona probabilità è un vairus... :?

se qualcuno avesse più info a riguardo...
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

Kalos ma sei sicuro? :?
messenger@microsoft.com?
Se fosse così mi proclamo regina degli sfigati!
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

si...è quello.

dicono sia un virus...ma non ne ho la certezza...

speravo qualcuno ne sapesse di più...

continua ad arrivarmi il messaggio... :?

nel dubbio sarebbe conveniente non cliccare sul link.

magari poi si scopre che è un falso allarme...boh. :roll:
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

con un gesto di estremo stoicismo mi sono immolato per la causa... :mrgreen:

visti i problemi con msn (blocco dei messaggi da parte dei miei contatti) ho deciso di seguire le istruzioni...domani ti darò più informazioni in merito. :D
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

Kalos allora novità?
Ho riaperto messenger oggi e non mi ha dato più il messaggio, boh...
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

allo stato attuale l'idea di seguire le loro indicazioni non ha funzionato.

tutti i miei contatti automaticamente sono passati nel nuovo indirizzo ma il loro stato è sempre off-line.

ergo...ho preferito creare un altro account e registrarmi da zero.

così sembra funzionare. :roll:

sperem.

:)
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

errata corrige:

la procedura risolve il problema.

il nuovo indirizzo sarà automaticamente aggiornato nei vostri contatti.
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Postando ormai da un po' con frequenza avrete capito che la bestiaccia è sparita dal mio pc. La soluzione è stata l'installazione di Spyware terminator intergrato con ClamAntivirus... potentissimo, semplice ed indolore. Provare per credere! :wink:

Rimanendo sempre in ambito informatico... qualcuno di voi usa EmuleAdunanza 3.14? Anche a voi si è presentato il problema dei server ridotti all'osso?
:roll:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Divad ha scritto:
Rimanendo sempre in ambito informatico... qualcuno di voi usa EmuleAdunanza 3.14? Anche a voi si è presentato il problema dei server ridotti all'osso?
:roll:
Adunanza non c'entra nulla: è l'effetto della retata contro i server emule.

Qualcuno va, ma la stragrande maggioranza è down. Anzi, ho sentito parlare di nuovi server spia, quindi occhio a cosa ci si collega...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Giacomo ha scritto:Adunanza non c'entra nulla: è l'effetto della retata contro i server emule.

Qualcuno va, ma la stragrande maggioranza è down. Anzi, ho sentito parlare di nuovi server spia, quindi occhio a cosa ci si collega...
Su emule i server son spariti tutti ormai, ma si scarica lo stesso...anzi, ora riesco a scaricare cose che prima facevo più fatica :lol:
Rispondi