Alternative tunes for this summer

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Alternative tunes for this summer

Messaggio da Bong84 »

Dunque dunque, visto che ormai l'estate è alle porte e per radio girano sempre le solite stramaledette canzoni, ho ben deciso di consigliarvi qualche novità che probabilmente in Italia non arriverà mai...

Architecture in Helsinki - Heart It Races

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Feist - My Moon My Man (Ascoltatevi anche la versione di Boys Noize)

Simian Mobile Disco - I Believe

Justice - D.A.N.C.E. (Straconsiglio il loro album " Cross")

Digitalism - Pogo (Dall'album "Idealism", da AVERE)

Black Strobe - I'm A Man

...Se avete qualche novità da consigliare, postate tutto quanto!
cinzia85
Master
Master

Re: Alternative tunes for this summer

Messaggio da cinzia85 »

Bong84 ha scritto:che probabilmente in Italia non arriverà mai...
Justice, Simian e Digitalism sono abbastanza conosciuti in Italia...
La croce dei Justice poi,è diventata un vero e proprio simbolo,l'icona di una nuova generazione di alternativi danzerecci.E a ragione!Secondo me! 8)
I Digitalism sono davvero una bella novità sissi.Piacciono molto anche a me!

MAPS- It Will Find You
E' una delle cose che (insieme forse con i Blonde Redhead) mi ha colpito di più ultimamente.Ma sono pronta a scommettere che in questa sezione del forum un tipo come Chapman non sia sfuggito...per cui magari l'avranno già segnalato.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

cinzia85 ha scritto:Justice, Simian e Digitalism sono abbastanza conosciuti in Italia...
Si beh, diciamo che nell'ambito del "dancefloor" sono molto conosciuti, ma io comunque intendevo la scarsa probabilità di sentirle per radio :)
MATIS
Devoted
Devoted

Messaggio da MATIS »

Bong84 ha scritto:Si beh, diciamo che nell'ambito del "dancefloor" sono molto conosciuti, ma io comunque intendevo la scarsa probabilità di sentirle per radio :)
:lol: penso proprio che per radio se non in programmi altamente specializzati (trasmessi in ore improbabili della notte) sia molto ma molto difficile! :wink:
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Aggiungerei per fortuna non ce li sparano in radio...comunque alle segnalazioni del Bong 84, (che da quanto leggo e deduco, ci sia più possibilità di incontrarlo in qualche club, piuttosto che ad un concerto DM :D), sempre precise e attuali; merita secondo me una curiosata anche il pezzo di Busy P. "Rainbow Man", che non è altro che il boss della Ed Banger etichetta sul quale è uscito il fortunatissimo a quanto sembra, Cross dei Justice.

Oltre questo segnalo il nuovo lavoro di Matthew Dear "Asa Breed" per la Ghostly International. Quasi nulla a che vedere con le precedenti produzioni dell'artista, un album che si avvicia molto più al pop indie, che non all'elettronica, mossa sicuramente ad arte per accaparrarsi una nuova fetta di clubbers (quelli un pò più "frangetta"), in compenso proprio per questo motivo lo segnalo, potrebbe piacere anche a qualche utente che non si avvicina molto ai dancefloor, rimanendo comunque un disco decisamente underground, insomma una di quelle chicche che a molti dei devoti che girano in forum, dal palato musicale raffinatissimo potrebbe piacere! :D
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

NEROMODE ha scritto:...comunque alle segnalazioni del Bong 84, (che da quanto leggo e deduco, ci sia più possibilità di incontrarlo in qualche club, piuttosto che ad un concerto DM :D), sempre precise e attuali..
:lol: NO dai, diciamo che amo sia i grandi concerti da vivo che le serate con DJ-set validi (o con me alla console... :roll: )

Busy P è un'altro tipino da tenere d'occhio. l'ho "conosciuto" ad una serata a Milano insieme a SebastiAn (un'animale...) e devo dire che è davvero un GRANDE.

Ora corro a cercarmi il lavoro di Matthew Dear (che sinceramente non conosco... :roll: ) ma già dal nome dell'etichetta posso farmi un'idea di cosa mi aspetta 8)
Se ci sono passati anche Audion e Roman Flughel ( :lol: )
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

NEROMODE ha scritto:merita secondo me una curiosata anche il pezzo di Busy P. "Rainbow Man"
Però... 8) Non lo conoscevo...
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

8) Get down è stabile nella mia borsa di dischi da un paio di mesi
..IL Gopher non ha bisogno di presentazioni...

Ah, piccola news.. i Soulwax stanno tornando :twisted:
Latein
Master
Master

Messaggio da Latein »

Grazie a questa disc ho cominciato ad ascoltare gruppi di cui prima ignoravo l'esistenza. :wink:
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Continuo?Si continuo! 8) Dato che li ho appena visti,e me li sono proprio goduti,ve li segnalo.

These New Puritans:
http://www.myspace.com/thesenewpuritans

PUBLICIST(mamma mia...):
http://www.myspace.com/thenameispublicist

One-two(un pò più indie-rock.Dal vivo son davvero divertenti!):
http://www.myspace.com/powerpopuptothetop

Poi,mhh mi piace la nuova dei
Cold War Kids-Hospital Bed

CSS-Alcohol(e io co questa,visto pure il titolo,ci bazzico :lol: )

E Ulrich Schnauss:
http://www.myspace.com/ulrichschnauss
(a me non piace molto...ma me l'hanno consigliato e ve lo riconsiglio).
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

@cinzia, carini gli one-two, ma li hai visti dal vivo? :o

Io invece propongo:

ELEKTRADOG - Can't stop dancing
http://www.myspace.com/elektradog
Scoperti per puro caso scartabellando su myspace

KIK - Define My Love e Follow Me, una sorta di cover/campionatura di Happy House di Siouxies
http://www.myspace.com/kikuk
Dovrebbe uscire l'album a breve. Un grazie alla desaparecida Precious7 che me li ha fatti conoscere :P

Poi passiamo a quelli della UNDO RECORDS, la casa discografica Greca delle Marsheaux, che tra le sue fila ha parecchi progetti musicali interessanti 8)

MIKRO - Skotose Me, Opou Kai nai mai, Restart
http://www.myspace.com/mikrospace
L'album è uscito da poco, lo potete ordinare sul sito della Undo. Il cantato è principalmente in greco, ma ci sono anche pezzi in inglese e vengono interpretati un po' dalla voce maschile che da quella femminile. Ricordano diverse cose elettronica fine anni '90, richiami alla milk and honey di Beck, per certe cose un po' i Liquido e le Client.

DECODE - Load of My Body, Spanish Fly, Fake Freedom
http://www.myspace.com/decodeband
Qua andiamo un po' sul pesante, siamo in piena EBM e Techno.
In Load of My Body sembra di ascoltare il nostro Intenso, la voce è davvero simile.
Ultima modifica di Studio54 il sab giu 30, 2007 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Studio54 ha scritto:@cinzia, carini gli one-two, ma li hai visti dal vivo? :o
Si si tutti visti a un festival locale.'Sti one-two so troppo forti.Si sono decisamente guadagnati il loro momento di gloria.Applausoni che non ti dico! :lol:

Bello Elektradog!Stardust mi piace proprio.Aggiungo subito.

I Mikro sono proprio carucci!Anche come stile davvero particolari."Restart" ti prende subito.

Decode...mhh mi piace e non mi piace.

Posso segnalare una cretinata?Eh?Eh?
http://www.myspace.com/lemondemon

Ormai conosco i suoi pezzi a menadito.Cè sentitevi "I'm the oldest man on my space" dedicata al caro "vecchio" Tom :lol:
E poi già il nome del tizio (Neil Cicierega) è buffo di suo!
E' un genio.Anzi è un nerd,QUINDI un genio.
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

BONG 84 ha scritto:

Black Strobe - I'm A Man

Però...non avevo visto il video, il buon vecchio Rebotini, sembra Nick Cave! (forse più volutamente che casualmente)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

NEROMODE ha scritto: Però...non avevo visto il video, il buon vecchio Rebotini, sembra Nick Cave! (forse più volutamente che casualmente)
:lol:

Comunque, quello che che mi è dispiaciuto di più, è che nell'album non compaia il nome "dell'altro storico Black Strobe", Ivan Smagghe.
Ai tempi hanno confezionato di quei remix...
The World is Mine di Guetta, Never Win dei Fischerspooner... ... :roll:
Rispondi