"Something went wrong" ovvero il peggio dei Depech

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

"Something went wrong" ovvero il peggio dei Depech

Messaggio da Giacomo »

.. dal vivo!

Chi crede che i DM siano perfetti dal vivo si ricrederà scaricando questi CD. Errori di ogni genere:
- tastiere in crash;
- tasti spinti al momento sbagliato;
- Dave e Martin che dimenticano le loro parti :roll:

Tutto questo dalle origini ai giorni nostri rigorosamente live. Ronny ha messo su Home a disposizione i link in privato, ve li do qui più o meno in pubblico, ma per favore, NON POSTATELI IN CHIARO onde evitare problemi a chi concede l'hosting (che di problemi ne ha avuti, e mica leggeri): evitiamo che si penta della sua generosità!

Ci sono 6 volumi, iniziamo con i primi 2. Avete 24 ore di tempo circa per scaricarli, poi spariscono quei link e arrivano i volumi 3 e 4:
Cd 1
Cd 2

La qualità varia enormemente, visto che le vecchie registrazioni sono spesso mediocri. Ma val la pena di ascoltarle se vi piacciono i live.

Al solito, niente ringraziamenti per me. Sono solo il postino di Ronny; non so chi gli ha dato la pazienza di fare una simile raccolta
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Io non sono amante di questa collana.

Mi pare un po' ricerca ossessiva del pelo nell'uovo, anche se a volte gli incidenti sono apparsi davvero imbarazzanti.

Tuttavia, mi pare un'assurdità fare una serie di CD di compilation di papere... Molto meglio lasciare gli incidenti annegati dentro le registrazioni integrali del live in cui avvennero. Cose che capitano dopotutto, no?

Personalmente, io assistetti almeno a 3 incidenti di percorso:

- Pietra '86: JCGE: Dave canta "Just like an ANGEL, you know you set me free"
- Milano 2001: Black Celebration: Dave inverte le strofe
- Milano 19/02/2006: Fletch dimentica di suonare la sua parte su un pezzo (ma adesso non ricordo quale: l'errore è presente anche sul dvd, mannaggia!).
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

A me invece piacciono,
perchè li rende più umani.
Penso a PJ a Birmingham l'anno scorso, dove non c'è nulla che va: tutto fuori tempo, e Dave che blocca tutto con un divertente "what the f**k" was that?".
E cosa dire di Stoocarda 90, quando su Shake T.D. c'è un crash delle tastiere e Dave completa il brano quasi acapella?

Quanto all'inversione di strofa su BC a Milano nel 2001, me la ricordo abbastanza chiaramente (mentre canticchi, la cosa balza subito agli occhi).
Del resto in tutta la tournée, era oramai un classico su Dead of Night (che vuol dire "il cuore della notte", non il morto della notte anche se poi Martin ci gioca sù):
We take the sleaziest girls
to our easiest world.

Poi nessuno vi obbliga a scaricarli, no :wink: ?
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Gli errori nella musica suonata dal vivo c’è ne sono a quantità industriali ma fa parte del gioco. A me come a tufkad non interessa la ricerca del pelo nell’uovo anche se potrebbe diventare intressante. Ho visto sbagliare tante volte Marc Knopfler con degli assoli di chitarra i cui oltre andare fuori tempo sbagliò qualche nota nella scala dell’accordo di Mi maggiore (Walk of life). Per non parlare di Robert Smith a Taormina dove andò completamente fuori di testa in Lullaby ma si riprese immediatamente senza farsene accorgere. Una volta entrò sul palco pure con la chitarrà scordata sul mi cantino e a fine spettacolo disse che lo aveva fatto apposta. Adesso lo fa spesso guarda caso…..è un grande pure lui.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Tufkad ha scritto:- Milano 19/02/2006: Fletch dimentica di suonare la sua parte su un pezzo (ma adesso non ricordo quale: l'errore è presente anche sul dvd, mannaggia!).
Mi è venuto in mente: Everything Counts
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Sbaglio, o un errore ci fu anche a Roma il 17 luglio (In your room, Dave che salta pari pari una strofa)? :roll:

Li scaricherò, li sentirò una volta giusto per conoscenza. Come diceva Tufkad però, meglio lasciarli relegati ognuno nel contesto di cui fanno parte.

Perché se davvero si tratta di una mera sequenza di errori, uno dietro l'altro...boh, per me dopo un pò diventa noioso! :?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

beh, da qualsiasi punto di vista la si giudichi chiunque abbia perso delle settimane a scovare tutti gli errori è un pazzo maniaco.

qui si va oltre il completismo, si rasenta la follia totale! :lol:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Freestate ha scritto:beh, da qualsiasi punto di vista la si giudichi chiunque abbia perso delle settimane a scovare tutti gli errori è un pazzo maniaco.

qui si va oltre il completismo, si rasenta la follia totale! :lol:
Ma figurati, Carlé!

Non si tratta di peli nell'uovo, né di ricerca sistematica. Alcuni sono "imprevisti" passati alla storia: penso al concerto di Lund 84 dove DAVVERO non ne va bene una (crash sistematico delle tastiere su diversi brani).

Quanto al concerto di Colonia 93, beh è risaputo che con Zurigo 98 (does it ring a bell, Carletto :roll: ?) sono fra le peggiori performance vocali del nostro frontman, solo che Dave è talmente "fatto" nel primo concerto da inventarsi testi di sana pianta (IYR). Son cose ch erimangono impresse anche ascoltando le registrazioni una volta sola per quanto sono "eclatanti", no?

Poi sui forum con sezioni bootleg dedicate, se ne discute di queste cose: alla fine basta riprendere quanto detto qua e la, et voilà, les jeux sont faits :wink:
Nessuna mania, basta avere passione per il live e condividerla con chi ha la stessa passione.

Secondo me, saranno impazziti maggiormente quelli che hanno perso settimane sull'ultimo contest di questo sito :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

in effetti il contest ha mandato molte persone dall'analista.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Dave fatto nel '98? Che vuol dire?

Lund 84, a questo punto, me lo vado a risentire...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:Dave fatto nel '98? Che vuol dire?
Mi hai frainteso Dep,
era fatto nel primo concerto da me menzionato (Colonia 93): senza voce, in balia di non si che cosa.. mi chiedo come quella sera Dave abbia avuto il coraggio di salire sul palco :roll: ..

A Zurigo 98, Dave ebbe serissimi problemi di voce (e si narra di qualche alterco con Fletch). Come ho scritto più volte, dopo aver ascoltato la registrazione e visto il video di quel concerto la mattina dopo, ero convinto che Bologna e Milano fossero cancellate.
Si optò, buon per noi, per la riduzione della scaletta.
Tufkad ha scritto:Lund 84, a questo punto, me lo vado a risentire...
Non perderti New Life,
uno spasso all'inizio. Solo quel concerto meriterebbe il nome di "Everything went wrong in Lund" :P
Fermo restando che pur trattandosi di un bootleg, la registrazione è straordinaria.

Totalmente OT: Free, hai un'idea del perché Puppets e Ice Machine pur suonate ad Amburgo (confermato da fonti certe), non siano state incluse nella VHS?
Magari se chiami Miller e li fai aggiungere come bonus track quando lo pubblicheranno su DVD :roll: :wink:
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Sto a scaricare..so curioso..io in effetti l'unica volta che li ho ascoltati toppare è al kroq 2006 quando si inceppo tutto su i feel you mi sembra..corregetemi se sbaglio ^^''

Graaazie :wink:
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

io ho scaricato entrambi i file compressi
ma quando tento di decomprimerli, mi dice che non è possibile perché non c'è alcun programma associato
se poi tento di aprirli con winzip, fa "seems not to be a valid archive"
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Totalmente OT: Free, hai un'idea del perché Puppets e Ice Machine pur suonate ad Amburgo (confermato da fonti certe), non siano state incluse nella VHS?
Rispondo io...

Puppets e Ice Machine furono suonate ad Amburgo, Milano etc.

Credo non siano state incluse per risparmiare spazio nella VHS (la durata di 75 minuti era grosso modo lo standard di durata dei nastri).
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

credo che non ci sarà da aspettare le calende greche per vedere finalmente le due songs, come altre appartenenti al WVT.

il 2008 potrebbe essere l'anno buono.
Rispondi