(O.T)Sondaggio: Voi che fareste?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
(O.T)Sondaggio: Voi che fareste?
Ciao a tutti! Devo prendere una decisione piuttosto importante e volevo il vostro parere.
Come alcuni di voi sapranno ho appena finito il biennio di pratica come avvocato e, visto che nello studio in cui stavo non mi trovavo bene me ne sono andata.
Avevo in programma di trsferirmi per qualche mese a Londra a gennaio, in attesa del risultato dell'esame di abilitazione che ho dato la settimana scorsa (che arriverà a giugno!)
Ieri sera però un mio amico avvocato mi ha chiesto se ero interessata ad un posto nel suo studio, con un piccolo stipendio mensile.
Che cosa dovrei fare secondo voi? Vado a Londra o accetto di restare qui a fare il lavoro per cui ho studiato?
Ogni opinione è ben accetta
Come alcuni di voi sapranno ho appena finito il biennio di pratica come avvocato e, visto che nello studio in cui stavo non mi trovavo bene me ne sono andata.
Avevo in programma di trsferirmi per qualche mese a Londra a gennaio, in attesa del risultato dell'esame di abilitazione che ho dato la settimana scorsa (che arriverà a giugno!)
Ieri sera però un mio amico avvocato mi ha chiesto se ero interessata ad un posto nel suo studio, con un piccolo stipendio mensile.
Che cosa dovrei fare secondo voi? Vado a Londra o accetto di restare qui a fare il lavoro per cui ho studiato?
Ogni opinione è ben accetta
-
DevotionalTour
- Angel

Dipende tutto dalle tue ambizioni e dal tuo carattere.
Da quello che ho capito però il soggiorno a Londra sarebbe per pochi mesi, giusto? Oppure ti trasferiresti in pianta stabile?
Certo, il pensiero di uno stipendio fisso, coi tempi che corrono, è allettante. Ma c'è anche il desiderio di capire cosa succederebbe "osando" un pò di più....
Ergo, torno alla mia riflessione iniziale. Se pensi che il lavoro stabile e certo ti starebbe stretto, vai. Non credo che avresti problemi a trovarne un altro, ovunque tu ti trovi.
Se invece sei un'abitudinaria e non ti piace rischiare, se ti stacchi difficilmente dalle tue cose e dalla tua città, insomma se non ami rischiare, accetta il lavoro sicuro.
In pratica non ti ho consigliato niente!
Segui il tuo istinto. Lui sa cosa fare.
Da quello che ho capito però il soggiorno a Londra sarebbe per pochi mesi, giusto? Oppure ti trasferiresti in pianta stabile?
Certo, il pensiero di uno stipendio fisso, coi tempi che corrono, è allettante. Ma c'è anche il desiderio di capire cosa succederebbe "osando" un pò di più....
Ergo, torno alla mia riflessione iniziale. Se pensi che il lavoro stabile e certo ti starebbe stretto, vai. Non credo che avresti problemi a trovarne un altro, ovunque tu ti trovi.
Se invece sei un'abitudinaria e non ti piace rischiare, se ti stacchi difficilmente dalle tue cose e dalla tua città, insomma se non ami rischiare, accetta il lavoro sicuro.
In pratica non ti ho consigliato niente!
Segui il tuo istinto. Lui sa cosa fare.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Re: (O.T)Sondaggio: Voi che fareste?
descrivere il posto per piacere!!kia79 ha scritto: Ieri sera però un mio amico avvocato mi ha chiesto se ero interessata ad un posto nel suo studio....
Con la carenza di lavoro decente che c'e' non mi farei sfuggire questa
proposta ,che ti consente di misurarti davvero con la realta' delle cose
per le quali hai studiato.
Ma visto che mi sembra di capire si tratti della tua prima esperienza lavorativa,
non ti fossilizzare, guardati comunque attorno ,coltiva contatti che eventualmente
si presentano ;cio' che puo' apparire oro all'inizio, poi magari col tempo
non si rivela tale.
Riguardo Londra ,condivido l'opinione di Devotional :metti da parte un po'
di soldini e via per le ferie...
proposta ,che ti consente di misurarti davvero con la realta' delle cose
per le quali hai studiato.
Ma visto che mi sembra di capire si tratti della tua prima esperienza lavorativa,
non ti fossilizzare, guardati comunque attorno ,coltiva contatti che eventualmente
si presentano ;cio' che puo' apparire oro all'inizio, poi magari col tempo
non si rivela tale.
Riguardo Londra ,condivido l'opinione di Devotional :metti da parte un po'
di soldini e via per le ferie...
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Wave ha scritto:Con la carenza di lavoro decente che c'e' non mi farei sfuggire questa proposta....
ueivvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv! ma che dici?
la proposta (indecente) è come tutte le proposte che ti fanno in ambito forense gli avvocati quando gli serve qualche schiavetto da "usare" in studio.....e cioè 500 euri al mese (se ti va bene, a Cagliari per esempio danno anche meno) in cambio di una dedizione totale al lavoro, e cioè lavorare 8 ore al giorno, andare in udienza al posto del capo, parlare coi clienti, spesso fare anche da segretario/a....
Quando ho fatto io la pratica (in tutto ci rimasi 3 anni), il mio capo ufficio diceva sempre: "E' lo studio nel suo insieme, è lo studio che vince, noi siamo un grande studio, siamo affiatati........poi però i proventi finivano sempre e solo nelle sue tasche
Lavoro da 6 anni in uno studio. All'inizio pensavo alla carriera che avrei fatto. Adesso, che la mia vita è davanti ad una svolta, professionale, mi sento sfiduciata e senza aspettative. Ti auguro di non diventare come me. Ti consiglio di andare, se la situazione che si prospetta è quella descritta da Lettera. Se potessi farlo io... 
E non solo in ambito forense: in ambito ospedaliero e universitario " vanno " molto i volontari e i borsisti...Lettera 22 ha scritto:
ueivvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv! ma che dici?![]()
la proposta (indecente) è come tutte le proposte che ti fanno in ambito forense gli avvocati
Conosco bene queste realta' ,ho dovuto cambiare citta' per lavoro, 800 km di
distanza da quella che per 30 anni e' stata tutta la mia vita ,per me non
e' stato piacevole.
Ma qual'e' l'alternativa nel caso di kia ?? Andare a Londra, con la prospettiva di fare che ,oltre a divertirsi ???
Non e' meglio accettare la proposta e considerarla per cio' che e' :un trampolino
di lancio. D'altro canto non credo che il lavoro giusto piova dal cielo, ma solo
creandosi contatti e facendosi conoscere.