(OT) Programmi TV da segnalare

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

higherlove
Angel
Angel

(OT) Programmi TV da segnalare

Messaggio da higherlove »

Ieri sera, dopo secoli che non guardavo la tv nazionale (tra un reality circus e un'isola dei famosi, ogni volta che accendevo quasi sullo schermo appariva il segnale piatto come quando avviene un decesso :lol:) ... sono incappata nella piacevole visione di "Voyager - Il piacere della scoperta", condotto dal giornalista e autore televisivo Roberto Giacobbo, già al timone di "Stargate. Linea di confine" .
Il programma è molto avvincente ed educativo; in studio autorevoli esperti negli ambiti di discussione; unici nei, la collocazione in seconda serata, che risulta un po' problematica per chi ha la sveglia puntata la mattina presto, e una certa dispersività nel proporre i contenuti, che risultano comunque molto appassionanti (almeno secondo me).

Tema-cardine della puntata di ieri è stato l'interpretazione della Divina Commedia come mappa per scovare il tesoro dei Templari e il Sacro Graal: dietro il velame delli versi strani di Dante, infatti, si celerebbe un percorso che conduce sino in Islanda, dove attualmente insigni personalità dell'archeologia e della geofisica si stanno attivando per far luce su un mistero che da secoli appassiona l'umanità e che finora sembrava giacere nell'irrisolutezza.

Un altro argomento molto interessante, seppure un po' macabro, è quello della Combustione Umana Spontanea (SHC). Si é discusso della possibilità che all'interno del corpo umano possa scaturire una reazione chimica capace di generare una combustione che interessi solo il suddetto corpo, alimentando, grazie alla presenza di abiti o coperte (il cosidetto "effetto stoppino"), un incendio, intaccando in misura minima l'ambiente circostante. In passato si era arrivati a scomodare il paranormale, ma gli ultimi esperimenti scientifici sembrano dimostrare quanto questo insolito fenomeno sia direttamente collegabile a fattori quali fonti di calore esterne, anzianità dei soggetti, alta percentuale di massa grassa all'interno del corpo.

Per approfondire:

http://www.voyager.rai.it/R2_HPprogramma/0,,239,00.html

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... saggio.php

http://www.cicap.org/enciclop/at100077.htm

Se avete da segnalare un programma che in qualche modo ha colpito la vostra attenzione, sia in senso positivo che negativo, postate pure qui. :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

"programmi tv da vomitare" era più indicato....non guardo la tv e me ne vanto da quella vacca che sono....ect...ect....
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

daniemt ha scritto:"programmi tv da vomitare" era più indicato....non guardo la tv e me ne vanto da quella vacca che sono....ect...ect....
ancora vanti co sta vacca.. nn vorrei che avessi frainteso e ti fossi offeso.. no eh??
la mia era una battuta... nn si era capito? anche tu a volte fai battute nn del tutto comprensibili :lol:

ti hanno accusato di svaccare il forum... per quello ho messo la mucca lilla... non una mucca a caso poi eh.. lilla.. colore trendy !
Capito desso????
ho appena fatto peace con Tuffy e ora ti ci metti tu??? :roll:
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

daniemt ha scritto:"programmi tv da vomitare" era più indicato....non guardo la tv e me ne vanto da quella vacca che sono....ect...ect....
il mio intento, aprendo questo 3d, era proprio quello di segnalare quel poco di meritevole che la tv ancora offre...e magari aver chiari i programmi che non meritano affatto...ma questo tuo commento, con tutto il rispetto, non lo trovo costruttivo nè in un senso nè nell'altro...ok, non guardi la tv...anche io a volte l'accendo e mi sorprendo di non sentire odore... :lol: ...ma dire che è TUTTA cacca, no...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

curioso. volevo aprire un thread simile visto che ce ne sono almeno tre o quattro generici sul cinema e nessuno su ciò che la TV ci propina o propone (a seconda dei). ci ha pensato higherlove, bene.

però mi si è rotta la tv (l'unica che ho in casa) tre settimane fa, l'omino dell'assistenza l'ha portata via diagnosticando una settimana di ricovero prima del ritorno a casa. Ne sono passate già tre e passa e, dopo i primi giorni in cui (l'ammetto) mi mancava soprattutto per i film serali/notturni che è ancora facile beccare anche sui canali in chiaro, ce (noi 4 in casa) ne siamo dimenticati. Ascoltiamo molta più musica, si legge, si chiacchiera e si gioca molto di più. E noi della tv facciamo utilizzo minimo, non più di un paio d'ore la sera dedicate ai cartoni (in dvd) per le giovanissime e poi notizie e films (anche in dvd, se non c'è nulla di passabile o di non visto tremilionidivolte) e, ovviamente, videos (specie io, anzi... solo io).

è vero che la tv sa ancora offrire spunti interessanti, e a volte la guardo con estremo interesse se l'argomento mi appassiona. Ma senza si sopravvive lo stesso. E forse si vive.
Giuliano L'Apostata

Messaggio da Giuliano L'Apostata »

Non guardo la TV.

Eva
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ops...strange..avevo capito.mha!

high ...scusa.....era una risposta...ecco come quella sopra!!!...

..forse non trovi nessuno che guarda ancora la tv. aaahh...sti tempi moderni senza tempo...anzi..vorrei avere 3 ore in più delle mie 24 ore per giocare alla playstation..ma la tv...no!!!.fiko!?
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

daniemt ha scritto:ops...strange..avevo capito.mha!
nn fa niente Damiano...

cmq... a me piacciono i documentari storici...
quelli sugli animali no eh.. mi annoiano a morte!!

uuuuu stasera ci sono le casalinghe disperate... chi le guarda? :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

potrei azzardare. ore 6.55 tutti i giorni: dott. QUINCY

da paura.....puntate strepitose....molta emozione...e molto attuale l'argomento.

giusto francy punto?o era sometimes....li confondo sempre sti due qui!! :roll:
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

La tv?

Per film quando li trasmettono...per vedere un dvd...Fabio Fazio ogni tanto dipende dagli ospiti...I Griffin e I Simpson quando riesco a beccarli...qualche volta la Gialappa's...qualcosina di MTV tipo Scrubs e Avere Ventanni........stop!

:roll:
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

daniemt ha scritto:potrei azzardare. ore 6.55 tutti i giorni: dott. QUINCY

da paura.....puntate strepitose....molta emozione...e molto attuale l'argomento.

Ero io ,non ti preoccupare lettera ogni tanto anche io mi confondo.
Comunque la settimana scorsa c'era un epidemia al rose bowl di pasadena
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

daniemt ha scritto:potrei azzardare. ore 6.55 tutti i giorni: dott. QUINCY

Ero io ,non ti preoccupare lettera ogni tanto anche io mi confondo.
Comunque la settimana scorsa c'era un epidemia al rose bowl di pasadena
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

:lol:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

onlywhen ha scritto:La tv?

...Fabio Fazio ogni tanto dipende dagli ospiti
Ho sempre pensato che quello di Fazio sia il programma piu' piacevole
della Tv; ospiti interessanti, leggerezza e spessore ,ironia garbata e mai greve.
Ultimamente lo trovo un po' stucchevole ,mi sembra sia diventato il salotto buono
di chi ,comunque ,ha bisogno di pubblicizzare i propri prodotti ,ma non si vuole
confondere con " la massa ".

La Littizzetto strepitosa ,pur con il suo " repertorio " mai volgare.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

A me piace molto quel programma in cui telefoni ansimi chiedi e la tipa fa quello che vuoi, o quasi....

Francesco.
Bloccato

Torna a “Off-topic”