Nuove scoperte sul DEVOTIONAL TOUR !!!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Nuove scoperte sul DEVOTIONAL TOUR !!!
Stamattina apro un bel pacchetto con un po' di rarità dei DM proveniente dall'Inghilterra e cosa trovo dentro oltre i dischi?
Tutto il rider luci ufficiale del DEVOTIONAL TOUR!!!
Originale del 1993!!!
Con tutti i dettagli dello show e di cosa serve.
Il documento è targato 1 aprile 1993!!!
E dice che le prove sarebbero iniziate il 1° maggio e il primo show sarebbe stato del 18 Maggio, quindi solo 17 giorni per provare!!!
Ma la cosa più importante è la scaletta e soprattutto le riserve, mai suonate durante quel tour!!!
Eccovi il main set:
01 - INTRO
02 - HIGHER LOVE
03 - POLICY OF TRUTH
04 - BEHIND THE WHEEL
05 - WALKING IN MY SHOES
06 - WORLD IN MY EYES
07 - HALO
08 - STRIPPED
09 - CONDEMNATION
10 - JUDAS (riserva A QUESTION OF LUST)
11 - ONE CARESS (acoustic) (riserva SOMEBODY)
12 - GET RIGHT WITH ME (riserva MERCY IN YOU)
13 - I FEEL YOU
14 - NEVER LET ME DOWN AGAIN
15 - RUSH
16 - IN YOUR ROOM
Encore 1:
17 - PERSONAL JESUS
18 - ENJOY THE SILENCE
Encore 2:
19 - FLY ON THE WINDSCREEN (riserva SOMETHING TO DO)
20 - EVERYTHING COUNTS
Nota 1: Guardate la posizione diversa dei brani nella prima parte scaletta.
Nota 2: Niente DEATH'S DOOR che evidentemente sarà stata improvvisata durante il tour da Alan e Martin in versione piano e voce.
Ma il setlist di Dave è entusiasmante:
A parte i cambi che già si conoscevano e cioè
SOMETHING TO DO sostiuita poi da FLY ON THE WINDSCREEN
e GET RIGHT WITH ME sostituita poi da MERCY IN YOU
e la nota CLEAN (che fu però eseguita nel 1994 e mai nel 1993),
eccovi gli altri brani preparati per il tour e mai suonati dal vivo, se non durante le prove e/o i soundcheck:
1 - LEAVE IN SILENCE
2 - STRANGELOVE
3 - NOTHING
Che darei per poter sentire almeno le versioni del 1993 di Leave in Silence e Nothing!!!
E' tutto amici.
Tutto il rider luci ufficiale del DEVOTIONAL TOUR!!!
Originale del 1993!!!
Con tutti i dettagli dello show e di cosa serve.
Il documento è targato 1 aprile 1993!!!
E dice che le prove sarebbero iniziate il 1° maggio e il primo show sarebbe stato del 18 Maggio, quindi solo 17 giorni per provare!!!
Ma la cosa più importante è la scaletta e soprattutto le riserve, mai suonate durante quel tour!!!
Eccovi il main set:
01 - INTRO
02 - HIGHER LOVE
03 - POLICY OF TRUTH
04 - BEHIND THE WHEEL
05 - WALKING IN MY SHOES
06 - WORLD IN MY EYES
07 - HALO
08 - STRIPPED
09 - CONDEMNATION
10 - JUDAS (riserva A QUESTION OF LUST)
11 - ONE CARESS (acoustic) (riserva SOMEBODY)
12 - GET RIGHT WITH ME (riserva MERCY IN YOU)
13 - I FEEL YOU
14 - NEVER LET ME DOWN AGAIN
15 - RUSH
16 - IN YOUR ROOM
Encore 1:
17 - PERSONAL JESUS
18 - ENJOY THE SILENCE
Encore 2:
19 - FLY ON THE WINDSCREEN (riserva SOMETHING TO DO)
20 - EVERYTHING COUNTS
Nota 1: Guardate la posizione diversa dei brani nella prima parte scaletta.
Nota 2: Niente DEATH'S DOOR che evidentemente sarà stata improvvisata durante il tour da Alan e Martin in versione piano e voce.
Ma il setlist di Dave è entusiasmante:
A parte i cambi che già si conoscevano e cioè
SOMETHING TO DO sostiuita poi da FLY ON THE WINDSCREEN
e GET RIGHT WITH ME sostituita poi da MERCY IN YOU
e la nota CLEAN (che fu però eseguita nel 1994 e mai nel 1993),
eccovi gli altri brani preparati per il tour e mai suonati dal vivo, se non durante le prove e/o i soundcheck:
1 - LEAVE IN SILENCE
2 - STRANGELOVE
3 - NOTHING
Che darei per poter sentire almeno le versioni del 1993 di Leave in Silence e Nothing!!!
E' tutto amici.
Re: Nuove scoperte sul DEVOTIONAL TOUR !!!
la penso come te, solo pensare di poter riascoltare quei brani in versione live, specialmente "nothing" e "leave in silence" che adoro, mi ha fatto venire i brividi....Loop ha scritto: eccovi gli altri brani preparati per il tour e mai suonati dal vivo, se non durante le prove e/o i soundcheck:
1 - LEAVE IN SILENCE
2 - STRANGELOVE
3 - NOTHING
E' tutto amici.
Re: Nuove scoperte sul DEVOTIONAL TOUR !!!
la penso come te, solo pensare di poter riascoltare quei brani in versione live, specialmente "nothing" e "leave in silence" che adoro, mi ha fatto venire i brividi....Loop ha scritto: eccovi gli altri brani preparati per il tour e mai suonati dal vivo, se non durante le prove e/o i soundcheck:
1 - LEAVE IN SILENCE
2 - STRANGELOVE
3 - NOTHING
E' tutto amici.
Interessante Loop,
molto interessante. La scaletta è un pò diversa, però non condivido questa tua affermazione:
"Niente DEATH'S DOOR che evidentemente sarà stata improvvisata durante il tour da Alan e Martin in versione piano e voce."
Non può essere così perché se la memoria non mi tradisce, Death's Door è stata suonata sin dalla prima sera a Lille (19 maggio 93).
Quanto alle 3 sconosciute:
1 - LEAVE IN SILENCE
2 - STRANGELOVE
3 - NOTHING
beh, si, sarebbe stato interessante ascoltarle almeno una volta. Ma non sappiamo manco a che stadio sono state bocciate (ovvero se realmente i brani sono stati preparati e mai suonati, o se ne è discusso senza arrivare fino in fondo..).
Comunque, grazie per le info!
Ps Un attimo di pazienza per il DVD con i flac, sto vedendo se mi danno una versione non compressa di Honolulu...
molto interessante. La scaletta è un pò diversa, però non condivido questa tua affermazione:
"Niente DEATH'S DOOR che evidentemente sarà stata improvvisata durante il tour da Alan e Martin in versione piano e voce."
Non può essere così perché se la memoria non mi tradisce, Death's Door è stata suonata sin dalla prima sera a Lille (19 maggio 93).
1 - LEAVE IN SILENCE
2 - STRANGELOVE
3 - NOTHING
beh, si, sarebbe stato interessante ascoltarle almeno una volta. Ma non sappiamo manco a che stadio sono state bocciate (ovvero se realmente i brani sono stati preparati e mai suonati, o se ne è discusso senza arrivare fino in fondo..).
Ps Un attimo di pazienza per il DVD con i flac, sto vedendo se mi danno una versione non compressa di Honolulu...
Qui risulta siano state preparate e non discusse. Quando si sarebbe trattato di scegliere quali brani suonare da Broken Frame, Alan propose Sun & The Rainfall e fu bocciata dagli altri che proposero invece Leave in Silence.Giacomo ha scritto:Interessante Loop,
1 - LEAVE IN SILENCE
2 - STRANGELOVE
3 - NOTHING
Si tratta di un technical rider con le indicazioni sulle luci, ecc...
Quindi come minimo saranno state preparate, poi magari accantonate in favore di altre song. Anche Clean fu accantonata per essere ripescata solo l'anno dopo, al posto di Policy of Truth.
Death's Door qui non risulta proprio e magari durante le rehersals (prove) sarà stata "improvvisata" (cioè preparata seduta stante senza ausilio di basi) e preferita a One Caress e Somebody (ripescate solo più tardi) durante il tour.
Per quanto riguarda Strangelove e Nothing... beh, i conti tornerebbero:
LEAVE IN SILENCE da ABF (1 song)
EVERYTHING COUNTS da CTA (1 song)
SOMETHING TO DO e SOMEBODY da SGR (2 songs)
FLY ON THE WINDSCREEN, A QUESTION OF LUST e STRIPPED da BC (3)
NLMDA, STRANGELOVE, BTW e NOTHING da MFTM (4 songs)
WIME, PJ, HALO, ETS, POT, CLEAN da Violator (6 songs)
sembra una scaletta abbastanza equilibrata...
Saprò aspettare per il DVD con le song. Grazie ancora!
Grazie Loop per queste chicche!
Davvero un peccato per Nothing, però sai...ci sono voluti 20 anni per riascoltare Photographic dal vivo...per Nothing allora c'è ancora speranza
.
Speriamo nel prossimo tour...magari con qualche pezzo di CTA che non sia la solita EC
...e poi the sun and the rainfall eheheheh maledetto di un alan! 
Davvero un peccato per Nothing, però sai...ci sono voluti 20 anni per riascoltare Photographic dal vivo...per Nothing allora c'è ancora speranza
Speriamo nel prossimo tour...magari con qualche pezzo di CTA che non sia la solita EC
- AngelRimini
- Ultra member

mi intrometto in questo thread soltanto per dire che mi piacerebbe tanto essere così appassionata per i dm come lo sei tu!
l'amore per il collezionismo e il fatto di possedere oggetti rari dev'essere bellissimo! bravo
scrivendo di queste cose fai sentire anche me un pò parte di questo mondo...
scusate l'ot.
l'amore per il collezionismo e il fatto di possedere oggetti rari dev'essere bellissimo! bravo
scusate l'ot.
-
DevotionalTour
- Angel