(Ot) Cinema . MIAMI VICE

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

(Ot) Cinema . MIAMI VICE

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

Visto che nessun post è stato scritto a riguardo mi sono posta il solito quesito: l'avete visto?

E se si, che ne pensate?

Personalmente si è piazzato nettamente al di sopra delle aspettative; registicamente parlando Mann ha dato l'ennesima prova di essere un regista di livello, e con la sua digitale riesce a fare davvero cose mirabolanti.
Una regia elegante, ricercata, ma mai ridondante .. e poi quel Suo lavorare sui primi piani mi piace parecchio.

Ho gradito l'atmosfera che è venuta ricreandosi; trovo sia davvero vicina a quella del telefilm, sebbene poi fare paragoni in tal senso sia piuttosto inutile trattandosi di "prodotti" di certo molto diversi.

Ho trovato convincenti i protagonisti, (principali e non) che tra l'altro non vengono fatti muovere come fotocopie degli originali (e questo è un bene). Forse mi aspettavo un cameo dei vecchi Crocket e Tubbs e anche in questo caso sono rimasta piacevolmente stupita dalla scelta di Mann di non inserirlo.

L'avrò nella Mia collezione quando uscirà in vendita.
Questo è un fatto. :D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Mann (Michael, ma anche Thomas) è un grande, ma devo dire che pur riconoscendogli un talento mostruoso stò film non m'è parso da annoverare tra i suoi migliori. Però anche a me è piaciuto, soprattutto l'aver realizzato un film che stona decisamente col tono scanzonato della serie tv. Ha immerso tutto nella vernice nera. :wink:
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

concordo con quanto sopra, ma sono ancora indeciso so considerarlo inferiore a collateral, oppure no.
gran bel film!
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Sicuramente sarà una delle mie prossime "visioni"!
Poi già che ci sono Moby e Goldfrapp nella colonna sonora...sono altri ottimi motivi!
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

La colonna sonora [ il cd che gira ora nel mio lettore :D ] è bella bella bella .. parecchio bella!

8)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

non l'ho visto giusto perchè mi son dimenticato :lol: ....ma, oltre al titolo del film e il nome dei protagonisti cosa ha in comune con il telfilm...è girato almeno a Miami? :roll: :lol:

boh...scettico fin dall'inizo :roll: ..........amanda, prova a convincermi ad andare a vederlo :)
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

con il telefilm direi nulla in comune
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Studio54 ha scritto:non l'ho visto giusto perchè mi son dimenticato :lol: ....ma, oltre al titolo del film e il nome dei protagonisti cosa ha in comune con il telfilm...è girato almeno a Miami? :roll: :lol:

boh...scettico fin dall'inizo :roll: ..........amanda, prova a convincermi ad andare a vederlo :)
Allora Ale, nonostante tutti gli sforzi del mondo già ti annuncio che No, non è paragonabile a Grosso Guaio a China Town :lol: ... so che magari qualche parallelismo ti avrebbe aiutato ma proprio non ne trovo di punti in comune! :D
Acchiappa, questo posso dirlo.
Poi è tutta [sempre] questione di personalissimi gusti.

best RicoTubbs 8) [citando Kat tanto perché ci sta bene, e tanto perché Jamie Foxx in quel ruolo mi è piaciuto particolarmente]
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

se ci si va con l'intento di farsi due risate è il film sbagliato. a dire il vero anch'io mi attendevo un taglio più ironico.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Ironico dici?
Io sinceramente no, considerando quantomeno lo stile del telefilm non mi aspettavo di certo una cosa leggera alla Starsky & Hutch.

Il riferimento a Grosso Guaio a ChinaTown è direttamente connesso alla persona Ale / Stumm / Studio54 :lol: .. perché mi risulta che ci stia abbastanza in fissa :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Volevounnickpiucorto ha scritto:Allora Ale, nonostante tutti gli sforzi del mondo già ti annuncio che No, non è paragonabile a Grosso Guaio a China Town :lol: ... so che magari qualche parallelismo ti avrebbe aiutato ma proprio non ne trovo di punti in comune! :D
Acchiappa, questo posso dirlo.
Poi è tutta [sempre] questione di personalissimi gusti.

best RicoTubbs 8) [citando Kat tanto perché ci sta bene, e tanto perché Jamie Foxx in quel ruolo mi è piaciuto particolarmente]
ah ah ah...che ridere!................ :lol: bene...lo vedrò quando lo passeranno in tv :lol:
Però che delinquenti....utilizzare così il buon nome del telefilm per fare un film che non assomiglia un piffero all'originale! :x
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Ma non ho mai detto che non assomiglia all'originale :shock:
Ad ogni modo ne riparliamo quando lo passeranno in tv .. :lol: .. facendo un calcolo breve e approssimativo per quel tempo sarà uscito pure il decimo film di Harry Potter :lol:

EcccciaoStumm!
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

ma c'è il tenente Castillo?? :)
SILVERRINGS
Excited
Excited

Messaggio da SILVERRINGS »

ME NE AVEVANO PARLATO MALE...MA ALLA FINE NON MI è DISPIACIUTO,ANZI AZZARDEREI UN MI è PIACIUTO ABBASTANZA...CHIARAMENTE NON STO PARLANDO DEL FILM DEL SECOLO ...PERO DAI NON MI SONO PENTITA DI AVER SPESO I SOLDI PER IL BIGLIETTO...
Rispondi

Torna a “Off-topic”