Hawaiian Night

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Hawaiian Night

Messaggio da Seethebeauty »

Ascolto il soundboard dell'Exotic tour "Hawaiian Night", devo dire che è davvero stupendo negli arrangiamenti ("Walking in my shoes" e "Stripped" sono da urlo!).

Certo, loro erano molto provati ancora dallo stress del Devotional e dalla stanchezza, ma si può dire che il risultato è di ottima qualità.

Un tour, come si suol dire, un po' diverso, l'Exotic Tour, uno di quei tour che forse non portano in giro forse proprio da quel '94.

E ancora....Martin che canta eccezionalmente "Condemnation"....i riarrangiamenti del genio Alan (vedi "I want you now" superlativa :D ), "A question of lust" (comincia in minimal version), "Never let me down again" che comincia con un tic-tic che prelude all'inizio epico, insolita anche "Personal Jesus" in cui si gusta l'elettronica, insomma un concerto coi fiocchi proprio per la sua "diversità". Con tanto di "Somebody" tra le ultime! :D

Siete d'accordo?

Quanto alla qualità audio è ottima, l'inizio di "World in my eyes" o di "Walking in my shoes" mi sembra più nitido qui che nel DVD del Devotional. E' una registrazione ottima, così come quella di San Francisco ("Walking in my boots") che è forse ancor più famosa.
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Ah e dimenticavo....allla fine c'è la PRIMA 8) versione ROCK-ETTARA di "A question of time"....piccolo particolare: alla batteria Alan Wilder 8)

:lol:
DevotionalTour
Angel
Angel

Re: Hawaiian Night

Messaggio da DevotionalTour »

Seethebeauty ha scritto:Ascolto il soundboard dell'Exotic tour "Hawaiian Night", devo dire che è davvero stupendo negli arrangiamenti ("Walking in my shoes" e "Stripped" sono da urlo!).

Certo, loro erano molto provati ancora dallo stress del Devotional e dalla stanchezza, ma si può dire che il risultato è di ottima qualità.

Un tour, come si suol dire, un po' diverso, l'Exotic Tour, uno di quei tour che forse non portano in giro forse proprio da quel '94.

E ancora....Martin che canta eccezionalmente "Condemnation"....i riarrangiamenti del genio Alan (vedi "I want you now" superlativa :D ), "A question of lust" (comincia in minimal version), "Never let me down again" che comincia con un tic-tic che prelude all'inizio epico, insolita anche "Personal Jesus" in cui si gusta l'elettronica, insomma un concerto coi fiocchi proprio per la sua "diversità". Con tanto di "Somebody" tra le ultime! :D

Siete d'accordo?

Quanto alla qualità audio è ottima, l'inizio di "World in my eyes" o di "Walking in my shoes" mi sembra più nitido qui che nel DVD del Devotional. E' una registrazione ottima, così come quella di San Francisco ("Walking in my boots") che è forse ancor più famosa.
Ti straquoto, concordo con ciò che hai scritto... :wink:
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

I want you now è qualcosa di superlativo, altro che la versione acustica del tour precedente...
per la qualità concordo, è buona anche se preferisco quella di walking in my boots. c'è di buono che la scaletta è diversa almeno non si tratta di doppioni. sono tra i bootlegs che ascolto più spesso 8)

sai che non so se preferire il tour precedente o l'exotic? mi esaltano troppo tutti e due!
DevotionalTour
Angel
Angel

recoil ha scritto:I want you now è qualcosa di superlativo, altro che la versione acustica del tour precedente...
per la qualità concordo, è buona anche se preferisco quella di walking in my boots. c'è di buono che la scaletta è diversa almeno non si tratta di doppioni. sono tra i bootlegs che ascolto più spesso 8)

sai che non so se preferire il tour precedente o l'exotic? mi esaltano troppo tutti e due!
Entrambi sono i miglior tour che abbiano fatto... :wink:
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

...è un bootleg mitico: a me stravolge ETS, così non l'ho mai sentita...mi sconvolge il riff di chitarra di Martin alla fine....

...comunque se ascoltate bene, oltre all'ottima qualità, si sente molto poco il pubblico e molte più urla di Dave: infatti è un Soundboard!!!!
(cioè è stato registrato direttamente dal mixer o da una uscita per le casse)...magari fossero tutti così i bootleg... :wink: :wink: :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

rastafari ha scritto:...è un bootleg mitico: a me stravolge ETS, così non l'ho mai sentita...mi sconvolge il riff di chitarra di Martin alla fine....

...comunque se ascoltate bene, oltre all'ottima qualità, si sente molto poco il pubblico e molte più urla di Dave: infatti è un Soundboard!!!!
(cioè è stato registrato direttamente dal mixer o da una uscita per le casse)...magari fossero tutti così i bootleg... :wink: :wink: :wink:
Straquoto per ETS l'intro è come la versione rik tik mix per la chitarra godo!!!... :P
ed è vero, magari i bootleg fossero in soundboard... :wink:
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

DevotionalTour ha scritto:
rastafari ha scritto:...è un bootleg mitico: a me stravolge ETS, così non l'ho mai sentita...mi sconvolge il riff di chitarra di Martin alla fine....

Straquoto per ETS l'intro è come la versione rik tik mix per la chitarra godo!!!... :P
ed è vero, magari i bootleg fossero in soundboard... :wink:
...pochi, ma qualcuno c'è... :wink: purtroppo sono solo i più recenti (in genere)...non riesco ancora a classificare il mitico 'Master and Servant'...vecchio ma buono...ci sono 2 Photographic (ma in due concerti diversi...)!!!! :shock: :shock: :shock:
HolyGahan
Excited
Excited

Messaggio da HolyGahan »

Oh, wow! Accidenti, se mi piacerebbe sentirli!

E non è che qualche anima gentile potrebbe darmi una dritta riguardo dove posso trovare questi bootleg? Sul Mulo non riesco a cavare un ragno dal buco!

Thanks!
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

rastafari ha scritto:non riesco ancora a classificare il mitico 'Master and Servant'...vecchio ma buono...ci sono 2 Photographic (ma in due concerti diversi...)!!!! :shock: :shock: :shock:
dovrebbe essere un "mix" tra:

Londra - Hammersmith Odeon 03.11.1984 [track 1-12]

Amsterdam - Club Paradiso 26.09.1981 [tracks 13-18]

da lì l'evidente differenza di qualità tra le due parti ;)
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

worldfullofnothing ha scritto:
rastafari ha scritto:non riesco ancora a classificare il mitico 'Master and Servant'...vecchio ma buono...ci sono 2 Photographic (ma in due concerti diversi...)!!!! :shock: :shock: :shock:
dovrebbe essere un "mix" tra:

...grazie worldfullofnothing, ma sapevo già le date 8)

...mi sono speigato male: intendevo invece dire "come lo avranno registrato all'Hammersmith" non mi sembra un soundboard, ma per il 1984, devono allora aver usato un rec.pro. e non il solito WM-D3...e poi dove erano: sotto il palco?...sotto le casse...??? :shock: :shock: :shock:
worldfullofnothing
Angel
Angel

rastafari ha scritto:"come lo avranno registrato all'Hammersmith" non mi sembra un soundboard, ma per il 1984, devono allora aver usato un rec.pro. e non il solito WM-D3...e poi dove erano: sotto il palco?...sotto le casse...??? :shock: :shock: :shock:
Mi pare che sia proprio quel concerto di Londra ad essere stato trasmesso dalla BBC all'epoca, e difatti ci hanno realizzato diversi bootleg.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

rastafari ha scritto:
è vero! rush è quasi surreale sembra che dave canti in una stanza da solo :roll: solo verso la fine si sente qualche urla....fa troppo uno strano effetto
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

worldfullofnothing ha scritto: dovrebbe essere un "mix" tra:
Mi pare che quello a cui fai riferimento sia Wonderworld
worldfullofnothing
Angel
Angel

AngelRimini ha scritto:Mi pare che quello a cui fai riferimento sia Wonderworld
Uff..sono due bootleg diversi con lo stesso contenuto! ;)
Rispondi