ATMOSFERE

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DarkSunset
Excited
Excited

ATMOSFERE

Messaggio da DarkSunset »

Spesso mi è capitato di collegare una canzone, a volte anche un intero album, ad una stagione, ad un'atmosfera....che parte dell'anno è ogni album da loro fatto e c'è una stagione o forse un luogo, una LOCATION che ogni canzone da loro scritta, suonata e cantata vi si crea nella mente fin dalla prima volta che le ascoltaste?

MUSIC FOR THE MASSES: lunghe strade americane, percorse in macchina, con tramonti o subito dopo il tramonto, il sole è sceso e le fresche ombre della sera sul mondo hanno come colonna sonora viaggi spensierati ma malinconici. Assolutamente nelle mie sensazioni è un album primaverile ed estivo.

SISTER OF NIGHT: canzone dark, atmosfera sia estiva che invernale, periferia di Berlino o di una qualsiasi città tedesca come Amburgo. Senso di desolazione e tristezza, profondità e sensuale intensità della bellezza della notte.

Ora tocca a voi :wink: **
Latein
Master
Master

Messaggio da Latein »

Stripped: Industrie dimenticate nella notte, neon bianchi soffusi che si perdono nella campagna circostante la zona industriale, in un freddo dicembre tedesco...

Policy of truth: Strada urbana americana desolata, volantini che vengono spazzati dal vento, un sole che viene smorzato da un clima rigido...

Music or the masses. La notte, vista da luoghi differenti...
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

potrei sognare per giorni...

my secret garden: casa antica, tipo magione ottocentesca con porticato e alte vetrate, una giornata di sole. D'improvviso un ragazzino esce di corsa piangendo e si inolttra nel parco della villa, tra alte siepi e alberi da frutto.

stripped: abbastanza in sintonia con Latein. Notte, ciminiere illuminate dalla luna, nell'aria ancora l'odore acre di un'industria chimica anche se la fabbrica è chiusa. Zona industriale di un'area grigia di un paese dove vivono prevalentemente operai, uno di quei paesi che nascono perché c'è la fabbrica e non viceversa. L'erba umida sul fianco di un pendio, poco lontano una strada poco trafficata (basta spostarsi di poco per essere di nuovo in vista).

but not tonight: un prato fra i boschi, dove sono stata una volta... ma qui più che vedere sento la pioggia che scorre su di me...

pipeline: il deserto, operai sfiniti che sotto il sole a picco saldano tubature... rumori metallici, ansiti di fatica.

sister of night: notte, anzi quasi l'alba, in una qualunque grande città, in una strada centrale un uomo mezzo ubriaco si accosta a una prostituta. Luci, poco traffico, l'asfalto umidiccio, c'è afa.

Queste sono le prime che mi vengono in mente... ma la fantasia corre...
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Io sogno dall'estate del 1984...... :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

io ancora devo svegliarmi!!! :D
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

gahan69 ha scritto:Io sogno dall'estate del 1984...... :wink:
gahanzone, scusa, io ero un po' piccina in quell'anno! :wink:
Ma allora raccontaci le tue sensazioni e i tuoi sogni, non siate avari voi "vecchietti" di storie e sensazioni...
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

SEEYOU ha scritto:
gahan69 ha scritto:Io sogno dall'estate del 1984...... :wink:
gahanzone, scusa, io ero un po' piccina in quell'anno! :wink:
Ma allora raccontaci le tue sensazioni e i tuoi sogni, non siate avari voi "vecchietti" di storie e sensazioni...

Era l'estate del 1984......Un caldo infernale....In televisione DJ Television....Dovevo ancora compiere 15 anni......Musicalmente ero "Zero", o quasi.......Un suono metallico-Industriale mi perforò i timpani.....Era il video di "Peolple Are People".........THE CONTACT.....Da quel giorno la mia vita è cambiata.....A settembre del 1984 con i soldini dei nonni acquistai i primi Lp dei dM.....In primis Some Great Reward (SPETTACOLARE) e dopo un paio di giorni i tre rimanenti......L'autunno del 1984 fu per me un autunno fantastico dal punto di vista musicale......Atmosfere nuove, sensazioni mai provate......I miei coetanei ascoltavano Nada, Giuni Russo, Righeira e io i "PISCIMOTTI".......Dopo 22 anni di militanza dM sono veramente felice delle innumerevoli emozioni che Gore & Company mi hanno dato......Sono stati la colonna sonora della mia adolescenza, della mia gioventù, del mio matrimonio e al + presto dei miei figli......Come ho detto in altri post, e lo ripeto nuovamente, Depeche Mode INSIDE IN ME......Un Abbraccio.

Aldo :P
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Walkin in my shoes: pomeriggio spiaggia deserta al calar del sole camminando in solitdine respirando l'aria dell'estate allo stridio e lamento della chitarra campionata di Martin ed al ritornello "you'll stumble in my footsteps"

Lilian: mi fa pensare e immaginare il giorno del 17 luglio a Roma in attesa di entrare nello stadio, e che tipo di aria si respirerà, e a tutti i fan che vedrò con magliette ed altro nell attesa... :roll:
inspyred
Master
Master

aria pura

Messaggio da inspyred »

finalmente un bel 3ed...

somebody: è una notte luminosa di mare..una stanza, distesi sul letto dopo aver fatto l'amore, lei si addormenta in posizione fetale, forse per trattenere le emozioni...lei si appoggia al corpo di lui!...lui inizia a cantare, con tono sussurrato, per cullarla e cullarsi...la guarda, guarda ogni centimetro del corpo di lei...si sofferma sul respiro di lei, del suo corpo stupendo che si muove ritmico al respiro...lui canta il sogno, ed è completamente perso nell'atmosfera...

co
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

violator: mare d notte, stelle, vegetazione immensa, amore infinito, nell'aria una strana sensazione ke nn so descrivere ma ke una frase degli afterhours descrive bene "c'è qlcs dentro d noi ke è sbagliato e c rende simili"...

spero d aver reso bene l'idea...le sensazioni...le emozioni...

x me è molto importante quel cd :oops:
DaveGood
Master
Master

Messaggio da DaveGood »

Enjoy yhe silence: strada desolata di montagna,casette abbandonate,estate,agosto credo,vento che ti scompiglia i capelli

It's no good: auto in corsa,230 km/h,finestrini abbassati,occhiali da sole alla dave,autostrada..
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Waiting for The Night :arrow: Enjoy The Silence

Immagine

Tutte le volte che le ascolto, le ricollego a questo luogo.
niky**
Devoted
Devoted

Messaggio da niky** »

salvodepeche ha scritto:io ancora devo svegliarmi!!! :D
Me too
Faith-defender
Ammonito
Ammonito

Messaggio da Faith-defender »

Monument: Sobborghi di Londra, anzi di Basildon!

Everything counts: città - rumori del traffico - murales (the graph on the wall)

Stripped: notte fonda - bosco - alberi (we lay on the grass) - cani o lupi

A question of time: Strade di città percorse sotto l'afa estiva con frenesia

Dressed in black: Casa di campagna - ricordi - oggetti simbolici

But not tonight: discoteca genuina dove si riuniscono amici ed amanti

Never let me down again: Periferia - strade fuorimano

World in my eyes: paesaggi immensi percorsi in lungo e in largo

Halo: Prigione - catene - luce lontana - "discomfort"

Enjoy the silence: il video è perfetto, anzi geniale

Policy of truth: città - industria - atmosfera di ansia da tg

Clean: notte tarda, prossima all'alba - città - luoghi abbandonati

Barrel of a gun: Periferia - locali notturni dove si fa di tutto - solitudine anche però

Useless: Locale di città o stradina periferica

Home: Notte - città - lampioni indistinguibili

Freestate: Paesaggi esotici - colore - vita animale

Freelove: Periferia - fonte naturale "inviolata"

John the Revelator: Montagna - paesaggi profetici (un po' come il video di Pimpf, con Dave che da un calcio al cartello "PiMpf")

Suffer well: Cittadina desolata - manifesti - tu che cammini (diciamo che sono un po' influenzato dal video)

The sinner in me: Scena buia - interno - disperazione

Precious: Angeli - posto paradisiaco

The darkest star: Notte fonda
ilviola
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da ilviola »

in your room: una notte senza luce...una stanza vuota...le finestre spalancate...un letto disfatto...
it's no good: strada affollata...gente che mi guarda...cammino con lo sguardo dritto,fisso verso di te
suffer well: ambientazione?...la mia vita di adesso...
Rispondi