La nostra vita e Dave.........
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- gahanci
- Ban temporaneo

- Contatta:
La nostra vita e Dave.........
Salve a tutti, fratelli devoti!
Qualcuno di voi ha mai toccato il fondo nel percorso della proprie vita?
Io si.................................
Qualcuno di voi ha mai toccato il fondo nel percorso della proprie vita?
Io si.................................
- la ceci
- Angel

...bè...ci sono "fondi e fondi"...
è impossibile fare lo slalom tra difficoltà, delusioni, e calci nel sedere.
per lo meno senza portarne addosso i segni.
chi decide di vivere, deve anche accettarne il fango.
io? ho ancora una buona dose di candeggina ACE per lavare via questo fango. percorso lungo, ma necessario.
per fortuna che c'è la musica ad accompagnarmi in questo cammino...
ciao
è impossibile fare lo slalom tra difficoltà, delusioni, e calci nel sedere.
per lo meno senza portarne addosso i segni.
chi decide di vivere, deve anche accettarne il fango.
io? ho ancora una buona dose di candeggina ACE per lavare via questo fango. percorso lungo, ma necessario.
per fortuna che c'è la musica ad accompagnarmi in questo cammino...
ciao
Beh caro Gahanci se ti riferisci ad un paragone col fondo raschiato ,(a piene mani!) , dal buon vecchio Dave; se qualcuno di noi avesse toccato il fondo alla stessa maniera....non voglio essere cinico...senza disporre dei "mezzi" del nostro idolo, difficilmente avrebbe rivisto la luce fuori dal tunnel!
Mi accodo a chi dice che ci sono molti, moltissimi modi di toccare il fondo, ma onestamente io sono un "plenipluriconvinto" sostenitore dell'equilibrio e della diplomazia, secondo me con un occhio alla vita reale ed entrambe i piedi su questa terra si può evitare di toccare il fondo ed allo stesso tempo non passare da moralisti e bachettoni, insomma non per forza "belli e dannati", ma neanche cardinale Ruini!
Mi accodo a chi dice che ci sono molti, moltissimi modi di toccare il fondo, ma onestamente io sono un "plenipluriconvinto" sostenitore dell'equilibrio e della diplomazia, secondo me con un occhio alla vita reale ed entrambe i piedi su questa terra si può evitare di toccare il fondo ed allo stesso tempo non passare da moralisti e bachettoni, insomma non per forza "belli e dannati", ma neanche cardinale Ruini!
[/quote]
sono pienamente d'accordo con te!!! veramente stupendo, dal mio punto di vista, il tuo modo di ragionare, che rispecchia anche il mio!!!
besos a tutti
Caro Matteo, bel topic...forse un po' personale anche se bene o male qui ci conosciamo tutti...
Il fondo....direi di averlo toccato davvero, non con la droga fortunatamente, ma con un gesto assurdo
Spesso le parole non riescono a spiegare le sensazioni, ma credetemi: arrivare ad un punto di "non ritorno" è davvero un inferno.. ma per fortuna ci sono degli angeli accanto a noi..
Il fondo....direi di averlo toccato davvero, non con la droga fortunatamente, ma con un gesto assurdo
- gahanci
- Ban temporaneo

- Contatta:
Ragazzi, non parlo di droga , fortunatamente, ma una profonda sensazione di malessere dove non vorresti che dormire, non pensare a nulla, non vedere nessuno , è veramente brutta da gestire!
Ho toccato e raschiato il fondo con altri gesti a livello personale, che oggi mi fanno vedere il mondo e la vita da un'altra prospettiva!
Ho toccato e raschiato il fondo con altri gesti a livello personale, che oggi mi fanno vedere il mondo e la vita da un'altra prospettiva!
- ka'
- Master

anke a me piace molto!*Francy* ha scritto:Mi piace molto questa frase di Winston Churcill
"Quando stai attraversando l' inferno non ti fermare"
cmq "toccare il fondo" è molto + facile di quanto sembri...basta un niente, un piccolo errore,e ti ritrovi a perdere un amicizia,un amore,la salute e via dicendo...
- precious7
- Ultra member

- Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...
arrivare all' "inferno" o nel fondo ci si mette un attimo...
vuoi per sciocchezze vuoi x cose più gravi...ma quando le cose si accumulano è difficile anche solo pensare di venirne fuori.
c'è chi ha la forza di affrontare i proprio problemi.
c'è chi vorrebbe solo scappare ed evitarli.
quando le crisi sono continue e l'unico pensiero è che la solitudine ti lasci versare le tue lacrime con sofferenza...
perchè quelli che stanno fuori ti vedono e non capiscono...
il continuo ripetersi delle stesse frasi stereotipate "vedrai passerà" "dai tempo al tempo" "reagisci..." "la vita è bella"...o addirittura il giudicare senza pesare le parole di alcuni, che senza walking in my shoes frase dopo frase contribuiscono alla mia pena "stai sbagliando" "ti butti via" "vedi di cambiare in fretta" "dacci un taglio"...
tutto questo contribuisce a sprofondare...
o trovi la strada da solo o non ne esci.
a volte voltare le spalle al problema e fare le valige e andare...chissà dove ma andare...
e se il malessere non fosse dentro ma fuori? chi dice che scappando le situazioni interiori non migliorino???
toccare il fondo a volte serve...ad imparare dagli 'errori'...a capire chi siamo e cosa vogliamo.
io il fondo lo potrei toccare oggi o forse l'ho toccato ieri...o forse sarà domani o il mese prossimo...prima o poi arriva per tutti ed è inesorabile.
c'è chi ne esce e chi no.
ognuno di noi in modo diverso e secondo la propria personalità.
tutto quello che aspetto è di vederlo il mio fondo.anche se spesso questo può essere senza fine.
e forse il problema ancora peggiore non è tanto quello di uscirne ma piuttosto quello di sapere la strada che ti porterà fuori da lì ma non poterla seguire...sprofondando nel buio di un infinito cammino.
senz'aria senza luce senza pensiero.e senza speranze.
rendendosi conto che l'unica persona che potrebbe starti accanto e piangere con te non c'è. inutile dirlo ma l'uomo è condannato alla solitudine.
vuoi per sciocchezze vuoi x cose più gravi...ma quando le cose si accumulano è difficile anche solo pensare di venirne fuori.
c'è chi ha la forza di affrontare i proprio problemi.
c'è chi vorrebbe solo scappare ed evitarli.
il male peggiore è quello che lentamente ti logora dentro che giorno dopo giorno, notte dopo notte non ti fa pensare ad altro...gahanci ha scritto:Ragazzi, non parlo di droga , fortunatamente, ma una profonda sensazione di malessere dove non vorresti che dormire, non pensare a nulla, non vedere nessuno , è veramente brutta da gestire!
quando le crisi sono continue e l'unico pensiero è che la solitudine ti lasci versare le tue lacrime con sofferenza...
perchè quelli che stanno fuori ti vedono e non capiscono...
il continuo ripetersi delle stesse frasi stereotipate "vedrai passerà" "dai tempo al tempo" "reagisci..." "la vita è bella"...o addirittura il giudicare senza pesare le parole di alcuni, che senza walking in my shoes frase dopo frase contribuiscono alla mia pena "stai sbagliando" "ti butti via" "vedi di cambiare in fretta" "dacci un taglio"...
tutto questo contribuisce a sprofondare...
o trovi la strada da solo o non ne esci.
a volte voltare le spalle al problema e fare le valige e andare...chissà dove ma andare...
e se il malessere non fosse dentro ma fuori? chi dice che scappando le situazioni interiori non migliorino???
toccare il fondo a volte serve...ad imparare dagli 'errori'...a capire chi siamo e cosa vogliamo.
io il fondo lo potrei toccare oggi o forse l'ho toccato ieri...o forse sarà domani o il mese prossimo...prima o poi arriva per tutti ed è inesorabile.
c'è chi ne esce e chi no.
ognuno di noi in modo diverso e secondo la propria personalità.
tutto quello che aspetto è di vederlo il mio fondo.anche se spesso questo può essere senza fine.
e forse il problema ancora peggiore non è tanto quello di uscirne ma piuttosto quello di sapere la strada che ti porterà fuori da lì ma non poterla seguire...sprofondando nel buio di un infinito cammino.
senz'aria senza luce senza pensiero.e senza speranze.
rendendosi conto che l'unica persona che potrebbe starti accanto e piangere con te non c'è. inutile dirlo ma l'uomo è condannato alla solitudine.
- alexa
- Ultra member

secondo me il fondo lo tocchi e poi ne risali rivedi la luce ed inesorabilmente ti ritrovi a sprofondare ed a toccarlo ancora,poi risali ancora e poi risprofondi e..ancora e ancora e ancora
la vita è fatta di fondi da toccare e luce in cui immergersi
bisogna essere pronti a risalire e godere appieno di quel pò di luce
la vita è fatta di fondi da toccare e luce in cui immergersi
bisogna essere pronti a risalire e godere appieno di quel pò di luce
- niky**
- Devoted

Proprio ora che piano piano ne sto uscendo fuori mi proponete quest'argomento?.......maledetti.....
skerzo
da poco mi sto riprendendo da un momento in cui davvro nn avevo voglia di svegliarmi la mattina x nn vedere nessuno e nn sentir nulla, ma x 1 momento uscire fuori dal mondo...tragico.
nn voglio + pensarci,terribile.....ma sta finendo, me lo sento e ce la sto mettendo tutta e questo anche grazie avoi del forum!!!!!!!e ovviamente ai mitici DM!!!!!!!!!
nn voglio + pensarci,terribile.....ma sta finendo, me lo sento e ce la sto mettendo tutta e questo anche grazie avoi del forum!!!!!!!e ovviamente ai mitici DM!!!!!!!!!
Anch'io ultimamente ho passato un brutto periodo ma sapevo che sarebbe terminato prima o poi!!!!A volte basta poco per tornare a essere felici, per tornare a vivere e per non smettere mai di sperare in qualcosa di buono.Noi tutti abbiamo la fortuna di amare un gruppo che a seconda dei nostri stati d'animo ci rende felice,quando io sono triste ascolto sempre "musi for the masse" è la medicina ideale!!è un consiglio per tutti....