TOMMY

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
niandra
Master
Master

TOMMY

Messaggio da niandra »

Ho aspettato fino a stamattina che qlcuno aprisse un topic sul piccolo tommy, ma...nulla....Ho aspettato a farlo io xchè non mi piace mettermi in mostra, ma mi sembra giusto e doveroso dedicare un piccolo spazio del nostro forum alla memoria di quel dolce bimbo dagli occhioni grandi e profondi che la crudeltà umana ha strappato alle braccia della mamma.
Spesso, io x prima che di mestiere faccio l'insegnante, si tende a dimenticare quanto i bambini siano la luce, la vita in una famiglia donando incondizionatamente a tutti i loro sorrisi e i loro abbracci....
Provo tanto dolore x l'accaduto....Il mio scopo con questo topic non è fare una cronaca di quanto già riportato ampiamente dai tg e dai giornali....Il mio scopo è rendervi partecipi di una proposta che sxo accoglierete con entusiasmo in molti: stasera sarebbe bello se dalle 20 tutti accendessimo una candela sul nostro davanzale non in forma di protesta, ma x illuminare la strada a questo nuovo piccolo angelo.
Sxo mi seguirete numerosi....
Scusate x la prolissità, ma ritenevo giusto e doveroso un tributo di questo tipo x un bimbo morto a causa dello schifo che ormai domina su questo schifoso mondo....
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Stasera,come ieri sera, sul davanzale della mia finestra ci sarà una candela per Tommaso...
niandra
Master
Master

Messaggio da niandra »

Vi chiedo gentilmente,se possibile, di diffondere tale iniziativa via sms....
Grazie a chiunque decida di parteciparvi....
Maka
Master
Master

Messaggio da Maka »

Mi chiedo perchè.. degli altri milioni di bambini che facciamo morire di fame e di sete ci dimentichiamo sempre...
demetra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da demetra »

alexandra ha scritto:Stasera,come ieri sera, sul davanzale della mia finestra ci sarà una candela per Tommaso...
Io ne metterò una anche per tutte le altre piccole anime barbaramente uccise dalla mano di un uomo o dalla fame...
lamu
Excited
Excited

Messaggio da lamu »

Sono rimasta sgomenta,sinceramente non mi aspettavo un epilogo del genere.
Povero piccolo.
lule7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lule7 »

Maka ha scritto:Mi chiedo perchè.. degli altri milioni di bambini che facciamo morire di fame e di sete ci dimentichiamo sempre...

maka io mi associo a te...purtroppo di storie barbre di bambini che muoiono ce ne sono un infinità...e non se ne da il giusto risalto.
Nulla togliere a questa vicenda che ha lasciato attoniti tutti...un orrore incomprensibile...difficile da commentare....mi domando cosa altro uscira' fuori da questa vicenda ............homo homini lupus
ka'
Master
Master

Messaggio da ka' »

Maka ha scritto:Mi chiedo perchè.. degli altri milioni di bambini che facciamo morire di fame e di sete ci dimentichiamo sempre...
hai perfettamente ragione,ma proprio x questo ogni occasione è buona x non dimenticare l'infanzia ke viene violata (praticamente tutti i giorni).
quindi facciamolo,non solo x tommaso,ma x tutti i bambini e le vittime della violenza.e cerkiamo di non dimenticarcene mai.
Sauzer

Messaggio da Sauzer »

Avrei voluto aprire un argomento io, sebbene non ero certo di come sarebbe stata presa una simile iniziativa.
Non credo sia il caso di aggiungere nulla. Le cose le sappiamo tutti (almeno per come sono state divulgate anche se io sono diffidente su TV e giornali).
Mi aspetto le solite cose adesso sugli autori di siffatto crimine: "Non erano in grado di intendere e di volere". Saranno condannati a qualche pena stupida e fra pochi mesi cammineranno nelle strade come noi...
A me personalmente non importa molto della vita. Se però c'è qualcosa per cui ancora esisto, quella cosa sono i bambini.
Approfitto di questo fattaccio per invitare tutti quanti a ricordare che ci sono tantissimi piccoli "Tommy" che ogni giorno soffrono. Vi invito a fare qualcosa per loro. Vi invito, anche a mezzo Internet, quando cazzeggiate senza meta, a dedicare un po' del vostro tempo alla ricerca di siti pedofili, a segnalarli alla Polizia Postale. Perché vorrei, scusate se sono egoista, che la mia speranza di vedere un mondo migliore che deve per forza di cosa passare attraverso i bimbi, possa realizzarsi.

Forse, qualunque cosa ho fatto, e faremo non servirà a nulla. Non riuscirci tuttavia è sempre meglio che non averci nemmeno provato.

http://www.poliziadistato.it/pds/inform ... tatti.html

http://www.savethechildren.it/2003/index.asp

http://www.antipedofilia.com/contatti.htm

http://www.actionaidinternational.it

//Luigi
Ultima modifica di Sauzer il dom apr 02, 2006 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

Bhè, speravo che qualcuno facesse riferimento ai tanti piccoli Tommy che vivono nel mondo...e visto che Sauzer ha dato nuovo spunto x questo thread, mi associo con questo link :

www.actionaidinternational.it

Possiamo utilizzare la rete x creare i network giusti alla diffusione di tematiche che non possono più essere dimenticate...
Sauzer

Messaggio da Sauzer »

...anche perché nella sua tragicità qualunque azione concreta vale più di mille candele (senza nulla togliere alla bellezza e all'opportunità di questo gesto sia chiaro). Ed è proprio la concretezza a mio avviso il modo migliore per onorare la memoria di Tommaso.

//Luigi
Sauzer

Messaggio da Sauzer »

Sister of night79 ha scritto:mi associo con questo link :

L'ho aggiunto anche al mio precedente post... spero tu sia d'accordo.

//Luigi
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

Sauzer ha scritto:
Sister of night79 ha scritto:mi associo con questo link :

L'ho aggiunto anche al mio precedente post... spero tu sia d'accordo.

//Luigi
Grazie Sauzer per questo.....hai ragione in quel che dici, purtroppo la memoria di noi uomini è a breve termine, dimentichiamo facilmente quel che dovremmo, invece, fare nostro...non si tratta di fare cose impossibili, ma è impossibile non farlo nè fare finta che certi problemi non esistano. Attiviamoci in silenzio...
Rispondi

Torna a “Off-topic”