DVD ufficiale 2 serate Milano ?!?!?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniel Gahan
Devoted
Devoted
Contatta:

DVD ufficiale 2 serate Milano ?!?!?

Messaggio da daniel Gahan »

All'entrata delle gradinate comparivano dei fogli (attaccati ai muri) con scritto:

DVD,VHS,Audio ufficiale....consenso privacy alle riprese etc...

non gireranno mica il DVD ufficiale proprio a Milano ?! Milan nights..... :shock: :shock:

Qualcuno mi conferma questo...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Confermato, tra l'altro oramai è ufficiale, lo hanno scritto a chiare lettere al Forum, hai visto no? Comunque se ne parlava da settimane oramai... ;)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

anche a Bercy verranno riprese le serate. Ma dubito fortemente che i francesi supereranno quanto visto lo scorso fine settimana.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Già, però, in effetti, il DVD sarà sicuramente un collage di diverse riprese video e, soprattutto, audio... sulla scia di quanto visto in precedenza con le publicazioni live di Depeche e non... oramai si usa così... :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:Già, però, in effetti, il DVD sarà sicuramente un collage di diverse riprese video e, soprattutto, audio... sulla scia di quanto visto in precedenza con le publicazioni live di Depeche e non... oramai si usa così... :roll:
non ti capisco, ONIP è stato interamente ripreso a Parigi. E le registrazioni live anche.
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

saturnz70 ha scritto:Già, però, in effetti, il DVD sarà sicuramente un collage di diverse riprese video e, soprattutto, audio... sulla scia di quanto visto in precedenza con le publicazioni live di Depeche e non... oramai si usa così... :roll:
si ma il DVD si chiamerà Live in Milan :) :D :shock:
o almeno lo spero :roll:
dave84
Excited
Excited

Messaggio da dave84 »

questa sì che è una grande notizia! ieri il concerto è stato fantastico,ne verrà fuori un dvd splendido.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Boh... mi riferisco a quei "piccoli" aggiustamenti che vengono fatti in fase di post produzione sia audio che video... ed in effetti, se ci pensi, il fatto che abbiano ripreso varie date non fa che confermare l'ampia scelta a disposizione. Certo... ONIP è registrato tutto a Parigi, ma, sia il Devotional che, soprattutto, 101, sono famosi per aver subito pesanti modifiche... credo che sia comprensibile che un prodotto che deve essere venduto il meglio possibile non debba contenere evidenti errori, soprattutto audio...
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

yus ha scritto:si ma il DVD si chiamerà Live in Milan :) :D :shock:
o almeno lo spero :roll:
lo chiameranno "tuch insem a Milan" :D

anche io mi aspetto qualche aggiustamento, mi pare naturale. però non è un problema dai. "io c'ero" lo puoi dire lo stesso, se anche se non sei inquadrato pazienza... :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

101 è un documentario e non un live.
Gli aggiustamenti sono necessari per rendere un prodotto migliore.

quando si spostano 35 persone per riprendere un live mi sembra logico che le riprese audio e video vengano effttuate in entrambe le date.

poi ci sarà l'eventuale ballottaggio tra Parigi e Milano, ma al momento Milano è in pole position.
stripped71
Devoted
Devoted

Messaggio da stripped71 »

Freestate ha scritto:
non ti capisco, ONIP è stato interamente ripreso a Parigi. E le registrazioni live anche.
D'altronde, non vorrai mica che si veda sul Dvd, quel cane del batterista che perde la bacchetta!! :evil: ... da dilettante!!

rif. sabato 18 :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Si, lo so, 101 era un film di Pennebaker etc. etc. , mi riferivo soprattutto alla parte audio ed ai collage che hanno fatto per il DVD bonus uscito con la riedizione...

Comunque non volevo dire nulla di particolare, solo che avendo fatto più riprese di varie date hanno a disposizione una montagna di materiale per correggere gli inevitabili errori.

E' ovvio che, una volta deciso in via definitiva quale città scegliere, le immagini al 90% si riferiranno a quella.

Probabilmente ho dato l'impressione di voler dire chissacchè, ma non era mia intenzione montare un caso... solo mettere in rilievo come, spesso, il prodotto finale, debba essere "perfetto", e, quindi, potrebbe perdere un qualcosa a livello di "genuinità".

Se hai la soundboard, per esempio, del live ad Honolulu del '94, senti come una registrazione fedele dell'evento live sia piuttosto diversa da un prodotto "patinato" quale può essere un DVD commerciale. Per forza di cose.
Forse, volevo dire, qualcosa si perde... tutto qua... ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

stripped71 ha scritto:D'altronde, non vorrai mica che si veda sul Dvd, quel cane del batterista che perde la bacchetta!! :evil: ... da dilettante!!

rif. sabato 18 :wink:
Bè... sarebbe una cosa carina... soprattutto per dire "quella è proprio la data di Milano!"...
daniel Gahan
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da daniel Gahan »

Beh allora speriamo siano scelti i live di Milano .....sono contento! l'unico

concerto visto e mi fanno anche il DVD ufficiale... ma è mia impressione o

Dave sembra abbia + voce in questo tour che in quello precedente!!
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

stripped71 ha scritto:D'altronde, non vorrai mica che si veda sul Dvd, quel cane del batterista che perde la bacchetta!! :evil: ... da dilettante!!
quello non è un problema, basta cambiare inquadratura e non se ne accorge nessuno
Rispondi