new order - technique, 1989
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
halo in reverse
- Angel

new order - technique, 1989
non trovate che sia quasi tutto splendido? molto estivo, ballabile, ma sempre grandi canzoni! peccato solo per l'esclusione dalla track list di "touched by the hand of god", 1988!!
che voto gli dareste in decimi, prima considerando il disco in sè e poi guardando il panorama dance odierno e dell'epoca?
-
halo in reverse
- Angel

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Gran bel disco, molto più sbilanciato sulla dance che non sulle chitarre, e non è un caso che sia stato registrato a Ibizia, in piena era house, come il primo brano Fine Time (che adoro) dimostra.
I New Order nel comporre deliziose melodie pop sono maestri, e infatti il disco ne è pieno, da All the way (la mia preferita in assoluto, techno-pop semplice e geniale) a Mr disco e Dream Attack.
Io gli darei 7,5!
I New Order nel comporre deliziose melodie pop sono maestri, e infatti il disco ne è pieno, da All the way (la mia preferita in assoluto, techno-pop semplice e geniale) a Mr disco e Dream Attack.
Io gli darei 7,5!
-
halo in reverse
- Angel

tra l'altro, la copertina mi fa morire. Non so se sia più bella questa o i fiori di "power, corruption and lies", quello di "blue monday" per intenderci. Altre gemme del disco sono, oltre a quelle citate da Lettera22, il singolone "round and round" (qui con un mix diverso rispetto alla radio edit) e, secondo me, "vanishing point", della quale posterei il testo, così magari, che ne so,
Whiterose potrebbe "interpretare" elegantemente, come ha già benissimo fatto con "black celebration"!!! Se vorrai...
(mi piace un sacco il basso di questo pezzo)
Vanishing Point
Grow up children, don't you suffer
At the hands of one another
It be like a sleeping demon
Listen can you hear him weeping?
Tears of joy and tears of sorrow
He buys love to sell tomorrow
My life ain't no holiday
I've been through the point of no return
I've seen what a man can do
I've seen all the hate of a woman too
Feel your heartbeat lose the rhythm
He can't touch the world we live in
Life is short but love is strong
There lies a hope that I have found
And if you try you'll find it too
Remember why I'm telling you
My life ain't no holiday
And they gave him away
Like in "Whistle Down The Wind"
By the look on his face
He never gave in
Vanishing Point
Grow up children, don't you suffer
At the hands of one another
It be like a sleeping demon
Listen can you hear him weeping?
Tears of joy and tears of sorrow
He buys love to sell tomorrow
My life ain't no holiday
Feel your heartbeat lose the rhythm
He can't touch the world we live in
Life is short but love is strong
There lies a hope that I have found
And if you try you'll find it too
Remember why I'm telling you
My life ain't no holiday
And they gave him away
Like in "Whistle Down The Wind"
By the look on his face
He never gave in
Ultima modifica di halo in reverse il gio mar 30, 2006 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Mont Ventoux
- Excited

Bel disco veramente, un pò troppo dance per i miei gusti, ma comunque gradevole. Certo è incredibilmente diverso come atmosfere, dai primi New Order, e mi sono sempre chiesto cosa penserebbe di un disco come Tecnique, Ian Curtis, se cioè avesse avuto la possibilità di ascoltare l'evoluzione musicale di quella che è poi la sua band.
Certamente però si può dire una cosa: l'aggettivo pop, per un disco come Tecnique, o per quella che è stata buona parte della musica dei New Order, ha assolutamente un connotato positivo, mentre certamente non ha la stessa accezione per quella che oggi è definita da tanti pseudo-esperti, musica pop...Britney e tutte le altre divette lolite non possono certo essere accostate al pop dei New Order.
Certamente però si può dire una cosa: l'aggettivo pop, per un disco come Tecnique, o per quella che è stata buona parte della musica dei New Order, ha assolutamente un connotato positivo, mentre certamente non ha la stessa accezione per quella che oggi è definita da tanti pseudo-esperti, musica pop...Britney e tutte le altre divette lolite non possono certo essere accostate al pop dei New Order.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
L'obiezione è fondata, però mi chiedo che senso avrebbe avuto continuare senza Curtis a fare la sua musica, come se niente fosse successo. Probabilmente sarebbe stato anche più facile, così come sfruttare commercialmente sull'onda emotiva della sua morte il nome Joy Division. E in questo invece Sumner e soci sono stati molto onesti.Mont Ventoux ha scritto:....Certo è incredibilmente diverso come atmosfere, dai primi New Order, e mi sono sempre chiesto cosa penserebbe di un disco come Tecnique, Ian Curtis, se cioè avesse avuto la possibilità di ascoltare l'evoluzione musicale di quella che è poi la sua band.
-
Mont Ventoux
- Excited

Certamente, non rimprovero certo ai New order di aver fatto un disco come Tecnique, anche perchè erano già passati 9 anni dalla morte di Curtis, e comunque nei New Order è sempre rimasto presente l'alone dei Joy Division, soprattutto nei primi dischi, e comunque la genialità e l'apparente linearità e semplicità di tante pezzi, anche orecchiabili dei New Order, è chiaramente figlia di canzoni come Atmosphere, Love will tears us apart, Decades o Dead Souls.
Quello su cui riflettevo, è proprio l'effetto straniante che potrebbero avere tante persone a corto di un minimo di cultura musicale, alle quali si sottoponesse l'ascolto di Closer e poi di Tecnique, dicendo poi loro che a cambiare è solo il singer.
Quello su cui riflettevo, è proprio l'effetto straniante che potrebbero avere tante persone a corto di un minimo di cultura musicale, alle quali si sottoponesse l'ascolto di Closer e poi di Tecnique, dicendo poi loro che a cambiare è solo il singer.
uno dei brani kat-preferiti da sempre.halo in reverse ha scritto: "round and round"
Uno dei video ( nella primissima versione, la "Patti" ) + kat-amati.

una delle modelle del video, Sarah, diventerà la seconda moglie di Sumner.
Anke se quello ke preferisco di Bernard e soci è senza dubbio "World( The Price of Love") dell'era Repubblicana.

per me i No sono la dimostrazione di quanto e come si può rinascere dalle tristi ceneri del dolore, nel modo assolutamente migliore.
Migliore in tutti i sensi.
best technics