Io ne ho abbastanza!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

tayfun
Ultra member
Ultra member

Io ne ho abbastanza!

Messaggio da tayfun »

può sembrare una questione oziosa, oppure è gia stata discussa tempo fa in questo forum, ma io sono entrato da poco ed è una domanda che mi pongo da un milione di anni: perchè i Nostri, con tutte le canzoni magnifiche che ci hanno regalato, si ostinano a riproporre in tutti i concerti quella che per me è un'orrida e banale cantilena, e cioè JCGE?
a loro piace tanto?
o è il pubblico a richiederla?
o, ancora, c'è lo zampino di vince che ha ancora qualche diritto a farla cantare?
qualcuno mi conforta (oppure mi stronca, così torno in buon ordine nel mio angolino)?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Detto che non è certo tra le mie preferite ricordo però con immenso piacere la versione esplosiva che chiuse e suggellò con classe il The Singles tour al Forum d'Assago. 12.000 persone in piedi a ballare come ossessi non possono aver torto! (op. cit.) :wink:
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

In fondo è stato il loro primo vero successo. Io mi chiedo più che altro perché abbiano "abbandonato" Everything Counts... era un inno!
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

mmm...
potrebbe essere una discreta motivazione!
può anche darsi che, in quell'occasione, non me la sia goduta perchè dietro di me c'erano dei tizi che non volevano ci si alzasse a ballare (certa gente dovrebbe stare a casa a godersi pippo baudo)! :?
però resto perplesso...
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Il Piccolo Dave ha scritto:In fondo è stato il loro primo vero successo. Io mi chiedo più che altro perché abbiano "abbandonato" Everything Counts... era un inno!
ABBANDONATO??? :shock:

CMQ JCGE E' A PARER MIO ESPLOVIVA!
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Io ero a Bologna nel '98 e la versione di IJCGE mi è piaciuta molto...tutto il palazzetto era in delirio quando Dave si è rivolto sia verso il pubblico frontale che sui due laterali..... 8) 8)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

bertoicemachine ha scritto:
Il Piccolo Dave ha scritto:In fondo è stato il loro primo vero successo. Io mi chiedo più che altro perché abbiano "abbandonato" Everything Counts... era un inno!
ABBANDONATO??? :shock:

CMQ JCGE E' A PARER MIO ESPLOVIVA!
è una delle canzoni che coinvolge di più il pubblico secondo me e poi è uno dei grandi classici anni '80 nonchè uno dei cavalli di battaglia dei Dm :wink:

un consiglio.....ascoltatevi la JCGE eseguita nel singles tour a Barcellona, alla fine ti viene la pelle d'oca! metà pubblico canta and i just can't get enough e l'altra metà fa ooooooooohhhhhhh oooooooooohhhhhhhh

spettacolare!
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

io e studio siamo gay! :lol:
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

bertoicemachine ha scritto:io e studio siamo gay! :lol:
Sono contento per voi.....Complimenti :lol:
magninik
Master
Master

Messaggio da magninik »

JCGE a volte la sento anche nelle serate anni 80 in mezzo a tante cag***! e la accolgo con gran piacere perchè è dei DM ma a me proprio non piace; la trovo molto banale, soprattutto se paragonata ad un brano dello stesso periodo come Photographic.

Cmq non credo che per ballarla ci sia bisogno di essere gay, altrimenti sarebbe così per il 90% di tutti i pezzi "dance" degli anni 70 e 80! certo che se quando parte uno comicia a dimenare il posteriore in modo frenetico e a lanciare le braccia in alto come un pazzo...vabbè...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

La versione live più figa di JCGE è senza dubbio quella del 1984, con il finale mooolto sensuale e gahanzo che si spoglia sculettando! :lol:
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Messaggio da itscalledaheart »

io sto iniziando a riapprezzarla..ma x anni l'ho odiata..anke x il fatto d averla su 4 cd!
TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

Me ne stupisco io stessa ma tra i pezzi elettro-pop dei primi DM IJCGE è ancora quello che mi diverte di più! Non c'è niente da fare, i miei piedi partono da soli (anche con Photographic non scherzo comunque :lol: ). Mi sento una deficiente perchè mi metto a cantare a squarciagola ENDAIGIASTCHENSIMTUGHETINAFFAAA, calcando la a finale: ci casco ogni volta :lol: :lol:
Quindi, anche se riconosco che non è un capolavoro, non mi dispiace affatto che la cantino al concerto!
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

magninik ha scritto:certo che se quando parte uno comicia a dimenare il posteriore in modo frenetico e a lanciare le braccia in alto come un pazzo...vabbè...
:lol: :lol: Che finezza che ha quest'uomo.... :D
Lettera 22 ha scritto:con il finale mooolto sensuale e gahanzo che si spoglia sculettando!
:shock: :shock: :shock:
URGE vederlo!!!!!!!
Vicious
Devoted
Devoted

JC

Messaggio da Vicious »

JCGE è una delle più belle canzone dei DM
Rispondi