Kula Shaker, conoscete????

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

samsara
Devoted
Devoted

Kula Shaker, conoscete????

Messaggio da samsara »

I Kula Shaker ( e lo so che il nome ispira le peggiori battute! :roll: ) erano il gruppo per cui andavo pazza anni e anni fa.... fecero il loro esordio quando avevo 14 anni, era il '96: sonorità indie-rock, fantastici!!!
Arrivarono primi in classifica in Gran Bretagna e riscossero buon successo anche in Italia, poi...... Boh?????? Non ne ho + sentito parlare! In questi gg mi sono tornati in mente ed ho scoperto ( cercando con Google) che non fanno album dal '99 ed il leader, Crispian Mills ha fondato un nuovo gruppo, i Jeevas, ma non se la passa bene....
Mi ha fatto un po' di malinconia.... erano davvero un gruppo formidabile. Volevo sapere se qualcuno li conosceva ed ha notizie + precise: e dai, ditemi di sììììììììììììì! :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Una meteora, una band pompata a livelli folli dai media inglesi che non ha saputo reggere all'impatto del successo del primo album, che pure non era male.
Anche agli Suede era capitato qualcosa di simile, dopo l'esordio, ma loro riuscirono a continuare.
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Dei Kula Shaker ricordo soprattutto l'hit Hey Dude. Mi piaceva molto all'epoca.
Se i Kula Shaker hanno fatto la fine che hanno fatto è anche colpa di Crispian Mills e delle sue balordaggini a proposito di svastiche & co., credo.... :?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Come no??? Mi piacevano, ma dopo il primo successo con canzoni quasi psichedeliche tipo govinda o tattva ke mi facevano quasi andare in trip con le loro atmosfere, si sono persi. Mystical Machine Gun, di cui ho anke il cd single, è carina, ma non ai livelli delle prime.
samsara
Devoted
Devoted

Messaggio da samsara »

kjria ha scritto:è anche colpa di Crispian Mills e delle sue balordaggini a proposito di svastiche & co., credo.... :?
Kirja questa non la sapevo!!!!! :cry: Mi crolla un piccolo mito!
All' epoca ero una bimbetta che si era fissata con quella musica e basta, non facevo caso alle voci sul gruppo e i suoi componenti ( salvo che mi presi una cotta per Crispian ed il tastierista che ora non ricordo+ come si chiama :lol: )..... Non avevo mai sentito una cosa come "Into the deep" o "Govinda"... ed ovviamente "Tattva" ( "Hey dude" non la sto ricordando :? )
Per me non sono stati assolutamente pompati, Lettera22, non+ di quanto lo siano attualmente certi gruppi ( vedi Thread "Sopravvalutati" )...... Chi viene sopravvalutato di solito continua, anche se le basi non ci sono.... Per i Kula Shaker non è stato così.....
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Piacevano anche a me, ho il loro disco dove c'è Tattva. Bel disco, ma poi non sono riusciti ad andare avanti.
Devo riascoltarlo.
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

samsara ha scritto:
kjria ha scritto:è anche colpa di Crispian Mills e delle sue balordaggini a proposito di svastiche & co., credo.... :?
Ma quando dico "balordaggini" intendo che forse neanche Mills sapeva quello che diceva... :roll:
samsara ha scritto: ( "Hey dude" non la sto ricordando :? )
Allora forse non era un hit... Io ricordo Hey Dude perché a quel tempo si "spezzava" quando la mettevano alle feste (ricordo in maniera particolare un festa di fine anno... :wink: )
samsara
Devoted
Devoted

Messaggio da samsara »

iamyou ha scritto:Come no??? Mi piacevano, ma dopo il primo successo con canzoni quasi psichedeliche tipo govinda o tattva ke mi facevano quasi andare in trip con le loro atmosfere, si sono persi. Mystical Machine Gun, di cui ho anke il cd single, è carina, ma non ai livelli delle prime.
Infatti dopo l' album del '96 non ne ho+ sentito parlare. Il singolo che hai tu è del '99? Io nel '99 me li ero dimenticati e stavo iniziando a fissarmi con gli U2 e i REM 8) Per me erano davvero pazzeschi... in gita al ginnasio costrinsi a mettere la cassetta che avevo comprato a tutto volume nel pullman :D Ovviamente i miei compagni di classe non capirono niente e dopo un po' li sostituirono con i Jamiroquai!!!! :evil:
Però erano veramente diversi dal solito brit pop lamentosisssssssssimo che ora improvvisamente va tanto di moda!
samsara
Devoted
Devoted

Messaggio da samsara »

Il Piccolo Dave ha scritto:Piacevano anche a me, ho il loro disco dove c'è Tattva. Bel disco, ma poi non sono riusciti ad andare avanti.
Devo riascoltarlo.
Io avevo la cassetta e l' ho persa!!!!!!!! :cry:
Ogni volta che torno a casa metto tutto sottosopra per cercare di trovarla, ma ho solo la custodia..... vuota....... :cry: Non li riascolto da un secolo! Ieri ne parlavo con una mia amica e mi è venuta la curiosità di cercare che fine avessero fatto
samsara
Devoted
Devoted

Messaggio da samsara »

kjria ha scritto:
samsara ha scritto:
A me Crispian somiglia tanto a quello dei The Calling :lol: !!!!!!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ricordo solo la loro cover di Hush dei Deep Purple
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Può essere che questi qua abbiano fatto qualche canzone/album nel 2000? Se si allora me li ricordo :!:
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Grande gruppo! ricordo quando alle medie mi persi il loro concerto a causa della mia tenera età...ero disperata :evil: ormai è troppo tardi purtroppo.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Un esordio con il botto come tanti gruppi negli ultimi 10 anni.....poi..nebbia e crisi compositiva....ne segnalo altri??

Mansun
Marion
Gene

gabo 8)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Gabo ha scritto:Un esordio con il botto come tanti gruppi negli ultimi 10 anni.....poi..nebbia e crisi compositiva....ne segnalo altri??
Mansun
Marion
Gene
....Garbage! :wink:
Rispondi