Domanda ????

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

francesco
Angel
Angel
Contatta:

Domanda ????

Messaggio da francesco »

Domanda,

gradirei sapere da voi Utenti del Forum chi Colleziona Depeche e a che livello di Malattia siete.........

Cosa collezionate ???

Vinili, Cd, Box, Promo, etc............

Una mia curiosità,

Grazie.

Francesco.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Immagine
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

io rigorosamente solo vinili!!!
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Collezionismo è una parola grossa specie nel campo discografico, il mio "collezionare" DM non si è spinto mai oltre la ragione visto e considerato che non ho i soldi di Tronchetti Provera e sovente mi ritrovo a dover scegliere fra Hobby e Necessità di prim'ordine.

Oltre ad avere la discografia completa in cd, ancor prima in cassetta e un discreto numero di vinili (non tutti gli album però), tutti i cd singoli ovviamente, reperiti ancor prima che uscissero i famosi Box, poi i famosi Ultra rare trax e un buon numero di Bootleg, per non parlare di magliette, poster, libri, articoli usciti sui giornali, varie ed eventuali... Ma forse collezionismo puro è spingersi molto oltre: per esempio aggiudicarsi a suon di mjjoni la BMW Isetta originale utilizzata per il video di Never let me down Again...

Non ho mai fatto follie per aggiudicarmi roba ultra rara, oltre ai motivi illustrati all'inizio anche perchè oltre ai DM cerco di procurarmi qualsiasi cosa abbia a che fare con gli anni 80, il decennio che musicalmente ha segnato la mia vita... Il massimo che ho speso per un bootleg dei DM sono state 50 carte circa per "Waiting for the night, live in S. Diego 31/July 90".

8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

big, scusa ma pure io ho speso 50 mila lire per il bootleg del concerto del 31/07/90 di san diego, con le tre rose...ma il mio si intitola "everything counts san diego 1990"

era proprio un bootleg.....orrendo se non per la data 8)
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

daniemt ha scritto:big, scusa ma pure io ho speso 50 mila lire per il bootleg del concerto del 31/07/90 di san diego, con le tre rose...ma il mio si intitola "everything counts san diego 1990"

era proprio un bootleg.....orrendo se non per la data 8)
Concordo! Audio pessimo... 8)
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Fino alla "scoperta" di ebay avvenuta un annetto e mezzo fa cercavo di completare la mia raccolta di singoli in cd (poi avevo qualche 12" storico, alcuni bootleg in vinile tra cui il famigerato Bridgehouse e diversi in cd, poi dei cd sempre unofficial di remixes)..ora sono passato a cercare i promo e edizioni particolari, cercando di autolimitarmi considerata la quantità di materiale che esiste e le mie finanze ben più limitate.

Per fare un esempio, quando vedo offrire i box promozionali dei vari album, mi mordo le mani e resisto.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Io colleziono solo la discografia ufficiale UK in tutti i formati (tranne minidisc e dat x il momento), quindi LP, 12", L12", CD, LCD, DVD, cassette e poi digital singles/digital albums e colleziono SOLO prime stampe inglesi e non ristampe, riedizioni ecc...

Vi assicuro che non è assolutamente facile collezionare la discografia ufficiale UK, visto la scarsa reperiilità in giro (anche su Ebay devi stare attento a non prendere fregature).

Per quanto riguarda i bootleg e i promo, ho amici che me li masterizzano, quindi sto a posto così....

Io colleziono la discografia UK sin dal 1986 e mi manca ormai pochissima roba (sopratutto recente).
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Grazie a tutti,

Io colleziono Tutto, purtroppo......

Un Feticcio che coltivo dal 1983........

Alle volte mi consolo pensando che magari da Vecchio vendo tutto e Capitalizzo.........

Poi mi rendo conto che è la solita scusa per giustificare a me stesso di comprare ancora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesco.
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Io ho di tutto.......Circa 350 cd originali (promo-cd-lcd-blu stripe...ecc....), 350 vinili, made in Japan, America Latina, Germany, Picture Disc, Box, 45 giri.....Di tutto......La malattia, se cosi la possiamo chiamare, è iniziata nel 1984......33 giri di Some Great Reward.....Ciao Ciccio :D :D :D
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Salve a tutti.

Cerco di darmi da fare anche io, ma negli ultimi tempi mi son dato una calmata. Non vi nascondo di aver fatto qualche piccola spesa pazza in passato..adesso do un occhio al portafolgio ed uno al..mutuo..

Su una cosa però son sempre stato "integgerimo" : i bootleg (specie i live). Non li ho mai sopportati..e a parte qualche storico vinile (Bridgehouse solo ed unico nelle due stampe..classica e rossa)..ripudio tutto il resto..specie in cd.insomma non ci credo.

Lo stesso dicasi per tutta la produzione promozionale da Exciter in poi..c'è solo da spendere tanto per avere poi materiale qualitativamente discutibile.

L'ultima spesuccia è stata il 3" di Strangelove americano..incellofanato...

Sarei disposto volentieri ad aggiornare la rubrica relativa al collezionismo, l'ho anche proposto a FAB, ma non ho ricevuto alcun riscontro.

Ciao

Luca
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Prima di tutto, colleziono materiale inglese ufficiale in vinile.
Visto che anni fa partii così, continuo così, visto che mi piace una certa integrità e completezza.
Quindi ho 45 giri, LP, mix. Dal primo fino a Exciter.
Non ho preso il box dei Remixes, ma perchè ho gli stessi motivi di Luke 1974.
E poi, ho saltato quasi a piè pari la produzione Dave Gahan solo/Martin Gore Countrerfeit2 (ho solo gli albums originali e il cd singolo di "Stardust").
Insomma, ho perso pezzi per strada, ma perchè ho favorito altro.

Tipo i Brand New Heavies, che con i DM non c'entrano una cippa, ma li adoro da sempre: ho infatti parecchio loro materiale originale, diciamo una più che discreta collezione (in definitiva hanno fatto solo 7 albums, di cui due ripubblicati, contornati da svariate raccolte - qui in Italia non vanno fortissimo, ma "the funk ain't no stopping me!").

>Frank<
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Be, vedo che sono in ottima compagnia......

Luke sarebbe bello mettere mano alla sez Collezionismo, magari aggiornando le valutazioni in euro.

Ciao a Tutti.

Francesco.
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

francesco ha scritto:Be, vedo che sono in ottima compagnia......

Luke sarebbe bello mettere mano alla sez Collezionismo, magari aggiornando le valutazioni in euro.

Ciao a Tutti.

Francesco.
Ottima idea sono a completa disposizione per qualsiasi valutazione.......Vorrei dire a Luke che di Bridgehouse c'è anche il PICTURE DISC..... :D :D
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

perché sbattersi ad aggiornare le valutazioni quando c'è già chi lo fa giornalmente come depmod.com ? Difficile (e dispersivo) competere da quel punto di vista...

sicuramente NON arriverò mai a livello di Aldo, questo è sicuro! A meno che non si fermi per qualche lustro, eh eh eh.;)
Rispondi