(ot) hero

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

(ot) hero

Messaggio da daniemt »

io non dico nulla.

film del ventennio.

tanta poesia e per poco non rubavo la pizza in sala macchine.
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Sono pronta a farmi lapidare. A me Tarantino non piace proprio, non riesco ad apprezzare minimamente i suoi film, ma andrò a vedere Hero per ritentare di trovare questo genio che tutti vedono tranne me :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

non è un film di tarantino, anyway.
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

:?: :?: e allora che trailer ho visto e di che film mi hanno parlato?non penso ci sia un altro Hero in circolazione... :roll: forse tu ti riferisci alla storia di Zhang Yimou...e allora si hai ragione, anche se il film viene presentato addirittura come l'ultimo capolavoro di tarantino
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

!!!!!???????eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!?????

che dici sex?

il film è scritto prodotto e sceneggiato da zhang yimou, quello per intenerci di non uno di meno o la locanda della felicità....se si va indietro il regista di lanterne rosse....una serie di CAPOLAVORI,insomma.

tarantino lo presenta e basta!

probabilmente perchè è il primo film co-prodotto da holliwood, e tanto per fare un pò di pubblicità ad un regista sottovalutato come yimou ci hanno piazzato un nome non a caso per via del genere di film, cioè quello di tarantino, non so, ma il marchio è puramente cinese come il suo regista punto!(esclamativo).
Ultima modifica di daniemt il dom ott 17, 2004 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

nel tuo caso probabilmente ha fatto pubblicità al contrario.

peccato.

tanta poesia messa insieme non l'avevo mai vista, tranne per dolls di kitano.
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Si infatti se leggi tra le righe ho citato zhang yimou. La trovata pubblicitaria che è stata fatta per questo film non mi piace per nulla, Tarantino si è preso dei meriti non suoi approfittando dell'incapacità della Miramax di gestire certi film. Zhang yimou non mi gusta molto apparte Lanterne rosse, e il fatto che abbia ceduto a questa manovra solo per vedere il suo film uscire nei cinema non mi fa di certo aumentare la fiducia che avevo nella sua regia. Dire che Tarantino l'ha solo presentato è riduttivo, sempre facendo riferimento alla conoscenza comune che si ha del film.
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Ecco, Dolls di Kitano è un CAPOLAVORO, un film che meriterebbe molto di più di quello che ha ricevuto. Quello si che è un Film con la F maiuscola.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

per fortuna lo hai solo citato, che c'entra zang yimou?nulla, ha solo fatto il film!

dolls si meriterebbe qualcosa di più?? ....proprio perchè non ha avuto una pubblicità come quella avuta per hero (come non vuoi tu)...
scusa ma il tuo è un controsenso.....
io ho usato la parola probabilmente , perchè nei titoli di coda non ho visto nessun partecipante con nome inglese, forse qualcuno, ma non mi sembrava riguardasse le mansioni più importanti.
che meriti si sarebbe preso tarantino?allora vuol dire che il film è bellissimo ma che non era degno di essere presentato da uno come tarantino??non ho capito molto!!!
al massimo un regista così sottovaluto andrebbe un pochino caricato, con mezzi come personaggi oramai nella storia del cinema con la C maiuscola e tarantino credo che ne faccia parte.

se poi non ti piace zhang yimou allora è tutta altra questione che non c'entra nulla con meriti, pubblicità, e incapacità produttive.

(kitano non ne ha avuto bisogno, anche se devo dire che brothers prodotto da holliwood è decisamente inferiore ad altri interamente ideati e realizzati in giappone, quindi lui ha rischiato grosso ma è tornato sui suoi umili e orientali passi)
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Con qualcosa di più per Dolls non mi riferivo assolutamente a pubblicità, visto che credo fortemente che non sia quella a fare grande un film.
Mi riferivo all'apprezzamento da parte del pubblico, è un film che è sottovalutato perchè in molti non riescono ad pprezzare la sua poesia ma vedono solo l'apparente lentezza delle storie di cui il film è composto.
Quando magari bisognerebbe solo impegnarsi un pochino di più davanti a un film simile...però succede spesso e alla fine questo non sfiora il lato artistico dell'opera.

"Il cinema americano mastica tutto il lavoro e non lascia alcuna autonomia di pensiero allo spettatore" T.Kitano.

Sacrosante parole. Questo intendevo riferendomi alla manovra di Hero.
Serviva davvero spacciare il film di zhang yimou per un opera di Tarantino?(perchè alla fine questo è stato fatto) Un regista deve davvero vendersi per la popolarità?
Ci sono tantissimi registi che sono rimasti al loro posto, senza essere oscurati dell'ombra di qualcuno più famoso di loro, che meritano sicuramente di più di molti incapaci in circolazione.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

la prima seguace della setta oscurantistica sei proprio tu!!

io non partirei prevenuto a seconda delle manovre che utilizzano per far pubblicizzare un film...se poi trattasi di un regista che mi piace molto, la reclame lascia il tempo che trova...

pensa se un giorno il tuo regista preferito viene presentato da tarantino, no! troppo buono, da roman polanski..(che io detesto)...non oso nemmeno immaginare come partiresti iper prevenuta.forse farei la stessa cosa pure io, ma dubito che possa succedere, anche perchè in questo caso a me tarantino piace e tantissimo, e la scelta di zhang è stata molto, ma molto intelligente. mio parere personale (anche se ho sempre ragione io).

comunque in conclusione: a me sembra fuori tema tutto il discorso, cè un film con una storia e una bella scenografia e degli attori magnifici....di cosa vogliamo parlare?
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Ecco perchè non ci capiamo : a te piace Tarantino e detesti Polanski...io adoro Polanski e non mi piace Tarantino :wink:
Spero davvero che i miei registi preferiti non abbiano mai bisogno di appoggiarsi a qualcun'altro...se accadesse non sarei di certo limitata nel criticarlo. Poi parto un pò prevenuta anche perchè il regista non mi piace molto....alla fine, gira che ti rigira è sempre questione di gusti :wink:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Premetto che prima di parlare di Hero devo ancora vederlo, e dopo questi pareri entusiastici sono ancora più invogliato, qui la state buttando su Tarantino qui e Tarantolato là...

Non vorrei che questo offuscasse il film stesso, e non vorrei nemmeno che Tarantino (dopo Kill Bill) venga accostato troppo alla cultura Orientale impropriamente...
endless
Devoted
Devoted

Messaggio da endless »

Film è debole.
Sembra che sia stato fatto dalla Disney...
La trama che avrebbe potuto essere accattivante (parlare del primo imperatore della Cina è sempre gratificante…la tematica degli eroi poi…) è stata resa innocua e fastidiosa dalle scelte estetiche ridicole.
Nulla di umano e vero, niente sangue e niente vita ,niente polvere e niente le difficoltà- solo il lezioso scambiarsi dei colori setosi , ’ sti drappi da far nausea(chi ha visto sa di che parlo).Uno spot della FIAT scartato.
Un nulla (IMO tanto per non offendere nessuno è solo IMO).
PS: nessun rispetto per la storia poi…ca**o! è una fiaba malfatta.
PPS: Tarantino c'entra poco con il film , lui è solo il mezzo di distribuzione...insomma ha girato una parte di Kill Bill a Peking e ha fatto un sacco di amicizie personali. Si vede...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

perchè? i cartoni della disney sono deboli?

non ti è sufficiente la trsitezza e la serietà dell'ultimo imperatore?

di morte se ne parla pure qui, oppure solo quella rossa è vera morte?

i 4 colori fanno parte dell'estitica del racconto, principalmente una storia sotto l'aspetto paradossale della poesia.

ancora parliamo di tarantino??

Immagine
Rispondi