Devotional Tour

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Vinicio
Excited
Excited

Devotional Tour

Messaggio da Vinicio »

Ormai sono 10 anni che seguo i depeche mode e riescono ancora a emozionarmi...
Il devotional tour è per me uno dei migliori concerti che abbiano fatto e il dvd che è uscito ora... non è un semplice video musicale.. è un film.. è storia!
Mostra uno dei periodi migliori... e quanto i depeche siano dei veri artisti, passando da vari stili di musica come gospel, blues a rock mantenendo la loro originalità e personalità nel proprio sound elettronico..
Dicendo la mia... confidando nel genio di martin... e ascoltando la nuova versione di enjoy the silence 2004 insieme al video.. penso che riusciranno in futuro... compiendo i loro 25 anni.. a stupirci ancora e farci vivere nuove e indimenticabili emozioni...

scusate la brusca intrusione, sono Vinicio e dovevo proprio scriverlo da qualche parte ciò che provo :wink:
Peccato per Alan... il tecnico del suono... che era il mio membro preferito del gruppo...
buona notte a tutti!
Freestate
Respectable
Respectable

Re: Devotional Tour

Messaggio da Freestate »

Vinicio ha scritto: scusate la brusca intrusione, sono Vinicio e dovevo proprio scriverlo da qualche parte ciò che provo :wink:
non devi scusarti. fa bene leggere queste cose.
e benvenuto
freestate
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Finalmente dopo anni di attesa sono riuscito a vedere Devotional... Stupendo è dir poco. E' un kolossal. E' una esperienza unica.
Il genio compositivo di Martin...
Il genio del suono Alan (Charles)...
La voce di Dave e la sua presenza scenica...
La presenza di Andy (giusto perchè è meglio vederli in quattro che in tre)...
La mastodontica scena visiva offerta da quel genio che è (pure lui) Anton. I DM si meritavano una simile atmosfera...

Non riesco ancora a connettere le parole...

Ma Devotional è una esperienza quasi mistica...

E poi... la versione di Everything counts... ma che figata pazzesca non è??? Perchè Everything è stata dimenticata nell'Exciter tour (a proposito... ONIP mi sa che non lo guarderò mai più).

Forever devoted, Charles.
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

Charles ha scritto:La mastodontica scena visiva offerta da quel genio che è (pure lui) Anton. I DM si meritavano una simile atmosfera...
grandiosa l'idea di mettere le tende e lasciare che suonassero la prima canzone mostrando solo le loro ombre 8)
non c'è niente da fare, la mano di Corbijn si vede eccome!
E poi... la versione di Everything counts... ma che figata pazzesca non è???
si molto bella, però mi pare poco adatta a concludere il concerto. era ottima quella suonata in 101, mi pare invogliasse di più la gente a cantare. quella di devotional è una versione bella da ascoltare ma forse non dal vivo. io avrei concluso con qualcosa d'altro tipo NLMDA.
ah, bellissima (eh...) la strizzata della canotta alla fine di Everythings counts :D
(a proposito... ONIP mi sa che non lo guarderò mai più).

Immagine con quello che ti è costato? :P

aggiungerei una cosa: un Dave così vicino al pubblico non mi pare lo si sia più visto. insomma a parte il tuffo lo si vede spesso vicino al pubblico per toccare qualche mano o applaudire seduto per essere più vicino. ma perché non ero li capperi?
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Cmq è vero Everything counts bisognerebbe metterla sempre nei concerti,è un po' come Enjoy the sinlence,che viene suonata sempre ad ogni concerto.Capisco che dopo 13 anni si siano rotti di suonarla,ma spero che la riprendano nei prossimi tour(sperem)
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

A proposito di Enjoy the Silence... ma per sentirgliela cantare per intero che tocca spiarlo nella doccia al buon Dave? :D

Ragazzi il DVD del Devotional è magnifico!!! Che mi dite dei contenuti speciali?
Comunque secondo me ONIP non è da buttare, certe versioni dei pezzi le trovo migliori, in particolare i classici... Il "Never Let Me Down" finale di ONIP è perfetto, la stessa Enjoy The Silence suonata a Parigi ha delle sonorità migliori, meno fredde.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Mi sento tutto Devozionale!!!!!
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

Dunque che dire di questo DVD?

Racchiude secondo me un concerto del periodo in cui i nostri dal vivo avevano davvero raggiunto la quasi perfezione.

I pezzi proposti (come è noto) comprendono i successoni di inizio anni 90, senza dimenticare le hits del passato. I nostri venivano dal grande successo di violator (da qui in poi, secondo me, i DM hanno raggiunto la piena maturità artistica, sotto tutti i punti di vista). Dave sapeva essere davvero trascinante (anche grazie a qualcos'altro), Martin superbo come voce, tastiere e chitarre. Alan lo vediamo passare dalle tastiere alla batteria alla grande. Andy sempre presente ...

Il primo DVD consta di n.16 pezzi dal vivo + n.2 bonus tracks (Halo e Policy of Truth). Il secondo contiene i dettagli delle priezioni live del concerto, n.6 videoclip dei singli di SOFAD un "MTV Documentary" piuttosto interessante (magari ci torneremo su più in la), un monologo di anton Corbijn ed il "devotional tour programmes".

Insomma i soldi sono secondo me ben spesi.

:!:
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

ebbene Devotional è giunto anche nelle mie mani......l'evento si è verificato sabato pomeriggio ma per cause di forza maggiore non me lo sono ancora goduto appieno, ma solo un pochino....
anzitutto la prima goduria con il Rockumentary di Mtv molto carino ma che già conoscevo in parte, poi ora mi sono presa una pausa dallo studio approfittando dell'assenza dei miei e sono corsa in salotto per vedere almeno l'introduzione del concerto, dato che ne ho sentito parlare fin troppo senza mai vederla...beh, sono immediatamente corsa ad urlarlo qua perchè non posso farlo da nessuna altra parte: E' UNA ROBA MAGNILOQUENTE!!!!!! il divano penso che stia ancora tremando....
dopo due canzoni sono già devastata e soprattutto ho già avuto parecchi crolli ormonali, ho abbastanza paura della reazione che avrò andando avanti nella visione....mi sa che mi dovranno legare.
purtroppo però il dovere mi chiama e a proposito di opere d'arte mi appropinquo a immergermi nel mondo di Bramante.......
.....le tende....il gioco di luci.....Dave elegantissimo inquadrato da dietro la tenda....poi sbuca fuori....oddio non ci posso pensare....aaaaaaah :shock:
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

preso oggi
29.50 euro
marcovox
Excited
Excited

Messaggio da marcovox »

Avevo consumato il vhs e finalmente da sabato ho il sospirato dvd!!!
Sono semplicemente fantastici....e poi le canzoni con Alan alla batteria...sigh....

ciao a tutti!!!
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Preso sabato mattina per 30.90 euro.
Che dire?
Mi sono emozionato come se fosse la prima volta che lo vedevo!
Immenso.
Il miglior tour dei Depeche Mode!!!!
Spero che ci sia un prossimo tour che abbia le stesse proporzioni e la stessa intensità.

faith and devotion
DeepDark
Master
Master

Messaggio da DeepDark »

Eccolo!
preso in pausa pranzo a 26.90 €
e preso pure quello dei Subsonica "Cielo Tangenziale Ovest".... :!: :!: :!:
Stasera serata casalinga a tutta musicaaaaaaa
morgana
Devoted
Devoted

Messaggio da morgana »

Anche io sono riuscita ad acquistarlo sabato pomeriggio a 25.90 euro.
Ho visto solo il primo dei due dvd e sono anche io rimasta............... :shock: :shock: :shock: Shokkata?......Incantata?.....Stregata?
Non ho decisamente parole................!!!

E' UNA ROBA MAGNILOQUENTE!!!!!! ................dopo due canzoni sono già devastata e soprattutto ho già avuto parecchi crolli ormonali................
Akemi101 sono decisamente d'accordo con te!!!
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

L'esecuzione a tre voci (Dave-Martin-Alan) del ritornello di Halo vale da solo l'acquisto del dvd.
Questo per i possessori della vhs che ancora tentennano per l'esborso pro dvd.
Ammesso che ce ne siano.
Rispondi