(OT) quello che succede laggiù....

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Gabo
Competitive
Competitive

(OT) quello che succede laggiù....

Messaggio da Gabo »

sinceramente.....la vita va avanti.....tutto sommato i rincari della vita li si gestisce, male ma li si gestisce, ma quello che succede laggiù in IRAQ che cosa vi fa provare.......quello che succede qui in europa che cosa vi fa provare......quello che succede nel mondo che cosa vi fa provare?

"Sono il primo presidente della storia degli Stati Uniti ad aver assunto la carica con la fedina penale sporca. Ho invaso ed occupato due paesi con costi permanenti superiori a un miliardo di dollari alla settimana. Ho dilapidato il surplus degli USA, mandandone di fatto in rovina il Tesoro.
Ho accumulato il più elevato deficit annuale della storia degli Stati Uniti.
Ho stabilito il primato economico per la maggior quantità di fallimenti di banche private nell'arco di un anno.
Ho stabilito il primato assoluto per la maggior quantità di "foreclosure" (privazione del diritto di cancellare un'ipoteca con passaggio del bene ipotecato al creditore; prassi vietata in Italia, ndt) nell'arco di un anno.
Ho stabilito il primato assoluto del minimo storico del mercato azionario statunitense.
Nel corso del mio primo anno come presidente oltre due milioni di cittadini statunitensi hanno perso il lavoro, tendenza che rimane costante.
Sono orgoglioso del fatto che i ministri del mio governo siano i più ricchi di tutte le precedenti amministrazioni statunitensi della storia; una petroliera della Chevron porta il nome di Condoleeza Rice, "la milionaria più povera" fra i suddetti ministri."

no war, PLEASE

cheers 8)
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Re: quello che succede laggiù....

Messaggio da Steelrose »

Gabo ha scritto:no war, PLEASE
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

I AGREE WITH GABO! NOW WAR, PLEASE! :!:
BONG!
MODEHEAD
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Modehead ha scritto:I AGREE WITH GABO! NOW WAR, PLEASE! :!:
BONG!
MODEHEAD
hey!!!! t'è scappata una w in più che stravolge il modehead-pensiero!!!! :wink:

Gabo rulz
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

so di attirare le ire di (quasi) tutti voi.... e di fare la figura della mosca bianca.....
ma non me la sento di dire NO WAR a priori.
il pacifismo a tutti i costi e su tutti i fronti va a cozzare oramai con il villaggio globale. E soprattutto bisognerebbe cercare di guardare la vita con maggior disincanto e con più obiettività.
Il pacifismo alla "volemose bene" oramai ha fatto il suo tempo ed è anche culturalmente e storicamente opinabile.....
Faccio solo un esempio: alla fine degli anni 30 è stato sbagliato far morire MILIONI di persone nella seconda guerra mondiale per poter rendere me e TUTTI VOI liberi di esprimere i loro giudizi, non dover essere allineato e coperto in un plotone con gli stivali alti e neri, o più semplicemente affermare di credere alla stella di Davide al di fuori di un campo di concentramento??

Concordo pienamente con chi afferma che chi in questo momento "alloggia" alla Casa Bianca non lo fa certo per amor di patria..... ma voi pensate o credete veramente che chi si è seduto su una POLTRONA ieri, oggi, domani non scende a patti con quella brutta bestia che tutti noi conosciamo come politica??
Dal punto di vista squisitamente politico affermare che, se al posto di Bush, in questo momento ci fosse Gore, sarebbero tutte rose e fiori a mio avviso è indice di ignoranza o di mala fede.

Prima di concludere queste mie affermazioni chiedo scusa a tutti coloro che possano ritenersi offesi dalle mie affermazioni, è solo il mio punto di vista.
La cosa più importante è un'altra: FACCIAMO IN MODO DI DIMOSTRARE TUTTI CHE ARGOMENTI COME QUESTI NON DIVENTINO SCONTRI PERSONALI O DI FAZIONI.
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Ciao Alcatraz,
solo pochi minuti per raccogliere qualche parola e rispondere al tuo intervento.

La guerra, forse, a suo tempo è servita: tuttavia, nella Seconda Guerra Mondiale chi aveva innescato la miccia?
Lo sappiamo bene: un individuo con gravi problemi personali, amplificati dall'operato del suo "carisma". E da questo "carisma" fiorirono altre personalità che definire "con smania di potere e grandezza" mi sembra anche riduttivo (volendo dire, con questo, che non era solo il fine "etnico" a muovere le menti criminali, c'erano anche molti tesori, propriamente detti).
Guerra dal 1939 al 1945: sappiamo qual'è il risultato finale.
Il "mentre" viene ricordato ancora oggi, con orrore.

E' grazie a questi insegnamenti che il cosidetto "mondo civilizzato" dovrebbe prendere esempio.
Invece....ancora non ci siamo.
Ancora non ci siamo.

Alcatraz, il mio non è essere pacifisti a tutti i costi, accostandomi di diritto quindi ai vari "no-globalismi" vari che vanno così tanto di moda negli ultimi tempi (almeno, la nuova etichetta citata poc'anzi).
Il mio, a questo punto, è un discorso di intelligenza.
Intelligenza umana, che personalmente calcolo su un piano umanistico, e che quindi prevede un uso dell'economia non ossessivo.

Invece mi sembra che il calcolo dell'economia (in Dollaroni) incida su vite umane in modo tutt'altro che ignorabile, anzi.

Essendo lontano dall'essere "pacifisti-a-tutti-i-costi" per natura, ti dico che le grandi potenze, anzichè mettere il dito negli affari di altri in Paesi ricchi di risorse utili, potrebbero fare quindi lo stesso in altri Paesi dove quotidianamente ci si ammazza per una questione simile alle ragioni scatenanti la Seconda Guerra Mondiale.

Ma questi sono Paesi poveri, giusto?

Ecco dove sta anche la mia denuncia.
Ecco perchè penso che la faccia da idiota tipica del Presidentone Sceriffo Del Mondo sia, in effetti, lo specchio del suo cervello e della sua intelligenza.

[Parere personale - penso di aver indispettito qualcuno, e può dispiacermi, ma questo rimane il mio pensiero. Spero che il confronto vada avanti senza usare il machete...]

>Frank<
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Freestate ha scritto:
Modehead ha scritto:I AGREE WITH GABO! NOW WAR, PLEASE! :!:
BONG!
MODEHEAD
hey!!!! t'è scappata una w in più che stravolge il modehead-pensiero!!!! :wink:

Gabo rulz
Anvedi quel guerrafondaio di Modehead...non ti facevo così assetato di sangue, mi hai profondamente deluso! :lol: :lol: :wink:
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

...Ma poi, questo genere di discussioni non era off-limit? :?

Un saluto, Leave
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Ah, dimenticavo...Mi ha telefonato Osama Bin Laden: anche lui si associa al No War! :lol: :lol:

Un saluto, Leave
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Leaveinsilence ha scritto:...Ma poi, questo genere di discussioni non era off-limit? :?

Un saluto, Leave
macchè off-limit!! lo sai che non ci lasciamo sfuggire nessuna occasione di dimostrare che questo è un forum comunista, pacifista e no global.. :roll:

Logico il discorso di Frank..se le motivazioni della guerra sono tanto "umanitarie" perchè non aiutare paesi che sono messi peggio dell'Iraq e la cui popolazione rischia anche di più?
Io dal mio punto di vista mi pongo una domanda molto semplice: qui non si può fare guerra in uno Stato quando per definizione i terroristi non ne hanno uno. Sono ovunque, che senso ha affrontarli in una guerra "vecchio stile"? Sta risolvendo qualcosa? Quasto è solo un discorso strategico.
Neanch'io sono "pacifista a tutti i costi", ma diciamo che il pacifismo come punto di partenza non mi sembra poi male.
E soprattutto mi piacerebbe un punto di vista comune europeo, ma questa è un'utopia.. Sembra continuamente di dover decidere tra Bush e Bin Laden..che pena..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Leaveinsilence ha scritto:Ah, dimenticavo...Mi ha telefonato Osama Bin Laden: anche lui si associa al No War! :lol: :lol:

Un saluto, Leave
ma guarda un pò chi c'è! Quello spiritosone del Numanoide. Sai, stavo rileggendo i tuoi interventi sulla questione Irachena che hai postato un pò di tempo addietro (nemmeno tanto)..

complimenti per le lucide analisi sul come riportare la democrazia in paesi che minacciano il globo con le loro armi di distruzione di massa.

Sei stato davvero profetico :lol: Ora illuminaci sui nuovi passi del cowboy texano, sono sicuro che sta agendo per il meglio dell'umanità.

freestate
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Forse lo hai già fatto...in caso contrario ti consiglio di leggerti quanto ho scritto di recente, tra l'altro, sul tuo nuovo idolo Zapatero, ormai ribattezzato "Il premier di Al Qaeda", che, onde evitare spiacevoli polemiche e malintesi, ho preferito postare non su questo, ma sull'"altro" forum (quello di Little 15, per intenderci).

Un saluto, Leave
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Leaveinsilence ha scritto:Forse lo hai già fatto...in caso contrario ti consiglio di leggerti quanto ho scritto di recente, tra l'altro, sul tuo nuovo idolo Zapatero, ormai ribattezzato "Il premier di Al Qaeda", che, onde evitare spiacevoli polemiche e malintesi, ho preferito postare non su questo, ma sull'"altro" forum (quello di Little 15, per intenderci).

Un saluto, Leave
vedo che insisti con le battutine, attribuendomi idoli e virgolettando bieche ironie da bar, piuttosto che portare argomenti solidi. Un vizietto che avete in parecchi, voi sostenitori dell'ordine mondiale Occidentale. Chissà perché è diventato, ora, maledettamente difficile confrontarsi sull'occupazione irachena con chi sosteneva l'inevitabilità dell'intervento USA in quel Paese.

Del resto capisco che non faccia piacere vedere crollare così miseramente tesi che hai spiattellato con ben altra sicumera tempo fa.
Invece di dare consigli a me, fai una cosa: corri a rileggere i tuoi interventi in proposito. Magari riesci ad editarli! :wink:

saluti e baci

freestate

p.s. Zapatero non ha fatto altro che mantenere gli impegni presi in campagna elettorale con chi lo ha eletto. Capisco che possa suonarti strano... :wink:
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Leaveinsilence ha scritto:che, onde evitare spiacevoli polemiche e malintesi, ho preferito postare non su questo, ma sull'"altro" forum (quello di Little 15, per intenderci).
direi più che per evitare polemiche per evitare e basta sennò postavi qua.. :roll:
Ah no è vero, dimenticavo..noi andiamo tutti di nascosto a leggere di là..

Tornando in argomento..il fatto che Zapatero stia semplicemente facendo il volere popolare è così orrendo? in fondo chi lo ha votato sapeva il suo programma ed evidentemente ha voluto questo. che poi possa piacere o no rimane in ogni caso una scelta pienamente legittima. o no?

certo rimaniamo sempre più soli..
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

leave tira una brutta aria....comunque le migliorie le lasciamo tutte a te!!

SBORONE!
Rispondi

Torna a “Off-topic”