BEST ALBUM 2003
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- saturnz70
- Monument

BEST ALBUM 2003
Siamo ormai a due mesi dalla fine dell'anno ed e' tempo di bilanci.
E qui apro il classico thread di fine anno con le nomination per il Miglior Album del 2003.
DE NOMINIIISS ARE:
1) Massive Attack - 100th Window
2) Radiohead - Hail To The Thief
3) Placebo - Sleeping With Ghosts
4) Kraftwerk - Tour De France Soundtracks
And for me
DE UINNER ISSSSSSSS:
PLACEBOOOOOO!!!!!
ROBERTOOOOOOO!!!!! (cioe'...Brian!)
Motivazione:
perche' hanno saputo unire la scrittura di ottime canzoni pop con uno stile new-wave rielaborato in maniera molto personale , insieme ad un uso dell'elettronica misurato ed efficace.
Un ottima produzione con alla base delle canzoni solide.
E qui apro il classico thread di fine anno con le nomination per il Miglior Album del 2003.
DE NOMINIIISS ARE:
1) Massive Attack - 100th Window
2) Radiohead - Hail To The Thief
3) Placebo - Sleeping With Ghosts
4) Kraftwerk - Tour De France Soundtracks
And for me
DE UINNER ISSSSSSSS:
PLACEBOOOOOO!!!!!
ROBERTOOOOOOO!!!!! (cioe'...Brian!)
Motivazione:
perche' hanno saputo unire la scrittura di ottime canzoni pop con uno stile new-wave rielaborato in maniera molto personale , insieme ad un uso dell'elettronica misurato ed efficace.
Un ottima produzione con alla base delle canzoni solide.
Ultima modifica di saturnz70 il mar ott 28, 2003 2:51 pm, modificato 3 volte in totale.
- DriveANYWHERE
- Ultra member

- DriveANYWHERE
- Ultra member

- DriveANYWHERE
- Ultra member

Se parliamo di technopop naturalmente Sensor dei Camouflage.
"Together" è l'esempio classico del synthpop.
Mi sarebbe piaciuto citare anche Devolution dei De/Vision ma stavolta si son presentati un po' sottotono malgrado siano tra le bands technopop migliori in circolazione( I Regret vers.2003 pero' con il remix dei colony5 non si puo' perdere ) Vedo che qui in giro di questi nomi si parla poco, quindi non insisto.
Per il resto ammetto di non esser preparatissimo alla risposta: i Placebo li ho apprezzati dal primo mattino (molto di +)
ed ammetto che SWG è un bell'album e che Special Needs ne è forse la traccia migliore. Massive Attack, così così ( son mancati pezzi alla "Teardrop" e credo siamo ben lontani dalla magnificenza di Protection).
E poi è imminente N-Gin dei neuroactive che, se ribadiscono molte delle cose realizzate finora hanno buona probabilità a candidarsi.
Anche i melotron hanno fatto un buon album, migliore di tanto materiale precedente a mio avviso. Stesso discorso per gli Psyche.
best the best
"Together" è l'esempio classico del synthpop.
Mi sarebbe piaciuto citare anche Devolution dei De/Vision ma stavolta si son presentati un po' sottotono malgrado siano tra le bands technopop migliori in circolazione( I Regret vers.2003 pero' con il remix dei colony5 non si puo' perdere ) Vedo che qui in giro di questi nomi si parla poco, quindi non insisto.
Per il resto ammetto di non esser preparatissimo alla risposta: i Placebo li ho apprezzati dal primo mattino (molto di +)
E poi è imminente N-Gin dei neuroactive che, se ribadiscono molte delle cose realizzate finora hanno buona probabilità a candidarsi.
Anche i melotron hanno fatto un buon album, migliore di tanto materiale precedente a mio avviso. Stesso discorso per gli Psyche.
best the best
Ecco alcuni dischi (i primi che mi vengono in mente) che mi sono piaciuti molto quest' anno
Front 242: Pulse (al numero 1 della mia classifica)
Killing Joke: Killing Joke
Wire: Send
Laibach: WAT
Kraftwerk: Tour De France Soundtracks
DAF: 15 Neuen Daf Lieder
Calla: Televise
Karl Bartos: The Message
This Morn Omina: Le Serpent Blanc-Le Serpent Rouge
John Foxx & Louis Gordon: Crash and Burn
Great Rewards
PS presto altre segnalazioni
Front 242: Pulse (al numero 1 della mia classifica)
Killing Joke: Killing Joke
Wire: Send
Laibach: WAT
Kraftwerk: Tour De France Soundtracks
DAF: 15 Neuen Daf Lieder
Calla: Televise
Karl Bartos: The Message
This Morn Omina: Le Serpent Blanc-Le Serpent Rouge
John Foxx & Louis Gordon: Crash and Burn
Great Rewards
PS presto altre segnalazioni
Premesso che la maggior parte dei cd che ho comprato quest'anno non sono di quest'anno..
sicuramente il disco più bello del 2003 secondo me è (non so se vado off-topic,magari deve avere x forza a che fare con la musica elettronica?)..
Sopor Aeternus "Es reiten die toten so schnell"
è semplicemente perfetto, tristissimo, angosciante, romantico..
sicuramente il disco più bello del 2003 secondo me è (non so se vado off-topic,magari deve avere x forza a che fare con la musica elettronica?)..
Sopor Aeternus "Es reiten die toten so schnell"
è semplicemente perfetto, tristissimo, angosciante, romantico..