HUMANIST feat. Dave Gahan

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

HUMANIST feat. Dave Gahan

Messaggio da Miss Kaleid »

Dave Gahan non è stato con le mani in mano ultimamente: ha infatti partecipato al nuovo videoclip per Humanist, che è stato filmato a New York.

Humanist è il progetto musicale di Rob Marshall che si avvale dei vocals, oltre che del nostro Dave, di Marc Lanegan (QOTSA), Mark Gardner (Ride) e altri.

Le riprese del video si sono concluse ieri.

"5 amazing days in NYC shooting a video with Dave Gahan comes to an end. Incredible journey", ha postato Marshall su facebook.

https://twitter.com/zerounotre/status/1 ... 0008291328
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

H U M A N I S T (via-Twitter)

New single 'Shock Collar' (feat. #DaveGahan) coming this Monday 13th January. Join the mailing list: https://humanist.lnk.to/mailinglistTW

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

HUMANIST Featuring Dave Gahan :D
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Non mi piace completamente la canzone. Non mi sento di aggiungere altro.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

bah mi sembra una song inutile (IMHO)
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Una porcheria.... rubbish !

Può investire meglio il suo tempo.
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

A mio avviso un brano superfluo. Inutile girarci attorno: è tempo che i DM tornino in studio e dimostrino che ancora sanno farci (un po') sognare.
Spero sempre nel biondo, anima e gore di un gruppo che amo e che talvolta inizio a sentire più distante.
P.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

la cosa che mi dispiace/fa incaxxare di più è che il sound mi ricorda i peggiori u2 (band che schifo fortemente dal primo all'ultimo disco imho)
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Hell'o ha scritto:la cosa che mi dispiace/fa incaxxare di più è che il sound mi ricorda i peggiori u2 (band che schifo fortemente dal primo all'ultimo disco imho)
Siamo sulla stessa frequenza della stessa linea d'onda.
violator88
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:la cosa che mi dispiace/fa incaxxare di più è che il sound mi ricorda i peggiori u2 (band che schifo fortemente dal primo all'ultimo disco imho)
Pyure Acthung Baby? :lol: Dai, un paio di belle canzoni in generale le hanno fatte, imho (dal post Zooropa non piacciono per niente manco a me).
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:Pyure Acthung Baby? :lol: Dai, un paio di belle canzoni in generale le hanno fatte, imho (dal post Zooropa non piacciono per niente manco a me).
operazione concettuale di svecchiamento perfettamente riuscita, fecero credere al mondo di aver creato qualcosa di innovativo e rischioso...e gli andò benissimo, bravi. Certamente le canzoni c'erano ma c'era anche tantissima (ignoranza?) voglia in giro di sopravvalutarli e loro lo hanno capito benissimo, all'epoca erano davvero "sul pezzo".

Personalmente ho sempre detestato le loro progressioni armoniche nei pezzi più iconici, che ricalcavano più o meno sempre lo stesso ritrito cliché: partenza in sordina con accordi generalmente minori che favorivano successive aperture dinamiche/epiche...roba che andava a parlare direttamente con la panza del rock più pop. Ma poi mi è antipatico bono con i suoi testi (quelli storici intendo) boriosi sempre anacronistici e ruffiani e il suo falsetto piazzato ovunque dunque non posso proprio essere obbiettivo:

per me l'uso che the edge ha introdotto del delay sulla chitarra è stata l'unica cosa davvero interessante e rispettabile negli u2.

chiudo la pratica uddue con un classico IMHO
violator88
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:u2 [...]
Si che siano un po' troppo sopravvalutati, un po' ruffianelli e che, al contrario dei nostri (specie in certa epoca), abbiano goduto di un certo favore della stampa/critica lo penso anch'io.
Resta il fatto che a me Achtung e il trittico Zooropa/Stay/Lemon di Zooropa piacciono abbastanza direi (più qualche altro brano sparso qua e la nella discografia anni 80'..with or without you su tutte).
Capitolo u2 chiuso anche per me. :)
silver wing
Ultra member
Ultra member

Dave Gahan discusses his collaboration for 'Shock Collar' on the Humanist Album

silver wing
Ultra member
Ultra member

H U M A N I S T (Twitter)

I remember this conversation, #DaveGahan and I were discussing UK British bands that we love. 'Bunnymen' came up, 'Magazine', 'The Sound', 'Joy Division', 'Chameleons'. We share a lot of influences.

Curious as to what your Top 5 UK bands might be from that era? Rob x

Immagine
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Peccato che HUMANIST non ha preso proprio nulla, diciamo non ha attinto.

Il suo brano per essere delicati è proprio una trojata, pur con la voce dell'immenso DAVE.

Meglio che si metta a fare altro, un'occasione persa !
Rispondi