Come mai i Tears for Fears...

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Hell'o ha scritto:per quanto riguarda quella perla di Heaven: ecco come si possono citare elegantemente melodie dal gusto antico con eleganza e semplicità senza cadere nella copia ruffiana degna di un piazzista di belle melodie di un tempo. questione di stile. (il tutto secondo me)

altrochè sowing the seeds of love all around the world etc

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

:wink:
Ci mancavano solo gli Oasis in questo topic xd , quanto erano fighi... :oops:

Come dice Kat ormai siam costretti a vivere di speranze, io direi più di fregature :cry:
Ma dai hell'ò quella era una citazione voluta, ed erano pure originali e tecnicamente impeccabili, secondo me dopo hanno esagerato nello scimmiottare i Beatles solo in ELAHA poichè lì son stati recidivi, (ma lì hanno voluto riprendere il discorso lasciato con STSOL giustamente o meno) ecco qui mi ricollego al fatto che se stanno facendo un disco nuovo spero sia diverso perchè se mi fanno un altro disco con quel sound o con quella attitudine possono pure non farlo proprio che non ne sento il bisogno.
Io vorrei che facessero un bel disco che è una via di mezzo tra The Hurting e SFTBC , e spero che oltre ad essere una speranza sia qualcosa di più solido.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Studio54 ha scritto:DeltaM non sarà mai un disco immortale nè per la storia della musica nè per i DM ( che non ne hanno nemmeno bisogno )
The Hurting lo è già in entrambi i casi.
E chi lo dice?

Non vorrei sbagliarmi ma quando qui dentro ho detto che The Hurting è decisamente superiore a S&S, ABF e forse anche a CTA...mi pare di ricordare pernacchie a iosa.

E per quanto io lo apprezzi (The Hurting) non c'è dubbio che sia decisamente datato.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Hell'o ha scritto:ciao iamyou, come potevi essere in accordo con me? è chiaro che star qui a parlare e salire in cattedra (parlo di me) discutendo del valore o nn valore di gente come Pink Floyd suona un pochetto ridicolo e molto arrogante e presuntuoso, del resto si parla di una band che il mondo difende da sempre: tuttavia io, dal mio misero, trascurabile, opinabile etc etc punto di vista ho idee molto chiare e personali sui PF. non discuto (e ci mancherebbe) il peso che hanno avuto le loro canzoni più o meno gloriose, ma per me l'essenza Pink Floyd è e rimane Syd Barrett, lui aveva posto le basi, immaginato tutto...poi la band senza di lui è diventata altro, quel monumento sonico che tutti noi conosciamo ma che su di me (che non subisco il fascino di affastellamenti sonori di canzoni iperstrutturate e perfettamente prodotte etc) non ha sortito grande effetto. a me piacciono anche le idee in forma grezza, direi "pure" per rimanere a Barrett..ma il dicorso è troppo lungo e poi è una mia visione personale che ti risparmio..ti dico solo che a me crazy diamond è una canzone che mi fa incazzare, è l'esempio di come si possa seppellire un "genio" (barrett) per la seconda/terza/millesima volta, quella canzone è la furba e rassicurante etichetta che i PF "normali" hanno dato al loro "cappellaio matto" canzone (per me ovvio) ipocrita fino al midollo, ma economicamente retroattiva per i Floyd (bontà loro) "sani" di mente. bella canzone non discuto, ma "concettualmente" la detesto. è bello e facile e conveniente dire che Barrett è il pazzo stralunato, il diamante pazzo, questo ci rassicura molto, ci intenerisce (a me no) perchè personaggi come Barrett (a mio avviso) più che pazzi sono persone autentiche e questo, in un mondo governato da compromessi necessari e accomodamenti vari, non va proprio bene.concedimi questo slancio un pò patetico, ma nessun moralismo ci mancherebbe! c'est la vie. allora-tornando ai floyd- meglio usare l'etichetta del pazzo quando qualcosa sfugge dall'ordinario, così con una bella canzone come crazy diamond possiamo raccontare al mondo e raccontarci la favola del gruppo che ha iniziato con un folle ma che poi è diventata una delle più grandi band della storia..e siamo tutti felici e rassicurati.
E' scattato un appoggio Floydiano. :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

neuronifolli ha scritto:E chi lo dice?

Non vorrei sbagliarmi ma quando qui dentro ho detto che The Hurting è decisamente superiore a S&S, ABF e forse anche a CTA...mi pare di ricordare pernacchie a iosa.

E per quanto io lo apprezzi (The Hurting) non c'è dubbio che sia decisamente datato.
Lo dico io :lol: e per ora la storia. Vediamo se tra 20 anni DM sarà osannato come pietra miliare dei depeche mode. Ma ho parecchi dubbi :lol: .

Per la seconda parte chiedi a chi ti ha criticato :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Tears For Fears di nuovo in studio insieme! :D

http://www.slicingupeyeballs.com/2013/0 ... new-album/
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

si, ok, ma io PRETENDO un box set di The Hurting (con tanto di dvd live dell'epoca) e un tour mondiale del disco 8)
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Che album The Hurting...brividissimi.

Ogni volta che ascolto Memories Fade o Ideas as Opiates mi vengono i lucciconi. Quanti ricordi...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Eh, il sottoscritto vecchietto se li gustò "in diretta", quei tempi, a partire dal video di Change in heavy rotation sulla neonata DJ Television di Italia 1, per proseguire poi col coccodrillo di Pale Shelter..... :oops:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Lettera 22 ha scritto:si, ok, ma io PRETENDO un box set di The Hurting (con tanto di dvd live dell'epoca)
http://www.slicingupeyeballs.com/2013/0 ... e-box-set/
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Speriamo non venga fuori una porcheria, in caso ci si accontenta anche di eventuale tour 8)
this twilight garden
Master
Master

alanwilder91 ha scritto:Speriamo non venga fuori una porcheria, in caso ci si accontenta anche di eventuale tour 8)
Sì ma speriamo sia una cosa seria, non quei concertini nei casinò americani da band da sagra che hanno fatto ultimamente.

Lettera, confesso di invidiarti parecchio: pagherei oro per essermeli vissuti in diretta, loro e i Talk Talk.

Concordo con chi sostiene che The Hurting è superiore ai primi tre dischi dei Depeche. Sono un devoto, sì, ma ritengo che il primo disco dei TFF sia un concept album di uno spessore allucinante.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Si certo, serietà in tutti i sensi :)

The Hurting è un disco incredibile.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Lettera 22 ha scritto:Eh, il sottoscritto vecchietto se li gustò "in diretta", quei tempi, a partire dal video di Change in heavy rotation sulla neonata DJ Television di Italia 1, per proseguire poi col coccodrillo di Pale Shelter..... :oops:
Idem... Appuntamento quotidiano irrinunciabile.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Vi prego di non nominare i Talk Talk: mi si stritola l'anima.....

Ridatemi i Talk Talk!
this twilight garden
Master
Master

Ashi Waza ha scritto:Vi prego di non nominare i Talk Talk: mi si stritola l'anima.....

Ridatemi i Talk Talk!
MI sono comprato il libro The Spirit of Talk Talk, curato dall'autore di tutte le loro copertine, James Marsh. Lacrime sul serio.
Rispondi