CONCERTO SIMPLE MINDS

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
apfel
Devoted
Devoted

Messaggio da apfel »

saturnz70 ha scritto:Una domanda apfel:

a te piace il minestrone? :lol:

no...dai onestamente...piuttosto real life o good news....(li ascolto liascolto :mrgreen: )
:lol: :lol: :lol: :lol:
street fighting years è veramente un brutto disco.
brutta cosa la megalomania...
:shock: :shock: :shock:
:mrgreen:

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Bè... ma se è per quello gli U2 (Bono) ne sanno qualcosa di megalomania...

E comunque Mandela Day, Belfast Child e This is your Land sono dei pezzi strepitosi secondo me...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:Chissà, probabilmente il segreto della longevità del successo dei DM rispetto ai Minds stà proprio in questi "colpi di teatro" che hanno contribuito a mantenere vivo l'interesse... forse i DM hanno avuto dei manager migliori, a cominciare dal Mitico Danielone, a finire all'ultimo dei promoter locali... :)
forse scrivono ancora oggi canzoni clamorose?

sat, a forza di arrampicarti sugli specchi va a finire che ne rompi uno e poi sette anni bannato! :P
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

apfel ha scritto:beh c'è a chi è andata peggio...(big country?)
The Crossing rimane ancora oggi una gemma splendente.
Stuart Adamson rest in peace.
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

saturnz70 ha scritto:Bè... ma se è per quello gli U2 (Bono) ne sanno qualcosa di megalomania...

E comunque Mandela Day, Belfast Child e This is your Land sono dei pezzi strepitosi secondo me...
U2 apparte ... cavoli se sono strepitosi 'sti 3 pezzi ... strepitosi con la S maiuscola !!!!!
apfel
Devoted
Devoted

Messaggio da apfel »

Freestate ha scritto:
apfel ha scritto:beh c'è a chi è andata peggio...(big country?)
The Crossing rimane ancora oggi una gemma splendente.
Stuart Adamson rest in peace.
quoto.
Start Adamson conosciuto anche personalmente.
impressione piu che positiva.
memories they just can't wait....
R.I.P.

cmq si bono è megalomane....

buona serata
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

saturnz70 ha scritto:
io pure la title track, ci avrei piazzato... :wink:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

E Wall of Love? E Kick It In? E Let It All Come Down?

Real Life e Good News nun se possono sentì...
Dischi così brutti U2, Depeche, Cure e compagnia bella non ne hanno mai fatti!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

apfel ha scritto: c'è solo un problema:che tu parli di "oggi".
non di metà anni 80.
e stai tranquillo che me li ricordo gli eighties.
come se quell' "oggi" simboleggi chissa quale compromesso mediatico-commerciale.

se proprio volevi citare un compromesso...a sto punto meglio l'ingresso
di batteria e chitarra.
(anch'io non ne vado pazzo,non credere)
ma sappiamo altrettanto bene,inutile girarci attorno,che è stata una scelta consapevole.
ma il push-up e lo strappalabbra...suvvia. :lol: :lol:

analizziamo un attimo questa famosa kat-cazzata, tenendo anche un po conto del periodo che la precede, che non fa mai male:
non a caso katullo prima ha scritto: I Minds, eccoli serviti, da un mercato che le studia tutte tranne che badare al seppur minimo piacere della sostanza.

quindi katullo poi ha scritto: oggi, poi, tira + una coscia di Jennifer che un sintetizzatore spianato.
( ed è durissima crederlo )
L'ha capito anche Gore, ed è corso a comprarsi push-up e strappalabbra.
non credo sia noto solo a me che se accendi la TV è pieno di messaggi sessuali, ovunque. La musica non fa eccezione.
Anzi.
Sembra che ciò che conti sia solo tutto ciò che fuori c'è da mostrare.

Nel mio caso non nascondo di munirmi di un buon flacone di bromuro, quando pedalo sulla kat-cyclette e per ammazzare quei quaranta minuti smanetto sul kat-telecomando, da MTV a Telesbatto.
Merigiblai, le ponponsister, gattenere, topebianche...insomma, è una prova di forza.

Le femminucce sono un po penalizzate, ma visto l'andazzo anche loro possono rifarsi con tanti giovani fighetti.

In tutto questo quadro la musica perde attenzione, perde sostanza appunto, anche se acquista forme smaglianti, oltre la seduzione e molto vicine alla volgarità.

siccome sono un tipo abbastanza ordinato, al di la dei moralismi, mi piacerebbe trovare ogni cosa a suo posto e vedere, ascoltare, interpretare la musica senza che una coscia possa avere tanta più influenza di un insieme di note.
un buon bilanciamento tra fascino e suoni potrebbe, in poche kat-parole, risultarmi più gradito. Più efficace, in termini di emozione musicale.
altrimenti, se proprio si ha voglia di eccitarsi lontani dalla propria attività di coppia, ci sono i threads appositi ( jennifer's threads, appunto ) o le cassettine in videoteca, ad esempio.
quest'ultime un po tristi ma sempre più oneste di un talk-show o di un quiz alla tele.
non so se rendo la kat-idea.

Martin Gore vestito da sposa ( la parte femminile di una coppia matrimoniale ) nell'ultimo video dei dM, anzi dei DM, c'entra ben poco, e questa volta ad esserne pienamente consapevole sono io per primo.
è stato solo volutamente preso a kat-pretesto nel modo più ironico e sarcastico possibile, pensavo fosse allacciabile la battuta.
e parlo di oggi.

che poi lui sia il genio che è, beh, non me ne parlare, è proprio lì il punto, valere e non volere...
e son troppo poco cazzaro e represso per non crederlo ankio.
Ne devo fare di strada e non vorrei imparare anche da qui... dopo risposte così poco carine come le tue, ...capisci apfel?

se odi kerr con tutti i Simple Minds, guarda va benissimo, ma non è tanto un *problema* mio.
spero che non lo sia neanche per te perchè prima dei problemi veri e propri esistono le opinioni.
Opinioni che, di solito, vengono manifestate rispettosamente proprio per non diventare dei problemi.

:)

best teaspoons
apfel
Devoted
Devoted

Messaggio da apfel »

ma no ma no che non li odio i SM...
come potrei...? :)

solo che penso che kerr abbia volutamente scelto la via piu "facile" ed un po'"facilona"ad un certo punto della loro carriera.

ma come vedi le differenze di opinioni gia solo su "street fighting years"
alimentano ben bene questa discussione....!
:lol: :lol: :lol: :D
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

saturnz70 ha scritto:
apfel ha scritto:Sm:street fighting years inascoltabile pasticcio combat rock....
Bè... dai... proprio inascoltabile.... c'è chi trova quel disco buono... il sottoscritto ad esempio... ;)
Chissà perchè io lo trovo bellissimo invece!!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:forse scrivono ancora oggi canzoni clamorose?
Si, lo so Free... infatti se leggi bene l'avevo scritto più avanti, nel mio post... ;)

E' solo che mi piace lanciare qualche ipotesi fantasiosa... tanto per allargare il discorso... :)

E poi, che i DM hanno (abbiano) avuto ottimi manager è un dato di fatto... non credi?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:Se i Minds avessero un autore così dal vivo farebbero sfracelli!

Se i Depeche avessero musicisti così, dal vivo non sarebbero costretti al Circo Barnum... :roll:

Chi ha il pane non ha i denti, e viceversa... ;)
Mi permetto di interpretare il pensiero di Gianluca, che condividerei appieno:

Se i Minds avessero un autore così in studio farebbero sfracelli!

Se i Depeche avessero musicisti così, dal vivo non sarebbero costretti al Circo Barnum...

Testimone oculare: i Simple Minds dal vivo sono sempre enormi. Malgrado Jim Kerr, che purtroppo ha la voce che ha, ma conserva un certo suo tipico carisma.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

La creattività non è "circo barnum" ogni band ha il suo stile, ogni cantante la sua voce caratteristica, potente o dolce, entrambi cantano con il cuore e ci mettono del suo, non è mai bello fare comparazioni, ma gustarsi i chiaro scuri della musica e viverne le emozioni. Simple Minds e Depeche Mode, due mondi diversi. Ottimo l'uno, GRANDI gli altri...diamo a cesare quel che è di cesare.......poi la musica è un mondo dove c'è spazio per tutte le interpretazioni più svariate....basta saperle cogliere...e farle nostre!
dimostrazione
Devoted
Devoted

Messaggio da dimostrazione »

Travolto:è il termine adatto....
travolto dalle emozioni che mi ha regalato il concerto dei Simple Minds a Roma!!
Concentrato di purezza,energia,melodia,malinconia,epicità...ho volato in alto

I Simple Minds si confermano "eroi del bene"....immensi...ricorderò questo concerto a vita
Concervo anche dei video,come posso postarli?Utilizzando siti tipo FileLodge in cui far l'upload dei file e mettere nei post gli indirizzi?
Rispondi