il "PROBLEMA" nuovi Remix
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- worldfullofnothing
- Angel

E' che i remix techno-house potrebbero confinarli nei vinili o nei promo per dj.
ad es. il precious USA 8 tracce è l'apoteosi del genere, ma purtroppo alcuni di quei pezzi li hanno sparsi pure nei singoli di negozio, e in definitiva per avere una specie di extended version "vecchio stile" si deve ricorrere ai remix non professionali che circolano in rete.
già l'idea di A pain con goldfrapp (e si parla di interventi vocali di Alison) e i Telex (e si parla di gruppi come il dio dellì'elettronica comanda) è ben più appetitosa, anche se collezionerei pure una versione fatta da fargetta o prezioso..........................
ad es. il precious USA 8 tracce è l'apoteosi del genere, ma purtroppo alcuni di quei pezzi li hanno sparsi pure nei singoli di negozio, e in definitiva per avere una specie di extended version "vecchio stile" si deve ricorrere ai remix non professionali che circolano in rete.
già l'idea di A pain con goldfrapp (e si parla di interventi vocali di Alison) e i Telex (e si parla di gruppi come il dio dellì'elettronica comanda) è ben più appetitosa, anche se collezionerei pure una versione fatta da fargetta o prezioso..........................
- il quarto uomo
- Ultra member

Sono parzialmente daccordo con te.
Secondo me il CD1 deve essere il singolo vero e proprio con l'album version e la b-side ed eventualmente delle extended versions fatte dalla band o dal loro entourage (e anche una radio version non ci starebbe male).
Il CD2 (l'EP)e i 2 vinili devono essere invece ad appannaggio dei DJ, in quanto non è possibile limitare le versioni x dj a dei costosissimi promo.
Ad esempio io non sono ancora riuscito a trovare il promo europeo (6 tracce) o quello americano (8 tracce) ad un prezzo accettabile.
Allora cosa dovrei fare? Andare avanti con i CD-R con la roba comprata da iTunes?
Poi perchè la US Version di PRECIOUS (che x me è meglio dell'originale) e le 8 radio mixes non le hanno ufficializzate in America, così come anche Free (che è da poco uscita solo come digital single insieme a Precious US)?
Perchè WAITING FOR THE NIGHT (BARE) è una release esclusiva americana digitale? E noi europei perchè dovremmo solo accontentarci di qualche registrazione fatta dal DM Receiver o di qualche mp3 in bassa risoluzione da Emule?
Francamente non capisco la politica intrapresa da Mute e Reprise e nemmeno quella di iTunes.
Perchè una persona comune deve spendere 30 euro x avere WAITING FOR THE NIGHT - BARE in una risoluzione audio accettabile?
Allora è proprio vero che oggi il CD è diventato un lusso!
Perchè un singolo non costa 5 euro o 3,50 sterline?
Perchè dobbiamo spendere 15/20 euro x avere delle versioni che dovrebbero essere di pubblico dominio e che invece restano promo?
La Richard X Mix di ETS 04 (si trova solo su promo CD) sarebbe stata molto più gradita ai vecchi fan della sua versione Extended (più appetibile per i dj), perchè allora uno deve spendere 15/20 euro per ascoltare qualche minuto di musica?
Ripeto: non capisco e non condivido la politica della Mute e della Reprise.
Secondo me il CD1 deve essere il singolo vero e proprio con l'album version e la b-side ed eventualmente delle extended versions fatte dalla band o dal loro entourage (e anche una radio version non ci starebbe male).
Il CD2 (l'EP)e i 2 vinili devono essere invece ad appannaggio dei DJ, in quanto non è possibile limitare le versioni x dj a dei costosissimi promo.
Ad esempio io non sono ancora riuscito a trovare il promo europeo (6 tracce) o quello americano (8 tracce) ad un prezzo accettabile.
Allora cosa dovrei fare? Andare avanti con i CD-R con la roba comprata da iTunes?
Poi perchè la US Version di PRECIOUS (che x me è meglio dell'originale) e le 8 radio mixes non le hanno ufficializzate in America, così come anche Free (che è da poco uscita solo come digital single insieme a Precious US)?
Perchè WAITING FOR THE NIGHT (BARE) è una release esclusiva americana digitale? E noi europei perchè dovremmo solo accontentarci di qualche registrazione fatta dal DM Receiver o di qualche mp3 in bassa risoluzione da Emule?
Francamente non capisco la politica intrapresa da Mute e Reprise e nemmeno quella di iTunes.
Perchè una persona comune deve spendere 30 euro x avere WAITING FOR THE NIGHT - BARE in una risoluzione audio accettabile?
Allora è proprio vero che oggi il CD è diventato un lusso!
Perchè un singolo non costa 5 euro o 3,50 sterline?
Perchè dobbiamo spendere 15/20 euro x avere delle versioni che dovrebbero essere di pubblico dominio e che invece restano promo?
La Richard X Mix di ETS 04 (si trova solo su promo CD) sarebbe stata molto più gradita ai vecchi fan della sua versione Extended (più appetibile per i dj), perchè allora uno deve spendere 15/20 euro per ascoltare qualche minuto di musica?
Ripeto: non capisco e non condivido la politica della Mute e della Reprise.
- worldfullofnothing
- Angel

Effettivamente, ora come ora, quando acquisto un nuovo remix non provo più l'emozione di un tempo, (se penso alla versione insuperata di "Stripped - Highland mix" o alle svariate Fly On The Windscreen "Extended" - Policy of Truth - Walking in my Shoes - It's Called A Heart - Shake The Disease" ecc. mi viene la pelle d'oca); il mio è un acquisto quasi obbligato da quella forza che si chiama (ahimè) collezionismo, dalla quale credo che da oggi proverò a prenderne le distanze, anche se ascoltando le anteprime della nuvo APTIUT (sopratutto Goldfrapp e Telex - sperando che abbiano eliminato del tutto "le sirene") saranno altri soldi spesi nel bene e nel male. Quello che da più fastidio (e quoto quelli che prima di me lo hanno scritto) e che bisogna sciropparsi delle cose indegne (per ES: Precious Motor Mix), per avere magari qualcosa di degno da ascoltare. Si da ascoltare, perchè da che mondo e mondo la musica dei DM è per l'80% da ascolto, e il resto forse da ballare (se penso al pezzo tumtum "I feel loved" e a tutte le sue varianti potrei vomitare).
(OT) E a proposito di mixaggi, spero licenzino al più presto Ben Hillier, non so se l'avete notato, ma ha rovinato l'ultimo lavoro dei nostri; altro che "ai DM si addicono tempi veloci di lavorazione di un album" come asserisce il loro manager nel dvd dietro le quinte "Playing the Angel".
(OT) E a proposito di mixaggi, spero licenzino al più presto Ben Hillier, non so se l'avete notato, ma ha rovinato l'ultimo lavoro dei nostri; altro che "ai DM si addicono tempi veloci di lavorazione di un album" come asserisce il loro manager nel dvd dietro le quinte "Playing the Angel".
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
A proposito di remix, stavo ascoltandone uno non ufficiale di Enjoy The Silence, il Razormaid mix (durata 5.49). Beh, niente male davvero, penso che tra la variegata gamma di lavori senza il crisma dell'ufficialità sia tra i migliori, se non il migliore.
A tal punto che se i nostri avessero avuto voglia di cimentarsi maggiormente sulle basi per il tour (invece di riproporre la solita minestra), ne avrebbero potuto ricavare fuori una live versione coi fiocchi....
A tal punto che se i nostri avessero avuto voglia di cimentarsi maggiormente sulle basi per il tour (invece di riproporre la solita minestra), ne avrebbero potuto ricavare fuori una live versione coi fiocchi....
- worldfullofnothing
- Angel

- il quarto uomo
- Ultra member

ahh finalmente qualcuno che parla dei RAZORMAID!Lettera 22 ha scritto:A proposito di remix, stavo ascoltandone uno non ufficiale di Enjoy The Silence, il Razormaid mix (durata 5.49). Beh, niente male davvero, penso che tra la variegata gamma di lavori senza il crisma dell'ufficialità sia tra i migliori, se non il migliore.
mi hanno regalato un disco di remix (from repubblica ceca) dei nostri quasi tutti eseguiti dai razormaid e sono uno più bello dell'altro..
era il mio piccolo segreto.. il mio tesssoro..
Lettera sei sempre tu!
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- worldfullofnothing
- Angel

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Stavolta,al contrario di precious ,i mix sono forti.Lettera 22 ha scritto:Sto ascoltando Pain versione limited.
Ehm....il remix di Jacques Lu Cont mi piace parecchio....![]()
Vabè, centra una ceppa con l'originale, però ha un groove fortissimo......invita al movimento
Bello
Questo di LuCont; ma sopratutto Alison