Se non ricordo male mi dicesti di non amare particolarmente i Kraftwerk, che per me sono imprescindibili. Nel caso ricordi bene, cosa vuoi che sia? Bazzecole in confronto al potere unificante dell'ammmoreneuronifolli ha scritto:![]()
![]()
Pura affinità musicale, se si esclude ovviamente PTA, sul quale c'è una divergenza totale.
depeche Come?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

Ultima modifica di alanwilder91 il gio apr 24, 2014 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
A tratti fastidiosissimo.The Thing ha scritto:Infatti per me PTA è puro fastidio per come è stato registrato ( ahimè )
Lo strascico c'è anche in Sotu (Fragile Tension, e l'inascoltabile Come Back).
Nettamente migliore Delta Machine (A livello di registrazione, per il resto....).
Anche io concorso sul fatto che Exciter è uno dei migliori album a livello di registrazione.
Alla luce di questa rivelazione ti consiglio di non farci ascoltare Delta nel tuo impianto se ci tieni alla vita.neuronifolli ha scritto:Esattamente.
Un impianto di Alta Fedeltà riproduce più informazioni rispetto ad impianti di fascia consumer.
Ciò significa che se un disco è registrato male oppure ha delle imperfezioni, queste vengono inesorabilmente a galla. La stragrande maggioranza di ciò che comunemente compriamo è registrata per essere ascoltata in macchina o con pezzi di plastica. Quindi un tal cd in auto pompa da paura...a casa è una chiavica.
Stiamo parlando di incisioni non di qualità delle canzoni.
Nel mondo DM Exciter è di gran lunga il lavoro meglio inciso, sia in cd che in vinile.
Generalmente in qualsiasi discografia è difficile trovare qualcosa di ben registrato...
Cmq è ovvio, come dice Luca (Dreamon) che l'ascolto con un impianto buono (io ho il bose in casa e in auto, che tanto maluccio non è) non può che amplificare le sensazioni che i suoni che stai ascoltando non ti piacciono. Solo se ascoltassi guardando alla pulizia del suono potrei apprezzare, ma io ascolto guardando alla qualità/scelta del suono e non mi piace pe gnente
onestamente non credo che la qualità dell'impianto stereo faccia grosse differenze, come non credo che la qualità stessa della registrazione determini le sorti di una canzone, io ho ascoltato per la prima volta (1986) black celebration registrato (di merda) su una maxell marcia e me ne sono innamorato...a mio avviso se la canzone ti deve arrivare allora ti arriva pure se è registrata male, mi sembrerebbe anomalo che tutto dipendesse dalla qualità del suono.
IMHO
IMHO
- Alessandro The Revelator
- Angel

- neuronifolli
- Angel

Scena vista e rivista più volte: qualche anno fa mi chiama un'amica che voleva cambiare il suo stereo (non ricordo cosa fosse ma era plastica). Lei mi dice che suo fratello ha un sistema Bose in casa...io le rispondo di combinare un ascolto, anche con il fratello, in un qualsiasi negozio di Hi-Fi di Roma (Hi-Fi, non supermercati o giù di li) per vedere un pò cosa fare in base al budget di spesa.Hell'o ha scritto:onestamente non credo che la qualità dell'impianto stereo faccia grosse differenze, come non credo che la qualità stessa della registrazione determini le sorti di una canzone, io ho ascoltato per la prima volta (1986) black celebration registrato (di merda) su una maxell marcia e me ne sono innamorato...a mio avviso se la canzone ti deve arrivare allora ti arriva pure se è registrata male, mi sembrerebbe anomalo che tutto dipendesse dalla qualità del suono.
IMHO
Ricordo bene la scena...non dovevano comprare ma solo ascoltare (questo chiaramente il negoziante non lo sapeva
L'impianto fa una enorme differenza, enorme. Non può farci piacere un brano che non ci piace, ma può farcelo piacere molto di più.
Per evitare sicuri fraintendimenti non menzionerò dischi dei DM registrati coi piedi (oltre a PTA) ma farò un esempio con i Genesis, riguardo l'importanza della qualità di registrazione...
Selling England By The Pound in versione originale (italiana, inglese o tedesca non cambia molto) è una cosa che...vabbè sorvoliamo cosa potrebbe essere....la versione giapponese, rimasterizzata con tutti i crismi, dello stesso album sembra quasi un altro lavoro.
Concludendo, credo che l'impianto conti 40, la registrazione 20, il contenuto 40.
NeuroAudiOpinione
Per me il contenuto conta almeno 80... Se mi chiedi di ascoltare Violator con un lenco o un Raoul Casadei su un Hi-Fi scelgo sempre Violatorechoes ha scritto:No dai, il contenuto minimo minimo minimo deve contare 51 (ma secondo me conta anche di +)
Neuro mi piacerebbe chiederti un parere sul mio impianto....
- neuronifolli
- Angel

Questione di gusti, magari chi ascolta Casadei non ascolterebbe Violator manco sotto tortura.iamyou ha scritto:Se mi chiedi di ascoltare Violator con un lenco o un Raoul Casadei su un Hi-Fi scelgo sempre Violator
Proprio per questo l'impianto conta. L'Hi-Fi è fatta per ascoltare quello che più ci piace nel miglior modo possibile, quindi da questo punto di vista la vera percentuale d'importanza (dato per scontato che ascoltiamo solo quello che ci piace) sarebbe impianto 80, registrazione 20.
- neuronifolli
- Angel

- alanwilder91
- Angel

- neuronifolli
- Angel

Eh beh, lapalissiano direi...alanwilder91 ha scritto:Diciamo che l'impianto conta nel confronto tra lo stesso cd, quindi un Violator su un buon impianto contro un Violator su un impianto meno buono, non tra cose diverse. Ovvio che i Cugini di Campagna me li puoi mandare anche con l'impianto della NASA ma sempre schifo mi faranno.