eh si! Exciter usa delle frequenze di suoni che vanno dalle più profonde alle più acute.Alessandro The Revelator ha scritto:A tal proposito credo che l'unico album che possa beneficiarne realmente sia Exciter, a mio avviso superiore ai 3 lavori seguenti.
depeche Come?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- ReadyToDrop
- Ultra member

Secondo me sbagli, più la musica si sente bene e più si smussano le cose spiacevoli.dreamon22 ha scritto:Vorrei potermi aggiungere anche io all'ascolto di Delta Machine sul mega impianto hifi di neuroni. Ma credo che non cambi nulla. Anzi, sentire le rullatine alla massima potenza, o la zanzara di Slow tramutata in un mega bagarozzo credo che peggiorerebbe di molto la situazione di già molto critica...
Fermo restando che le "simpatiche" rullatine sarebbero delle rullatine suonate bene, ma sempre "simpatiche" rimarrebbero.
- ReadyToDrop
- Ultra member

- alanwilder91
- Angel

E invece è proprio il contrario, e penso che il buon Neuroni possa confermare, più l'impianto è "fedele" e più vengono fuori eventuali magagne. Magagne che in un eventuale ascolto di un file iper compresso al pc rimarrebbero camuffateReadyToDrop ha scritto:Secondo me sbagli, più la musica si sente bene e più si smussano le cose spiacevoli.
Che poi, ad onor di cronaca, va fatta una distinzione tra la qualità della registrazione del suono e il giudizio soggettivo sulla bellezza intrinseca del suono.
- ReadyToDrop
- Ultra member

- alanwilder91
- Angel

Dato per assodato che se l'impianto di riproduzione è di un certo livello eventuali lacune in fase di registrazione vengono a galla maggiormente rimane la questione del suono in sé. Io penso che se un suono è un bel suono, cioè mi piace, rimane tale indipendentemente dalla qualità della registrazione, anche se è ovvio che viene maggiormente valorizzato da mezzi adeguati sia nella fase di "impressione" sul supporto che in quella di riproduzione del supporto.
Esempio pratico: la qualità della registrazione di Exciter è di molto superiore a quella di SOFAD ma nonostante sia registrato peggio preferisco nettamente i suoni che compongono quest'ultimo. Ovviamente è un discorso che non comprende la composizione ma solo i suoni.
Esempio pratico: la qualità della registrazione di Exciter è di molto superiore a quella di SOFAD ma nonostante sia registrato peggio preferisco nettamente i suoni che compongono quest'ultimo. Ovviamente è un discorso che non comprende la composizione ma solo i suoni.
- neuronifolli
- Angel

alanwilder91 ha scritto:Tipo quando una palese dichiarazione di accettazione cordiale del gusto altrui viene fraintesa con la commiserazione? Me sa' che c'hai proprio ragione Neuro'![]()
alanwilder91 ha scritto: Prenoto una cena a lume di candela in prossimità del tuo impiantino, io porto la birra. Metti in riproduzione quello che ti pare, sono di bocca (orecchio) buona
- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel

Esattamente.alanwilder91 ha scritto:E invece è proprio il contrario, e penso che il buon Neuroni possa confermare, più l'impianto è "fedele" e più vengono fuori eventuali magagne. Magagne che in un eventuale ascolto di un file iper compresso al pc rimarrebbero camuffate![]()
Un impianto di Alta Fedeltà riproduce più informazioni rispetto ad impianti di fascia consumer.
Ciò significa che se un disco è registrato male oppure ha delle imperfezioni, queste vengono inesorabilmente a galla. La stragrande maggioranza di ciò che comunemente compriamo è registrata per essere ascoltata in macchina o con pezzi di plastica. Quindi un tal cd in auto pompa da paura...a casa è una chiavica.
Stiamo parlando di incisioni non di qualità delle canzoni.
Nel mondo DM Exciter è di gran lunga il lavoro meglio inciso, sia in cd che in vinile.
Generalmente in qualsiasi discografia è difficile trovare qualcosa di ben registrato...
- neuronifolli
- Angel

- alanwilder91
- Angel

alanwilder91 ha scritto:Tipo quando una palese dichiarazione di accettazione cordiale del gusto altrui viene fraintesa con la commiserazione? Me sa' che c'hai proprio ragione Neuro'![]()
Prenoto una cena a lume di candela in prossimità del tuo impiantino, io porto la birra. Metti in riproduzione quello che ti pare, sono di bocca (orecchio) buona
lumi di candele, orecchi buoni... mmmh... premesso che l'emancipazione sessuale mi disturba molto meno che certe mescole musicali, io direi che di palese qui sembra esserci solo la vostra morbosa relazione. Per carità, è sempre amore.
Già vi immagino in piscina a fa' carpiati....
Però pure tu, Neurò, je potresti esse zio! Vergognete!
best boyfriends
- neuronifolli
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel