Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Aria ha scritto:non penso che abbia danneggiato in alcun modo il gruppo 8)
Mi fa piacere per te ;)

X me Hole to feed e Miles away sono un danno incalcolabile :P
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

katullo ha scritto:Può, potrebbe scapparci il pezzo azzeccato, mah, finora per me non è mai successo.
Io "salvo" solo Suffer Well. Non mi dispiacciono nemmeno gli altri (anche se c'è da ammetterlo, non sono grandi brani), ma credo che SW sia davvero una gran bella canzone. E poi calza a pennello con l'intero sound di PTA!
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Niki86 ha scritto:Io "salvo" solo Suffer Well. Non mi dispiacciono nemmeno gli altri (anche se c'è da ammetterlo, non sono grandi brani), ma credo che SW sia davvero una gran bella canzone. E poi calza a pennello con l'intero sound di PTA!

Io penso che di quello dato ai DM ottimi brani siano SW, Come Back e Nothing's Impossible. Ecco continuando su quella linea 2/3 sue canzoni le accetto molto ben volentieri.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

katullo ha scritto:Dev e Dan, fatevi capì.

best littlestuff
semplicemente, mi risulta difficile pensare ad un disco che metta d'accordo tutti. :)
Riesco invece a pensare ad un disco che sia il migliore dai tempi di Ultra, e mi va bene così. :wink:
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

alanwilder91 ha scritto:Io penso che di quello dato ai DM ottimi brani siano SW, Come Back e Nothing's Impossible. Ecco continuando su quella linea 2/3 sue canzoni le accetto molto ben volentieri.
Sono d'accordo.
Ultimamente sto anche rivalutando I Want It All, che secondo me è piazzata al momento giusto in PTA.
katullo ha scritto:D'altra parte la carriera solista cosa gli ha portato, maggiore notorietà? unanime consenso dei dM-fans? Successo di vendite? Premi della critica?
Proprio perché non ha bisogno di queste cose si è concesso di fare un paio di dischi per il puro piacere di farli. Secondo me è da ammirare.
Quello che invece è fastidioso è la conseguente imposizione dei suoi pezzi nei lavori dM... se fosse stata un'idea nata dall'interno del gruppo sarebbe stato molto meglio.
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

se non le imponeva l'alternativa era una carriera da solista. e dato che per me, scrive belle canzoni, va benissimo così.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto:Beh, mica tanto...

MFTM: 1987 - 10 tracce + 2 B-side (1 strumentale) + 1 cover ---> 13
Ma mica stavamo parlando di demo noi? e poi non sapevo che i DM avessero cominciato a produrre album solo dal 1987... eheheh. Pensa che dall'81 all'87 hanno fatto uscire un album all'anno: cos'è, improvvisamente quel periodo per te solitamente così fondamentale, stavolta si può trascurare? :mrgreen:
alanwilder91
Angel
Angel

Continuano le batoste :mrgreen:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:Ma mica stavamo parlando di demo noi? e poi non sapevo che i DM avessero cominciato a produrre album solo dal 1987... eheheh. Pensa che dall'81 all'87 hanno fatto uscire un album all'anno: cos'è, improvvisamente quel periodo per te solitamente così fondamentale, stavolta si può trascurare? :mrgreen:
Io non so quante demo siano state scartate nel periodo 1983-1993.

So solo che per un presunto scarto (tale Monghi - Mother Me se ricordo bene), si sono fatti dibattiti su dibattiti... Per uno scarto di Violator.

A voi forse no, ma a me resta viva la curiosità di sapere, se i filtri del periodo 1983 - 1993 fossero tutt'ora esistenti, quante demo di SOTU avrebbero superato il taglio.

@ aw91: batoste de che??? Le batoste le beccherai te quando ascolterai le nuove demo promosse a canzone... :wink:
alanwilder91
Angel
Angel

Se non dovessero piacermi è certo. Io invece mi auguro possano piacere anche a te :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Che risposta di classe....ooh qui alanw91 ti ha steso di brutto!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto:Io non so quante demo siano state scartate nel periodo 1983-1993.
E allora, perdonami, che paragoni fai? :P
So solo che per un presunto scarto (tale Monghi - Mother Me se ricordo bene), si sono fatti dibattiti su dibattiti... Per uno scarto di Violator.
Mother me fu registrata, ma mai ultimata. E' ovvio che se ne parli ancora oggi, vista l'immensa qualità delle altre canzoni che furono registrate per Violator. Te ne stupisci? io no, e spero un giorno di poterla ascoltare, dream ooooon, eheheh.

Tuf, tu che sai leggere nel futuro, per favore facci un servizio di pubblica utilità, e dacci qualche numero da mettere al lotto per favore. Grazie 8)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Ancora con questa barzelletta di Monghi?
Monghi è un pezzo della francese Odile, lato B del singolo Reste avec Moi. Cosa c'entra con Mother me? Un bel fico secco.

La vera Mother Me, come ben detto da Claudia, è un demo che non è mai stato completato durante le sessioni di Violator. Trattasi di demo rarissimo; conosco solo una persona che mi ha confessato di averlo, ma non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo.
Se non ricordo male; qualcuno diceva che il testo era qualcosa del genere:
"Mother me
soothe me
take me to your breast".
Se qualcuno può aggiungere qualche dettaglio ; farebbe cosa gradita.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

io eviterei stò noioso iter di dare addosso ai brani prima ancora di poterli sentire, meglio portarsi avanti con il lavoro e criticare già la scenografia del tour ed il concept del secondo e terzo videoclip!

no, seriamente. è difficile parlare del rapporto brani-demo , sia per l'ottimo discorso portato avanti dalla sempre lungimirante Miss Kaleid, sia per il fatto che la Parola "demo" nel mondo della musica ha una definizione piuttosto ampia. Può si essere una canzone incompleta ecc, ma può anche essere la registrazione di un patter strumentale di sola sezione ritmica, o un beats che si incastra bene con la voce...
indi puoi magari anche accumulare 10 demos, e in realtà avere idee per 3 brani. perchè in esse sono incluse le "alternate take" e i pezzi da assemblare nel collage.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

devotional ha scritto:Riesco invece a pensare ad un disco che sia il migliore dai tempi di Ultra
E ci vorrebbe poco, mi vien da dire.
Ma non lo dico, e aspetto (sempre un po' meno) fiducioso, come sto facendo ormai da quasi (diciannove) quindici anni.
Bloccato

Torna a “Discussioni”