depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto: Uno che si appassiona ai DM ATTUALI o è scemo o sordo oppure assatanato/a dei pacco-scuotimenti Gahaniani.
queste son tutte parole tue eh.
Se la musica dei Mode si è globalizzata vien da se che il pubblico si è fatto via via più radiofonico ( nel senso metaforico della parola ), cioè non disdegna ne tutto ne il suo contrario.
Non necessariamente per appartenervi bisogna essere stupidi, o sordi :)

Ci si può appassionare quando e come si vuole, sempre, ma se tu ripudi una specialità non è detto che questa non sia esistita.
Voi continuate a negare il fatto che quando si giunse a tutto Violator l'80% del successo anche attuale era già stato raggiunto, e chissà perchè aggiungo io.

Io amavo quella specialità, che per me e per la storia della band evidentemente è stata sinonimo di qualità.

best %
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:Voi continuate a negare il fatto che quando si giunse a tutto Violator l'80% del successo anche attuale era già stato raggiunto, e chissà perchè aggiungo io.
Se è difficile raggiungere il successo, forse ancora più difficile è mantenere una certa credibilità dopo averlo ottenuto, il successo brucia i personaggi (infatti la storia DM/Wilder lo dimostra) in un secondo e solo chi ha veramente qualcosa da dire può permettersi il lusso di stare in piedi ricominciando dopo il tritacarne della celebrità: i DM ci sono passati dentro e ne sono usciti alla grandissima con le loro gambe e perdendo pure qualche pezzo. La faccenda che i Depeche oggi campano solo di rendita (come se fosse facile poi) a me sembra una bufala pazzesca, il mondo della musica ha memoria cortissima e non fa alcuna fatica a cancellare dalla faccia della terra personaggi e storie quando questi smettono di essere interessanti.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

katullo ha scritto:queste son tutte parole tue eh.
Parole mie? Derivanti da discussioni infinite che portarono a certi teoremi...
katullo ha scritto:
Se la musica dei Mode si è globalizzata vien da se che il pubblico si è fatto via via più radiofonico ( nel senso metaforico della parola ), cioè non disdegna ne tutto ne il suo contrario.
Non necessariamente per appartenervi bisogna essere stupidi, o sordi :)
Questo lo dici tu. 8)
La musica dei Mode è solo cambiata come ha sempre fatto ed a te non piace mentre ad altri si.
katullo ha scritto:
Ci si può appassionare quando e come si vuole, sempre, ma se tu ripudi una specialità non è detto che questa non sia esistita.
Modificarsi non vuol dire necessariamente ripudiare.
katullo ha scritto:
Voi continuate a negare il fatto che quando si giunse a tutto Violator l'80% del successo anche attuale era già stato raggiunto, e chissà perchè aggiungo io.
Il loro successo è stato costantemente appoggiato da dischi ottimi (perfino PTA che personalmente non sopporto). Ed il successo di oggi non può essere matematicamente riconducibile a quello degli anni 80. Tanta gente che non li conosceva li ha scoperti con i dischi recenti, recuperando poi i vecchi lavori.
Ai concerti spesso sono circondato di gente che non conosce i vecchi pezzi mentre canta a memoria quelli nuovi.

8) :wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

neuronifolli ha scritto: Ai concerti spesso sono circondato di gente che non conosce i vecchi pezzi mentre canta a memoria quelli nuovi.

8) :wink:
...purtroppo... :cry:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

E comunque gli Ultravox (ma diciamo pure tutti quelli che aspirano ad avere un pubblico) se venderebbero la madre pur di avere dei nuovi fan, fidateve...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

unokonomiyaki ha scritto:E comunque gli Ultravox (ma diciamo pure tutti quelli che aspirano ad avere un pubblico) se venderebbero la madre pur di avere dei nuovi fan, fidateve...
Io mi fido.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto:Modificarsi non vuol dire necessariamente ripudiare.
Era diretto a te, non ai Mode :)

La Uno che mi sputtana i Vox poi è il massimo, e pensare che fino a ieri l'altro ne digitava d'oro e d'argento a scapito di quei poppettari dei depeche primi anni ottanta...

Siete diventati così poco obiettivi che ormai basta vedere verde per schierarvi condominialmente! :)

best propertythousandths
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

no, ma dai!? :lol:
L'unico modo per non avere o cercare fans, vecchi o nuovi che siano, è starsene chiusi in cameretta. Se qualcuno propone qualsiasi cosa in giro è ovvio che si cerchi un (anche minimo) riscontro :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

... proprio quello che avevo cercato di dire... poi uno dice che è condominiale...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Ecco cosa serviva a delta machine... Magari i DM lo notano e lo ingaggiano x le prox registrazioni...
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Ps buona pasqua a tutti
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Il tipo bravissimo per carità, ma molto più interessante il link di fianco su Ukraine Got Talent.. :P :mrgreen:

ps auguri a tutti!
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

iamyou ha scritto:Ecco cosa serviva a delta machine... Magari i DM lo notano e lo ingaggiano x le prox registrazioni...

Ps buona pasqua a tutti
Guarda,
sarebbe bastato anche solo un decimo di tutto ciò....avremmo avuto un album già con un'altra impronta!

Buona Pasqua a tutti :)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Auguri di Buona Pasqua a tutti!

:)
KCM
Master
Master

Messaggio da KCM »

neuronifolli ha scritto:E qui si ritorna a bomba ai NeuroTeoremi. Uno che si appassiona ai DM ATTUALI o è scemo o sordo oppure assatanato/a dei pacco-scuotimenti Gahaniani.
Mi auguro vivamente di aver frainteso il significato delle parole, perchè questa affermazione non va proprio...

io parlo per esperienza personale, per cui non sto rivelando la verità rivelata...

Vedi, una persona della mia età che si appassiona ai DM, non può che iniziare dai DM attuali, perchè sono più diffusi rispetto a quelli storici. Mi spiego meglio...è normale che quando uscì Delta Machine i nuovi fans si siano appassionati ai DM grazie a canzoni come Angel, Heaven e via dicendo, perchè sono le canzoni più vicine al loro tempo. poi mano a mano scoprono il resto dell'universo DM ed imparano ad apprezzarlo, se è un fan, altrimenti resta un normalissimo ascoltatore a cui piace una canzone, la trova orecchiabile, ma finisce lì. Per cui è normale che i nuovi fans siano appassionati ai DM attuali, perchè hanno iniziato a "devotizzarsi" con quelle canzoni. Magari ci sono persone (che sono tante a mio parere) che neanche erano nate ai tempi di Violator. Ad esempio la prima canzone dei DM che ricordo è Wrong, del discusso SOTU. Avevo 12/13 anni all'epoca e di certo non potevo sapere di tutto il loro operato. poi mi sono appassionata ed ho continuato ad ascoltarli assiduamente. Ciò non fa di me una sorda oppure una scema o una assatanata, semplicemente non potevo appassionarmi ai DM passati per una semplice questione di età.
Come me ci sono tante persone e non credo che siano tutti dei mentecatti
:wink:

spero che abbiate capito che intendo e nel frattempo auguro a tutti buona Pasqua!!! :D :D
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Credo che Neuro intenda dire che, se avrai modo e curiosità, dopo avere scavato a fondo nella discografia dei DM, allora lì troverài l'essenza della musica dei DM, ti si aprirà un mondo di luce e sapori. E lì che "dovresti" veramente appassionarti. Perché è riconosciuto da tutti che il periodo d'oro dei DM è il passato. Grazie a quel passato io mantengo vivo questa passione per i DM. Come un lungo matrimonio, non è sempre tutto perfetto. Anzi.
Al momento in cui hai conosciuto i DM tu hai trovato del buono in quelle che sono le uscite contemporanee alla tua giovinezza. E non è che sia tutto da buttare, per carità. Ci sono fortunatamente ottime cose ma ormai è un pò difficile parlare di "capolavori"
Rispondi

Torna a “Discussioni”