Terzo singolo da Sotu: Fragile Tension & Hole To feed

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ti piace il video di Hole to feed?

Si
29
25%
No
88
75%

Voti totali: 117

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

unokonomiyaki ha scritto:Io consiglierei una visione generalizzata de "La Grande Abbuffata" di Marco Ferreri...
io ho il dvd di quel film, quando l'ho visto sapevo piu' o meno dove andavo a parare e quindi non mi ha sconvolta piu' di tanto...alla fine rimane una grande amarezza
invece il video è stato una cosa inaspettata, pensavo fosse uno scherzo ed invece ...

(a proposito di La grande Abbuffata ho trovato interessante questa recensione tratta da wikipedia)

Il film contiene una feroce critica alla società dei consumi, intesa come facilità ed abitudine alla soddisfazione delle proprie necessità. I bisogni e gli istinti primordiali, filtrati e normalizzati nel loro raggiungimento, divengono "noiosi" ed abbisognano di continue unicità per essere graditi. Ma la ricerca della difficoltà fine a se stessa comporta l'abbandono dell'utilità e sfocia inevitabilmente nella depressione e nel senso di inutilità. L'unica salvezza è rappresentata dal genere femminile, legato alla vita per missione biologica.

A dispetto dell'altissimo livello intellettuale, interpretativo e realizzativo, il film venne stroncato dalla maggioranza dei critici, platealmente fischiato al festival di Cannes e pesantemente tagliato dalla censura. Fu inoltre criticato per l' abbondante presenza di scene di sesso, oltre che di alcune scene da molti definite volgari, come quelle in cui si manifesta il meteorismo di Michel o quella in cui esplode il WC di uno dei bagni della casa. Ciò nonostante riscosse un successo di pubblico immediato ed enorme.
DOMINGOAGENT
Violator
Violator

Messaggio da DOMINGOAGENT »

Oggi, dopo aver visto questo video, ho avuto la risposta che cercavo: di SOTU, fra 3 o 4 anni, resterà solo questo brutto episodio!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

DOMINGOAGENT ha scritto:Oggi, dopo aver visto questo video, ho avuto la risposta che cercavo: di SOTU, fra 3 o 4 anni, resterà solo questo brutto episodio!
Ma fammi il piacere, eh, adesso stiamo proprio esagerando.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

almeno a lui il video è stato utile....
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

Non sono esperto di arti visive e/o cinematografiche,ma credo che superato il primo approccio al video,che è di disgusto e soprattutto incredulità,poi lo si digerisca;analizzando le ragioni e il messaggio insito (e non ci si mette molto a capirlo) l’ho rivalutato parecchio e credo che sia “tecnicamente” girato molto bene e artistico nel suo voler essere volutamente kitsch,prescindendo però dalle accentuate disgustabili slinguazzate :D
Il punto è che non siamo abituati,da fan dei DM,a video così diretti e crudi nel messaggio ed al fatto che tale messaggio sia di denuncia di una condizione-stato della società…poche volte (forse mai,se non erro) i DM hanno voluto con un video o canzone parlare di tematiche esterne all’interiorità dell’uomo,non se ne sono mai fregati di lanciare alcun messaggio di denuncia sociale più o meno diretto,più o meno ironico.

Imho,il messaggio forte e ridicolizzante,è quello di una società zombie(rappresentata dal pubblico del teatro),oramai non in grado di ragionare con la propria testa perché schiava di un virus che la porta a vivere in modo innaturale,forzato e superficiale e volgare i rapporti amorosi e umani in generale (infatti i “baci” hanno le caratteristiche prima scritte e dopo di essi la gente si allontana come se nulla fosse,come se non fosse rimasto nulla dentro da quella esperienza,come se ciò che si è fatto lo si è fatto perché bisognava farlo),e la cosa più penosa è che non si assume questo comportamento perché nasce spontaneamente da dentro se stessi,ma perché si guarda gli altri (dopo il truzzo tatuato,l’altro che si butta nello slinguazzamento lo fa solo dopo averlo osservato con curiosità e così fanno gli altri a catena…) e triste è vedere che il “pubblico” è comunque triste e quasi sofferente, ”damaged people” per qualcosa che non nasce da un vero bisogno interno.
Insomma,una povertà interiore della società enfatizzata e ridicolizzata dall'uso di forti contrasti cromatici e personaggi bizzarri.
Che poi le parole del testo,nelle intenzioni del Gahanzo,non volevano propriamente alludere a ciò che ho scritto è un altro discorso.

Questa è,imho,la mia visione che nonostante le slinguazzate non mi fanno piacere :D ,cmq me lo fa apprezzare…il problema è che,imho,si sia anche voluta calcare la mano per far scalpore e quindi per promuovere il disco,ahimé...perché la canzone è la più mediocre dell’album,e tale mezzo è Miglia Lontano dallo stile DM…

Sulla questione “scandalo-indecenza del video” dico che i video e messaggi schifosi-subdoli sono ben altri : la musica,e i programmi televisivi di oggi atti a rendere le nuove leve degli zombie come quelli del video qui condannato.

A me piace il video,ma non la canzone,davvero di basso livello.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Freestate ha scritto:almeno a lui il video è stato utile....
Beh, in effetti non è facile avere certezze nella vita al giorno d'oggi :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

:lol:
slave to the dm
Master
Master

Messaggio da slave to the dm »

a me il video piace...sopratutto la parte in cui finisce e cambia canzone, un'amozione incredibile in quegli istanti :D
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Ma siamo proprio sicuri che il regista con questo video abbia voluto mandare un sottile e profondo messaggio psico-sociologico di denuncia della società moderna e dei rapporti umani?

Può essere per carità, se così fosse almeno l'intenzione sarebbe buona, ma non cambierebbe il fatto che il video per come è fatto (non posterò per l'ennesima volta una certa foto! :lol: ) per me fa pena..

Ma penso che sia una questione molto più banale, e forse più realistica, come è già stato detto e ridetto in precedenza, cioè che si sia voluto provocare disgusto solo per colpire lo spettatore e far parlare del video..mah..

E poi, come disse qualcuno piuttosto informato dei fatti.. "you people think too much" :wink:
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

Mithrandir79 ha scritto:
E poi, come disse qualcuno piuttosto informato dei fatti.. "you people think too much" :wink:
muahahahah :lol: :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Io invece penso che la gente, in generale, pensi troppo... poco.
darkessa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkessa »

Se prima pensavo il video più brutto fosse quello di Peace adesso ho cambiato idea: peccato perchè il pezzo invece mi piace tanto!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Un conto è pensare e un altro è fare della dietrologia, direi ;)

Comunque Eric è un comico e fa della satira, solo che esaspera puntualmente il lato grottesco e grossolano con immagini irriverenti ed eccessive e francamente a volte mi pare più per fissazioni sue che per effettiva necessità.

Per capire meglio il personaggio, questo è il film che la Absolut Vodka ha commissionato a lui e ai suoi compagni di misfatti a fini promozionali, dandogli carta bianca (ahia... non mi suona nuova questa cosa :lol: )

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Eric è quello con gli occhiali. Occhio al biondone e a come beve... con la lingua, hah! :lol:

Sinceramente non penso che i DM volessero fare semplicemente parlare di sè facendo scalpore; voglio credere che, essendo fan degli MGMT, abbiano visto il video The youth e ne siano rimasti affascinati e abbiano chiesto qualcosa di simile e poi... la situazione è sfuggita loro di mano, anche se mi sembra assurdo, da assoluti principianti. In ogni caso, comunque siano andate le cose, sono e resto sconcertata.
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

Vicious Wave ha scritto:Immaginavo...
Ripeto che a mio HUMBLE(qui piace molto) avviso, il perché del "disprezzo" del video continuava ad autoevidenziarsi per più pagine, e quello che intendo con la frase è che continuare ad analizzarlo cercando motivi psicologicamente reconditi per il rifiuto delle slinguazzate ha deviato (non direttamente da parte tua) verso stupidi commenti su vecchiaia&bigottismo distanziandosi di fatto dal video in sé.

...più chiaro?
a me no. ma è colpa mia, dopo tre ore di estimo non connetto :roll:

comunque forse mi devo scusare con te per la baggianata che probabilmente avevo fatto intendere: wrong è tutta un altra storia...
Violator94
Master
Master

Messaggio da Violator94 »

Some Great Reward ha scritto:...il messaggio forte e ridicolizzante,è quello di una società zombie(rappresentata dal pubblico del teatro),oramai non in grado di ragionare con la propria testa perché schiava di un virus che la porta a vivere in modo innaturale,forzato e superficiale e volgare i rapporti amorosi e umani in generale (infatti i “baci” hanno le caratteristiche prima scritte e dopo di essi la gente si allontana come se nulla fosse,come se non fosse rimasto nulla dentro da quella esperienza,come se ciò che si è fatto lo si è fatto perché bisognava farlo),e la cosa più penosa è che non si assume questo comportamento perché nasce spontaneamente da dentro se stessi,ma perché si guarda gli altri (dopo il truzzo tatuato,l’altro che si butta nello slinguazzamento lo fa solo dopo averlo osservato con curiosità e così fanno gli altri a catena…) e triste è vedere che il “pubblico” è comunque triste e quasi sofferente, ”damaged people” per qualcosa che non nasce da un vero bisogno interno.
Insomma,una povertà interiore della società enfatizzata e ridicolizzata dall'uso di forti contrasti cromatici e personaggi bizzarri.
Personalmente, come ho già detto, il video non mi piace. Ma a leggere la tua analisi mi sta già prendendo un'altra piega. Un minimo di senso. Anche se comunque dubito che lo rivedrò spesso :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”