È ora ????

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

È stato il nostro ultimo show ???

Si è andata ... ora solo DVD e ricordi
1
4%
No tra 4 o 5 anni ci rifaremo la domanda
27
96%

Voti totali: 28

Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Mithrandir79 ha scritto:Boooooh!! :lol: :P
Cosa non capisci?
Il pubblico era in delirio e pure io ne facevo parte.
Ciò non esclude il fatto che ai tempi del WVT era tutta un'altra cosa.
Ma proprio tutta un'alta cosa!!!!
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Non capisco come fai ad infuocarti per qualcosa che non tolleri..comunque libero di viverla come ti pare.. :wink:
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Per quanto riguarda il futuro, nemmeno io ho la sfera di cristallo e posso solo sperare tornino. Presto.
Ipotizzo un album solista di Dave e delle collaborazioni per Martin (che secondo me fermo non ci sa stare).
La fine dei DM potrebbe arrivare se Andy lascia (in due, inzomma, non so se vanno avanti… :roll: ) o se Martin decide di tenere per sé le sue creazioni, con un album solista, o di scrivere per altri.
Se Martin è ispirato e ha del materiale e il Dave solista è un flop, allora forse potrebbero convincere Andy a proseguire.
Ritorno di Alan? Non credo. Martin c’ha messo una dozzina di anni per liberarsene ed essere l’unico gallo nel pollaio, poi arriva Dave con le sue pretese…se torna anche Alan, secondo me si scannano.
(Ovviamente scrivo a sentimento, perché non conosco le dinamiche presenti e passate interne alla band :wink: )
Un’altra ipotesi è che, fattosi da parte Andy, Dave e Martin collaborino per qualcosa e che facciano un mini tour insieme. Ma si sopportano abbastanza? Mah…

La mia personale speranza è che si riposino ben bene fino a metà 2015, poi che il divino faccia una telefonata agli altri e dica: “ho 8 canzoni delle mie, si torna in studio tutti senza balle” (e anche senza Hillier magari), quindi tornino in studio e pubblichino un album a metà 2016 con conseguente tour di 10/12 mesi, con date meno ravvicinate e con un paio di leg con scaletta variegata. Va bene anche un tour di 8 mesi se Andy è stanco e Dave c’ha mal di schiena, ma almeno un paio di date in Italia sono d’obbligo.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

unokonomiyaki ha scritto:Essere di nicchia e avere successo commerciale è, nella mia esperienza personale, impossibile. Una contraddizione in termini proprio.

Una band di culto, i DM lo sono stati (e lo sono) senz'altro. Di nicchia, per me, no.
Parlavo di nicchia in senso lato.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Alessandro The Revelator ha scritto:Secondo me i DM sono sempre stati una band di nicchia.
anche secondo me
io negli anni 80 preferivo i duran duran che erano famossimi e conosciuti da tutti
mentre invece i depeche li consideravo un po' sfigati e le loro canzoni troppo particolari

in tempi recenti ho cambiato completamente idea

bon, l'ho detto!!!... non mi mandate a quel paese che oggi già sto male di mio !!! :?
StrangeloveRaissa
Devoted
Devoted

Messaggio da StrangeloveRaissa »

Cari DM,
Prima di ritirarvi a vita privata...VI PREGO, VI IMPLORO...Riunitevi con Alan!! Anche solo per intraprendere quei tour succhiasoldi che si fondano sulle vecchie glorie e sullo slogan "ABBIAMO FATTO LA REUNION", siete tutti in forma e disintossicati.....

Che cacchio aspettate????
:evil: :evil: :evil: :evil:
Mithrandir79
Angel
Angel

Secondo me all'inizio sono stati alfieri di un genere di nicchia, un po' alla volta hanno creato una platea di fan devoti sempre più cospicua, infine con Violator sono prepotentemente entrati nel novero delle band di maggior successo, anche commerciale (nel senso di vendite).
Da fine anni 80 non lì si può considerare di nicchia riferendosi al numero di persone che li ascoltano/apprezzano/conoscono, ma casomai una band di culto come ha detto unoko.
Se poi come band "di nicchia" si fa riferimento al tipo di musica che fanno, immmo è più corretto definirlo "alternativo"
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

http://www.officialcharts.com/artist/_/depeche%20mode/

Ribadisco: culto sì, nicchia proprio no.

Per rispondere al quesito del thread, io spero solo che dopo il tour si riposino per bene e ricarichino le pile, anche divertendosi con progetti alternativi.

Fra quattro anni li rivoglio in pista e se devono tornare con un tour come questo, ci metto la firma. Al di là di tutte le perplessità già manifestate, i concerti che ho visto in questo Delta Machine Tour valevano per me ogni centesimo speso.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

però tutto ciò apre ad una curiosa riflessione: quando tutto forse era un tantinello più accessibile per melodie, eleganza, suoni, interpretazione, presentazione...per non dire più bello( oh, così pare anche un po per tutti quelli qui dentro) , si parlava di nicchia.
Oggi che almeno a me sembra tutto meno commerciale, altresì più criticabile, contrastato, per non dire più ostico, sarebbero mainstream.
Come in effetti lo sono.

uhmmm, non è che sotto sotto sono i gusti del pubblico ad esser peggiorati? :)

best brutalize
unokonomiyaki
Angel
Angel

O tempora, o mores!
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

iamyou ha scritto:Non mi trovo d'accordo, sul primo pezzo in rosso direi che un bell'IMHO ci starebbe molto bene perché credo che molti non la pensino così, sul secondo punto mi permetto di dire che band mainstream lo sono diventati ultimamente, e IMHO sfruttando la scia di Violator, SOFAD e Ultra, avendo con essi e i precedenti album, creato uno zoccolo duro di fans che fino a Violator non erano così tanti, soprattutto in Italia. Sono stati etichettati addirittura band di nicchia, figuriamoci se sono sempre stati mainstream
è ovvio che è tutto secondo me, come secondo me questa faccenda della "nicchia" è solo una bella storia rassicurante per chi ha qualche resistenza nei confronti delle masse e del mainstream. A me i Depeche sono sempre piaciuti per quello che sono, una band a volte molto particolare e a volte molto banale che riesce a miscelare grandi intuizioni e autogoal spesso clamorosi all'interno dello stesso album, una band quasi sempre pop, quasi sempre attenta alla melodia orecchiabile e, quindi, quasi sempre presente nelle classifiche, e nelle radio più commerciali (per non parlar della pubblicità). la "nicchia" se mai è esistita è una bella chimera (a mio avviso) che ci piaceva tanto raccontarci addosso perchè c'è stato un tempo in cui esser di nicchia faceva molto figo. il tutto secondo me.

peace and love
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

unokonomiyaki ha scritto:O tempora, o mores!
best http://vivimilano.corriere.it/agenda/po ... Milano.jpg
unokonomiyaki
Angel
Angel

Non ti piace lo scozzese, Kat? :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ziodave ha scritto:esattamente come dici tu...i Depeche mainstream...ma per favore...e allora i Duran e gli Spandau,il cui duopolio spopolava incontrastato in quegli anni ,cosa erano...
ma per favore lo dico io, scusami, ripassati i loro primi singoli e poi dimmi se non sono tutti (e dico tutti) tentativi più o meno riusciti di avere successo commerciale. poi possiamo discutere sulla diversa qualità dei prodotti e degli album tra i DM e i loro colleghi (ovviamente x me i DM sempre stati una spanna sopra i loro colleghi), ma non mi pare proprio che i Depeche fossero spaventati dalla possibilità di avere successo commerciale, non mi pare proprio abbiano cercato di chiudersi in una nicchia, semplicemente proponevano una musica a tratti molto commerciale a tratti (sopratutto negli album) decisamente più particolare.
Mithrandir79
Angel
Angel

Rispondi

Torna a “Discussioni”