Cosa non capisci?Mithrandir79 ha scritto:Boooooh!!![]()
Il pubblico era in delirio e pure io ne facevo parte.
Ciò non esclude il fatto che ai tempi del WVT era tutta un'altra cosa.
Ma proprio tutta un'alta cosa!!!!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

anche secondo meAlessandro The Revelator ha scritto:Secondo me i DM sono sempre stati una band di nicchia.

è ovvio che è tutto secondo me, come secondo me questa faccenda della "nicchia" è solo una bella storia rassicurante per chi ha qualche resistenza nei confronti delle masse e del mainstream. A me i Depeche sono sempre piaciuti per quello che sono, una band a volte molto particolare e a volte molto banale che riesce a miscelare grandi intuizioni e autogoal spesso clamorosi all'interno dello stesso album, una band quasi sempre pop, quasi sempre attenta alla melodia orecchiabile e, quindi, quasi sempre presente nelle classifiche, e nelle radio più commerciali (per non parlar della pubblicità). la "nicchia" se mai è esistita è una bella chimera (a mio avviso) che ci piaceva tanto raccontarci addosso perchè c'è stato un tempo in cui esser di nicchia faceva molto figo. il tutto secondo me.iamyou ha scritto:Non mi trovo d'accordo, sul primo pezzo in rosso direi che un bell'IMHO ci starebbe molto bene perché credo che molti non la pensino così, sul secondo punto mi permetto di dire che band mainstream lo sono diventati ultimamente, e IMHO sfruttando la scia di Violator, SOFAD e Ultra, avendo con essi e i precedenti album, creato uno zoccolo duro di fans che fino a Violator non erano così tanti, soprattutto in Italia. Sono stati etichettati addirittura band di nicchia, figuriamoci se sono sempre stati mainstream
best http://vivimilano.corriere.it/agenda/po ... Milano.jpgunokonomiyaki ha scritto:O tempora, o mores!

ma per favore lo dico io, scusami, ripassati i loro primi singoli e poi dimmi se non sono tutti (e dico tutti) tentativi più o meno riusciti di avere successo commerciale. poi possiamo discutere sulla diversa qualità dei prodotti e degli album tra i DM e i loro colleghi (ovviamente x me i DM sempre stati una spanna sopra i loro colleghi), ma non mi pare proprio che i Depeche fossero spaventati dalla possibilità di avere successo commerciale, non mi pare proprio abbiano cercato di chiudersi in una nicchia, semplicemente proponevano una musica a tratti molto commerciale a tratti (sopratutto negli album) decisamente più particolare.ziodave ha scritto:esattamente come dici tu...i Depeche mainstream...ma per favore...e allora i Duran e gli Spandau,il cui duopolio spopolava incontrastato in quegli anni ,cosa erano...

Favolosi!katullo ha scritto:best http://vivimilano.corriere.it/agenda/po ... Milano.jpg