Poverino oltre che percuotere qualcosa non ha mai apportato granchè agli album in studio dei DM....
Mentre molto ha fatto per il loro equilibrio cercando di tradurre le sensazioni di Martino....
Lavorate, lavorate che tutti noi vi aspettiamo...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Beh, PTA è stato un ottimo album (non un vero capolavoro come altri, ma ben fatto) quindi non sarei pessimista. Poi se non piace per vari motivi, allora è un altro discorso.-CoMpLEx84- ha scritto:Importa eccome. A meno che Martin non compone delle canzoni così belle e ispirate che porterebbero a far passare in secondo piano la qualità degli arrangiamenti.

Beh per me PTA - seppur lo considero un minestrone incredibile - è un album appena appena da sufficienza. Per questo dopo la conferma del minestronaro sono pessimista... Quindi non mi resta che appellarmi solo ed esclusivamente all'ispirazione di Martin sperando che componga così belle canzoni da far si che la produzione "Hilleriana" passi (decisamente) in secondo piano.Glor ha scritto:Beh, PTA è stato un ottimo album (non un vero capolavoro come altri, ma ben fatto) quindi non sarei pessimista. Poi se non piace per vari motivi, allora è un altro discorso.
Comunque i DM non sono mai ripetitivi, e quindi non credo proprio che il nuovo album assomigli a PTA...

Solo perchè il sound NEL SUO INSIEME è diverso da tutti gli altri dischi? PTA non si rifà ad un solo album ma a diversi. In PTA sento: Violator, Exciter, Ultra, Counterfeit 2 e perfino Speak and Spell.

L'atmosfera in PTA c'è, ma è un'atmosfera diversa da altre (data in generale dal sound, come dire,più "grezzo" e meno pulito).. Insisto nel dire che ogni disco ha la sua atmosfera particolare, da MFTM a Violator a SOFAD ecc ecc-CoMpLEx84- ha scritto:Un'altra cosa.. ma perchè vi ostinate a dire che i DM non sono mai ripetitivi? PTA è la quintessenza della RIPETIZIONE. Siamo d'accordo sul fatto che non c'è un INTERO album precedente che somigli a PTA. E che vuol dire? Questo sarebbe non ripetersi? Solo perchè il sound NEL SUO INSIEME è diverso da tutti gli altri dischi? PTA non si rifà ad un solo album ma a diversi. In PTA sento: Violator, Exciter, Ultra, Counterfeit 2 e perfino Speak and Spell. Questo sarebbe non ripetersi? E comunque alla fine non è poi manco il ripetersi che mi delude, anzi, possono ripetersi all'infinito se gli pare, ma mi ha deluso una certa mancanza di atmosfere ed enfasi che hanno sempre contraddistinto le loro produzioni

infatti.. il concetto di "fare la parte dell'angelo".. "giocare a fare l'angelo".. sta proprio qui.Glor ha scritto:sound, come dire,più "grezzo" e meno pulito)