remaster CONSTRUCTION TIME AGAIN

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

katullo ha scritto:io digiterei: brutta cosa gli abbandoni, specie quando si vuol bene sul serio.
Caro Kat,
io direi quant'è brutto sentirsi traditi, ma non da un abbandono ma da parole quelle sì *intollerabili*.
E ripeto, non perchè dette, ma perchè dette in pubblico. Pensavo che Alan oltre ad essere un brillante musicista e produttore (ma compositore mediocre IMHO, a giudicare da una produzione che mi lascia perplesso) avesse anche un invidiabile lato umano: quella è stata la peggiore botta che ancor oggi, dopo 12 anni, non riesco a perdonargli (anche se dubito che gliene freghi molto, sebbene pure nel suo Q&A si è notato che a pensarla così non ci sono solo io :roll: ..)
Tufkad ha scritto:L'opportunismo è l'ultima delle motivazioni: cosa si avrebbe da guadagnare?
Mi sarò spiegato male Dep.
Per opportunismo, intendevo cogliere il momento di maggiore fragilità del gruppo per fare un atto vile e codardo.
Si badi bene, non per dire quello che doveva dire, ma per dirlo a chi NON doveva dirlo: ovvero a noi.
E quantunque, doveva dirlo, trovo che le parole scelte siano state ignobili.
Tufkad ha scritto:Io ammetto candidamente che nel 1998, quando lasciai "una particolare" azienda alla quale tenevo molto, scrissi un commiato alla Wilder ai miei colleghi.
Paragoni l'incomparabile, Dep.
Tu eri in una situazione (visto che parli di datore) di subordinazione, mentre i DM, come spesso se ne lamentava Martin, era una democrazia. Ad Alan s'imponevano scelte come s'impongono in una qualunque democrazia, e che bisogna accettare anche se non ci piacciono.

Ma tu credi che per Martin non dev'essere frustrante a volte, veder cambiare il modo di concepire i suoi brani? Suvvia Dep, secondo me lui è il primo ad essere frustrato, ma di certo non va a fare stupidi comunicati stampa, nè a mai pensato di trovarsi un altro cantante!
Tufkad ha scritto:I ringraziamenti li deve chi è in debito, non chi ha la storia di Alan Wilder nei DM. Riguardati come entrò nella band; con quanta diffidenza fu accolto inizialmente; quanto si sbattè per essere accettato; quanto si sacrificò in fase produttiva mentre gli altri svaccavano al mare; quale ruolo di leader tecnologico si conquistò all'interno della band; quale fosse la considerazione che di lui aveva Daniel Miller; che sacrifici fece per preparare il Devotional Tour, con il master tape che si rovinò irrimediabilmente poche settimane prima dell'inizio...
Embé?
Che t'aspettavi: appena arrivato, il tappeto rosso? Non lo conosceva nessuno, normale che la diffidenza ci fosse (non sai quante fregature ho preso perché sono generalmente poco diffidente).

Ma quanto ci ha messo a prendere le stesse royalties degli altri? Un album. Anzi, talmente è stata lunga la gavetta che si è già potuto inc*****re di brutto con tanto di sfuriata dopo pochi mesi dal suo arrivo per la mancata integrazione nel progetto ABF! Ah si, sai che gavetta!
Cavolo, che devo fare per fare una gavetta così?

Quanto al fatto che il suo lavoro non fosse riconosciuto, Dep, questo NON è vero, anzi è una balla colossale. Lui lavorava molto, ma per scelta (tipico dei perfezionisti, e lo so perchè soffro della stessa "sindrome"): nessuno glielo imponeva.
Certo, forse non veniva ringraziato abbastanza ma lo sappiamo com'è Martin! Ma ti ricordo che Fletch aveva messo da parte il suo orgoglio ed insistito affinché rimanesse nel gruppo.
Perchè questo lo ometti? E' forse una verità troppo scomoda da ricordare?
Tufkad ha scritto:E non parliamo poi delle vicende del tour... se non erano situazioni intollerabili quelle...!!!
Non so di cosa parli,
ma devo deluderti: per i 3 restanti, il Devotional Tour resta un incubo, mentre lui, a parte i grossi problemi fisici in Sud Africa, parla benissimo di quel periodo dicendo che si è divertito e mica poco.
Se non ci credi, ti posto il passaggio in questione con riferimento alla fonte...
Tufkad ha scritto:Il momento era durissimo per tutto il gruppo, Wilder incluso. E lui considerò inaccettabile la prospettiva di continuare sulle linee che si erano tracciate negli ultimi anni. Correttamente.
Qui mi hai frainteso o hai letto volutamente male Dep :wink:
Io ho detto che ci stava la partenza, e che regolasse i conti. Ma NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA che lo facesse in pubblico, peggio ancora infierendo su chi a mala pena poteva difendersi.
E cosa ci ha guadagnato? Rancori che sono durati anni: il bello è che oggi Alan si è sentito estromesso anche dai progetti riguardanti il back catalogue: beh, questa poi! Nessuno gli ha detto che chi semina vento...
Bastava evitarsi un commiato così. L'ha voluto e l'ha avuto. Bene.
Ora paga cash con l'indifferenza degli altri.
Tufkad ha scritto:Anche gli ipermercati hanno sostituito i negozi di prossimità... la qualità è migliorata?
Mi perdonerai,
ma quando sento brani comme The Sinner In Me, John the Revelator e The Darkest Star, non mi manca proprio nessuno.
E non scomodo manco le immense Precious e Barrel of a Gun. Nessun brano di SOFAD mi da emozioni lontanamente paragonabili :wink:
Ultima modifica di Giacomo il mer mar 28, 2007 2:25 pm, modificato 3 volte in totale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tufkad ha scritto:Relativamente OT:

Una domanda per tutti gli appassionati di fotografia, che sanno eventualmente dove cercare: non esiste da qualche parte sulla rete una riproduzione di qualità decente della foto di Martin Atkins che poi divenne copertina di CTA?

Mi piacerebbe molto farne un quadretto. Almeno piccolo...
la foto è di Brian Griffin, Atkins fu designer, insieme con le illustrazioni di Ian Wright.
Quella da me postata qualche messaggio più dietro sarebbe particolarmente adatta al tuo desiderio, che poi è anche il mio, e chissà di quanti altri.
trattasi della versione estesa, nonchè ripulita da titolo ed intestazione.
peccato per il formato.

e, sempre a proposito di Griffin
dal suo sito ufficiale compare questa, notevole

Immagine

che si affianca al nome *Depeche Mode*, all'interno della relativa pagina.
io non la ricordo da nessuna altra parte, e rischio volentieri la kat-figuraccia chiedendo lumi in proposito.

ancora, su www.briangriffin.co.uk :

Immagine

qui scatterebbe la kat-paraboletta già digitata, copiata ed incollata diverso tempo fa da www.musicplus.it

in generale, sono del kat-parere che un buon disco lo si ricorda meglio, se accompagnato da un artwork come si deve.
e l'arte della sleeve, per me, parte da Brian.

best theeyewantshisparttoo
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

katullo ha scritto:la foto è di Brian Griffin
E' vero!!!

Ahia... giuro che è un lapsus.

Ma non devo fare questi errori

NON DEVO fare questi errori... :wink:

Cacchio!

Ecco, Kat, l'unica immagine che conosco di quella foto la ricavai tempo addietro proprio da un tuo post.

Peccato non potergli rubare il negativo.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Vediamo...se riesco... :roll: :roll: :roll:

Immagine

Dal 1983....conservo il cimelio...

Francesco.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Bellissimo Fra, ;-) .... ma non vale...Potevi allungare l'immagine...Qualche vetrinetta d'ammirare in più non fà male... :lol: ;-)
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Se proprio insisti.....

Immagine

Francesco.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

:P
I miei complimenti per tutto il ben di DM che hai... ;-)

....Fra l'altro tutto pulito e ordinato...Ammazza sti ragazzi d'oggi! :lol:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Q Lazarus ha scritto::P
I miei complimenti per tutto il ben di DM che hai... ;-)

....Fra l'altro tutto pulito e ordinato...Ammazza sti ragazzi d'oggi! :lol:
E' il mio passatempo preferito...

Ricatalogare il tutto in base all'Umore....

Mettero' altri scatti nel 3d apposito...

Francesco.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

per wilder alan

Gli alberi di cui parlavi
io non li vedo più
l'erba verde in cui correvi a volte
probabilmente non c'è più

Ma le cose cambiano
e con loro anche le persone che
ridono, piangono e assomigliano un pò a te

Le orme che lasciavi con i piedi umidi sul pavimento
le han lavate via
Le ragioni collegate ai giorni e al tempo
trovano la condizione OK (sigh....)

Ma le cose cambiano
e con loro anche le persone che
ridono, piangono e assomigliano un pò a te
parlano, tacciono e assomigliano un pò a te

Graziano o uccidono e assomigliano un pò a te

moltheni.zoocafè.bologna.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

a proposito della foto misteriosa sul sito di Brian, credo che sia corretto riportare quanto chiarito dallo stesso Griffin, gentile e disponibilissimo, e solo qualche minuto dopo la mia timida, espressa kat-curiosità:

Da: "Brian Griffin"
Oggetto: Re: depeche mode photo
Data: Wed, 28 Mar 2007 15:05:13
A: "katullo"

This photo was not for Depeche Mode but for a band called Fleur. It is incorrect on the site.
Regards, Brian.

(in seconda, fulminea ripresa:)

Sorry a band called Freur.
Brian.

e noi ci crediamo, ad occhi aperti

Immagine

d'altra parte, gli attuali Underworld...
difficilmente rimovibili,

basti pensare al viaggio, dei nostri Luciferme di Cosmoradio.

Tuf, glielo chiediamo, il negativo?
grazie ancora, Brian.

best wonderfulimperfections
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Dei Remaster ancora non compro niente..ma mi è tornata vogli di CTA....quello che mi viene in mente ora mentre digito è che per capire Pipeline avrò inpiegato almeno dieci anni....non la sopportavo proprio..mi faceva cagare...in pratica la saltavo sempre..penso che sul disco infatti la traccia sia l'unica che non salti......poi un giorno la sua essenza mi è stata rivelata e sono rimasto senza parole....ho voglia di riascoltarla come si deve con il nuovo impianto super pump ed il 5.1 SACD.......woooow :shock:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Non ho ancora preso il remaster di CTA ma lo comprerò come ho fatto con gli altri....
A giudicare dall'anteprima delle interviste il dvd dovrebbe essere parecchio interessante....
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

Per chi ha ordinato da cdwow,mi è arrivato oggi insieme a BC e sono stati spediti il 26/03!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

katullo ha scritto:Tuf, glielo chiediamo, il negativo?
Dai, Kat, sì, ti prego...

Pago thousands...

P.S.: ho ricevuto stamane i 2 remasters da CD WOW.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

è arrivato anche il mio, a tempo di record considerando che un altro cd speditomi la settimana scorsa lo sto ancora aspettando...
sperando che non abbia preso la via di qualche altra cassetta della posta.

che dire, ho visto il filmino: sempre ben fatto, ed illuminante su alcune soluzioni, soprattutto tecniche, davvero interessanti.
certo visto dopo BC perde un pò, è come tornare indietro quando già sei nel posto migliore dove vorresti stare, comunque chiaramente parlo per opinione personale.

la parte più bella è stata il racconto della genesi delle foto di copertina, con il marine e il suo martello sui ghiacciai della matterthal, posti dove sono stata e che adoro. quello che non ho capito è se l'abbiano scarpinata a piedi (a giudicare dalla foto erano parecchio in alto) o abbiano utilizzato un elicottero... nel primo caso, tanto di cappello.

per quanto riguarda l'audio, data l'ora serotina ho messo su solo pipeline, che mi è sembrata assolutamente devastante. nel finale sembrava quasi di avere il treno in casa!
domani ascolterò il resto in santa pace in orario più consono.
Rispondi

Torna a “Discussioni”