analisi altamente condivisibile ma che non mi pare proprio si possa applicare ai DM. Nel caso degli alieni c'è stata una vera e propria EVOLUZIONE. Io vedo i Metallica che all'improvviso, per catturare fette di pubblico altrimenti irraggiungibile, si mettono a fare ballate morbide e suadenti!!!! Cioè cose che non c'entrano un tubo con ciò che hanno sempre fatto...canzoni di un semplice irriverente per l'intelligenza dei fans.Bigdave ha scritto: Un minimo di coerenza nella musica dovrebbe esserci, esplorare altre sonorità per sopravvivere agli anni e alle mode? Una grande favola! Esplorare altre sonorità va bene, ma sino ad un certo limite che non andrebbe mai valicato... come dice l'amico Katullo: ve li immaginate i Beatles, i Beach Boys o Bruce Sprinsting che si cimentano in altri generi pur di riciclarsi e sopravvivere alle varie ere musicali?
E poi vedo i DM che, da canzoni elettroniche di una semplicità sconcertante (che ho adorato come tutti voi), passano a brani molto più complessi, profondi, emozionanti ai massimi livelli. Se qualcuno mi vuole dire che c'è una qualche parentela tra Dreaming of you ed un capolavoro come In your room oppure Higher love, beh allora....e non venite a dirmi che le canzoni testè citate sono rock!!!
Tutto si può dire dei Depeche tranne che si siano uniformati ai tempi...loro continuano per conto proprio, o meglio...LUI continua a fare quel che sente, come sempre, LUI l'artista più sensibile che abbia mai visto.
una cosa la condivido ed una no....Bigdave ha scritto: Per questo mi tengo ben stretto i DM elettronici di "A broken Frame" e "Costruction Time Again" (per esempio), e mi auguro che ritrovino la retta via, e poco importa se non piaceranno a tutti...
La retta via non l'hanno mai perduta, secondo il mio modesto parere, ma l'hanno trasformata in un'autostrada verso il centro dell'universo, direzione ULTRAmondi.
Ma hai ragione, big....se decidessero mai di fare sound tipo A broken frame, piacerebbero a pochi. A me darebbe fastidio il ritorno ad un passato che è stato solo un gradino tra i tanti che hanno permesso di raggiungere la perfezione o quasi.
La linea a te!!!!