Quale membro dei dm amate o amavate di più?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Finalmente un pò di materiale per un sano scontro!!!! :D
Bigdave ha scritto: Un minimo di coerenza nella musica dovrebbe esserci, esplorare altre sonorità per sopravvivere agli anni e alle mode? Una grande favola! Esplorare altre sonorità va bene, ma sino ad un certo limite che non andrebbe mai valicato... come dice l'amico Katullo: ve li immaginate i Beatles, i Beach Boys o Bruce Sprinsting che si cimentano in altri generi pur di riciclarsi e sopravvivere alle varie ere musicali?
analisi altamente condivisibile ma che non mi pare proprio si possa applicare ai DM. Nel caso degli alieni c'è stata una vera e propria EVOLUZIONE. Io vedo i Metallica che all'improvviso, per catturare fette di pubblico altrimenti irraggiungibile, si mettono a fare ballate morbide e suadenti!!!! Cioè cose che non c'entrano un tubo con ciò che hanno sempre fatto...canzoni di un semplice irriverente per l'intelligenza dei fans.
E poi vedo i DM che, da canzoni elettroniche di una semplicità sconcertante (che ho adorato come tutti voi), passano a brani molto più complessi, profondi, emozionanti ai massimi livelli. Se qualcuno mi vuole dire che c'è una qualche parentela tra Dreaming of you ed un capolavoro come In your room oppure Higher love, beh allora....e non venite a dirmi che le canzoni testè citate sono rock!!!
Tutto si può dire dei Depeche tranne che si siano uniformati ai tempi...loro continuano per conto proprio, o meglio...LUI continua a fare quel che sente, come sempre, LUI l'artista più sensibile che abbia mai visto.

Bigdave ha scritto: Per questo mi tengo ben stretto i DM elettronici di "A broken Frame" e "Costruction Time Again" (per esempio), e mi auguro che ritrovino la retta via, e poco importa se non piaceranno a tutti... :wink:
una cosa la condivido ed una no....
La retta via non l'hanno mai perduta, secondo il mio modesto parere, ma l'hanno trasformata in un'autostrada verso il centro dell'universo, direzione ULTRAmondi.
Ma hai ragione, big....se decidessero mai di fare sound tipo A broken frame, piacerebbero a pochi. A me darebbe fastidio il ritorno ad un passato che è stato solo un gradino tra i tanti che hanno permesso di raggiungere la perfezione o quasi.

La linea a te!!!!

Immagine

:lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Ragazzi non trasformate questo 3d come quelli "...e se accadesse il peggio" e "il miglior album" che ormai trattano lo stesso argomento, per favore :(

quà si parla di chi preferite dei componenti o ex-componenti dei Depeche.
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da marjorey10 »

Studio54 ha scritto:Ragazzi non trasformate questo 3d come quelli "...e se accadesse il peggio" e "il miglior album" che ormai trattano lo stesso argomento, per favore :(

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :roll:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Mi stavo riferendo a neuronifolli e BigDave, sempre loro a capo delle sommosse :evil: :lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Studio54 ha scritto:Ragazzi non trasformate questo 3d come quelli "...e se accadesse il peggio" e "il miglior album" che ormai trattano lo stesso argomento, per favore :(

Hai ragione, chiedo venia...ma quando vedo "BigMelli" m'infervoro!!!!
:D
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

VENIA????? mammina santa che termine... non lo sentivo da secoli!!!!
neuronifolli
Angel
Angel

marjorey10 ha scritto:VENIA????? mammina santa che termine... non lo sentivo da secoli!!!!
azz...vabbè che sono un pò vecchiotto, ma così mi sento un pò decrepito....

Immagine
faith
Devoted
Devoted

Messaggio da faith »

vorrei contraddire coloro che giudicano i DM più commerciali di prima:intanto anche fosse devono pur mangiare anche loro e poi comunque non è assolutamente vero (vedi comatose) infatti se loro adesso vendono di più rispetto a 10-15 anni fa è solamente perchè molti hanno smesso di snobbarli. Vi ricordate le persone quando non riuscivano a capire se i DM suonassero davvero oppure era tutto registrato? Il fatto di utilizzare qualche strumento acustico sia in studio che dal vivo non significa che hanno cambiato rotta musicale bensì di voler oltrepassare un limite che altrimenti a lungo andare li avrebbe soffocati.Ciao a tutti i davoti
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

ohhh là! bravo Studio! così si fa!
un po di ordine qua! e coerenza!
e visto che io son Miss Coerenza 2005 ti chiedo se sei più andato a sentire i Trash Mode venerdi scorso...?
basta con tutto questo uscire dal seminato!
rimaniamo in tema
prendete esempio da me... :P
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Visto i miei gusti eterosessuali, il personaggio DM che guardo di piu' ai concerti e' senza dubbio Martin Gore...Dave e' un front man superbo e' vero, ma pensare che tutto quello creato dai Dm porta la firma di quel geniaccio di Martino...mi mette una tale soggezione e talmente tanti brividi che non posso far altro che inchinarmi innanzi a cotanta bravura.
Mi raccomando ritorna (in) te...cioe' volevo dire in thread!! :D
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

little27 ha scritto: Mi raccomando ritorna (in) te...cioe' volevo dire in thread!! :D

ma allora qualche volta sei anche simpatico!...
bene,son contenta
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

onecaress ha scritto:
little27 ha scritto: Mi raccomando ritorna (in) te...cioe' volevo dire in thread!! :D

ma allora qualche volta sei anche simpatico!...
bene,son contenta
anche io................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

onecaress ha scritto:

ohhh là! bravo Studio! così si fa!
un po di ordine qua! e coerenza!
e visto che io son Miss Coerenza 2005 ti chiedo se sei più andato a sentire i Trash Mode venerdi scorso...?
basta con tutto questo uscire dal seminato!
rimaniamo in tema
prendete esempio da me... :P
E' da venerdì scorso che sono chiuso in casa causa influenza, ma da domani si torna in pista.
Ultima modifica di Studio54 il mer feb 16, 2005 4:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

CLASSIFICA "temporanea":

ANDY *
ALAN *******
DAVE ****
MARTIN **************
VINCE

in continuo aggiornamento
fabius1970
Master
Master

Messaggio da fabius1970 »

Very very big Bigdave !!!!! Parole incise a fuoco sul forum !
Approvo, concordo, sottolineo e confermo !
Non ho altre parole per darti tutto il mio appoggio (anche se francamente non hai certo bisogno) !!!
Synth forever
Rispondi

Torna a “Discussioni”