ciao, complimenti per la carriera di devoto....bigliagraz ha scritto:Ciao a Tutti.
Leggo da tempo il forum ed oggi ho deciso di intervenire.
Ho 40 anni, seguo i DM da sempre praticamente (possiedo il vinile di Some Bizzarre - 1980 acquistato a Londra, per rintenderci...).
Ho visto i DM live circa 25 volte in varie parti del mondo. Ritengo immodestamente di essere un minimo competente in materia.
Ho letto i vari commenti su SOTU e perlopiù non comprendo.
Secondo me è un disco notevole. fare riferimento a stagioni ed eere passate, volerci ritrovare le emozioni che ci hanno dato nei dischi precedenti è il più grosso errore che si possa fare, a mio avviso.
E' musica nuova. Va approcciata con atteggiamento nuovo. va digerita ed assimilata per impressionare le nostre emozioni.
E' un disco assolutamente emozionale, con alcune perle che molti di voi, secondo me (rispetto ogni opinione, sia chiaro), non hanno colto.
Le canzoni che molti di voi hanno schifato, secondo me sono le migliori (ad es. Fragile Tension, The Truth is/Miles Away, Hole to feed, etc..); la produzione è di assoluto livello stratosferico (ascoltate i lavori di Hiller con Blur (Think Thank ad es.) e Doves in particolare...), il progetto grafico è assolutamente geniale. Le chitarre sono proprio lì dove debbono essere, dove un conoscitore della musica dei DM si aspetta che siano, rifletetteci...
Infine relativamente al boxset ed al relativo prezzo, dico solo che secondo me Ghost + Clean cantata da Martin valgono da sole il prezzo per le impareggiabili emozioni.
PEACE
io ho su per giù la tua età e mi sento di quotare
in pieno la tua valutazione..