depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Mo' nevica :)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

salvodepeche ha scritto:io nemmeno tra le prime 40. Per me i depeche mode non sono il synthpop come lo si intende qui dentro. Per me il synthpop dei depeche mode che amo è.....che ne so.....una caso.....Little15....Black Celebration.....Wrong....Sacred......andiamo sulle B.....Newborn.
NeuroPunto.

Ciao Salvo :D
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

unokonomiyaki ha scritto:Mo' nevica :)
Infatti temperatura crollata. Brrrrr.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Hell'o ha scritto: dunque per rispondere senza parole al quesito depeche come?

io direi

x me così :
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

x me NON così :

forse a sto giro di birra mi sono spiegato, credo.
best Immagine
LoveInItself
Master
Master

Messaggio da LoveInItself »

devotional ha scritto:... mi risulta difficile parlare di effetto nostalgia nel mio caso, vista la mia età. Quando tu mollavi Echo, non dico che ero alle prese coi biberon ma quasi :wink: In compenso, in più di qualche caso a partire dal 2005, ho avuto nostalgia della musica dei DM, che non è necessariamente quella di Alan, ma anche quella di Simenon e Bell.

Per il resto, la risposta sopra la tua.

(E Freelove non mi pare esattamente un pezzo synthpop puro)
D'accordissimo. stesse mie sensazioni. :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

salvodepeche ha scritto: Per me il synthpop dei depeche mode che amo è.....che ne so.....una caso.....Little15....Black Celebration.....Wrong....Sacred......andiamo sulle B.....Newborn.
io ne conto cinque Salvuccio, e tutte a caso :)
Bravo cmq, son quasi sicuro che queste piacciono anche a chi intende il synthpop qui dentro...

best here
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:...ma a proposito di Stripped, visto che qualcuno ridacchia all'idea di considerarla pop elettronico, dove la mettiamo?
Industrial? :lol:
da oggi la carbonara passa di diritto nel mondo del sushi, mentre mi batterò con tutto me stesso perchè le ferramenta inizino finalmente a vendere asparagi.
E che cacchio, tanto ci vuole?

best welcometoourworst
LoveInItself
Master
Master

Messaggio da LoveInItself »

katullo ha scritto:io ne conto cinque Salvuccio, e tutte a caso :)
Bravo cmq, son quasi sicuro che queste piacciono anche a chi intende il synthpop qui dentro...

best here
Volevo quotare anche questo post...
Anche se Wrong...mmmm...insommaaa...
Però Little 15, negli anni di avvicinamento ai Dm l'ho davvero consumata...e Black Celebration?! :oops:
Sacred l'ho amata e l'amo tantissimo, è una delle mie preferite di MFTM.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

secondo me non è poi così difficile intendersi

mi vien voglia di spararne altre cinque... Nothing To Fear, Blasphemous Rumours, Nothing, Insight, Corrupt...
uh ma quanto pop-elettronico hanno fatto 'sti depeche Mode...

best :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

katullo ha scritto:da oggi la carbonara passa di diritto nel mondo del sushi, mentre mi batterò con tutto me stesso perchè le ferramenta inizino finalmente a vendere asparagi.
a proposito di Stripped, tra gli studiosi impazzano discussioni e critiche derivanti dalla massiccia presenza di spettacoli pirotecnici a inizio brano, cosa che ha mandato in solluchero i sostenitori del movimento "Eliminiamo il techno-pop dalla discografia DM" :)

Tratto da Nonciclopedia (motore di ricerca preferito da Hello per intenderci)

Il lancio di un fuoco d’artificio (detto volgarmente “mortaretto”) nello spazio soprastante uno Studio di registrazione è il meccanismo per cui tra due note musicali che interagiscono si può creare un legame che rimane attivo anche quando vengono allontanate, e fa sì che, quando una delle due assume uno stato rumoristico-meccanico, questo venga replicato istantaneamente anche nell'altra.
Si tratta di uno degli aspetti più controversi della musica pop contemporanea, che Einstein bollò come «inquietante azione diversiva», ma della cui esistenza i fisici sono ormai convinti.
Nel 1986 un esperimento condotto a Berlino dal Premio Nobel per la fisica quantistica applicata al rumore Daniel Miller, coadiuvato dagli assistenti Prof. Jones e prof. Wilder, ha escluso di fatto una delle ultime possibilità teoriche che si trattasse di un fenomeno di pop elettronico.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

[quote="devotional"... non è che il synthpop è solo quello di JCGE o degli OMD per intenderci. Anche Alone lo è, pienamente e di diritto.[/quote]

vero! come è vero che non è rock solo gente come Aerosmith o gli Stones e compagnia cantante, ma anche i depeche a volte sono rock. del resto anche i kraftwerk (agli esordi) lo furono con il loro Krautrock che intrecciava psichedelia e rock progressivo e musica concreta e blablabla, poi viavia hanno "edulcorato" e sfilzato la loro musica fino a diventare quella band "pura" che ha influenzato anche i nostri dm.

uscendo da stereotipi e clichè superconvenzionali (e per me obsoleti) legati ai vari "generi" musicali secondo me ci si rende conto facilmente che band/cantanti "puri" non esistono e forse non sono mai esistiti.

Mi stupisce questa ossessione di mettere etichette "sinthpop" ai depeche e alle loro canzoni, mi stupisce perchè siamo nel 2014, perchè i Depeche nascono in un periodo storico in cui tutto e il contrario di tutto veniva messo in musica con l'idea precisa che i generi si potessero intrecciare, mi stupisce perchè la musica dei dm e i sinth si sono incontrati quasi per caso e non c'è nulla di dogmatico, "puro" o assoluto in tutto questo...anzi mi pare che nella storia dei depeche il caos abbia una parte fondamentale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Hell'o ha scritto: la musica dei dm e i sinth si sono incontrati quasi per caso.
:lol: :lol: :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:Tratto da Nonciclopedia (motore di ricerca preferito da Hello per intenderci)
nonciclopedia mi annoia, non frequento quelle cose, sono troppo prevedibili e sobri nei giudizi; più interessante questo forum perchè posso "incontrare" persone come te capaci di dirmi la percentuale esatta di sinthpop in ogni singola song dei DM...vuoi mettere la differenza?
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto::lol: :lol: :lol:
si però mi devi pagare adesso, non è che puoi ridere sempre gratis eh :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:da oggi la carbonara passa di diritto nel mondo del sushi, mentre mi batterò con tutto me stesso perchè le ferramenta inizino finalmente a vendere asparagi.
E che cacchio, tanto ci vuole?

best welcometoourworst
è un mondo crudele, lo so

:lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”