depeche Come?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

se a molti devotes (io mi escludo) è piaciuto il remix di In Chains ad Alan basterebbe infagottare l'album di quelle sonorità e moltissimi devoti (secondo me) sarebbero già contenti così, alla facciazza della ricerca musicale tanto invocataalanwilder91 ha scritto:Poi Alan torna, toppa clamorosamente (la si può almeno considerare un'eventualità al pari di un eventuale successo?) e poi giù a piangere per 2 anni
- alanwilder91
- Angel

Esattamente, ricerca vecchia di 20. Potrà non piacere la produzione recente ma almeno si sta cercando di fare qualcosa al passo coi tempi, prima è vero che li si anticipava ma dopo 30 anni secondo me è un po' stupido sperarlo anche perche' la freschezza è prerogativa giovanile e già il fatto di tenere comunque il passo a me sembra una grande cosa.Hell'o ha scritto: alla facciazza della ricerca musicale tanto invocata
Probabilmente io sarei il più felice, passatemi l'iperbole senza offendervi, di tutti del ritorno di Alan ma non ho e non pretendo di avere dati certi su quello che potrebbe essere un effettivo risultato.
- alanwilder91
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

Sicuramente dal punto di vista della produzione non topperebbe.alanwilder91 ha scritto:Poi Alan torna, toppa clamorosamente (la si può almeno considerare un'eventualità al pari di un eventuale successo?) e poi giù a piangere per 2 anni
Poi il risultato finale in toto lo si analizerebbe con gli anni.
- alanwilder91
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

- alanwilder91
- Angel

Dimostra i disastri, per alcuni si per altri no è comunque opinabile come discorso, di Hillier non da la certezza di risultati positivi da parte di Alan. Potrebbe far bene come sbagliare, non è Dio ed usare il "sicuramente" su di una cosa futuribile mi pare azzardato.Alessandro The Revelator ha scritto:Come in base a cosa!
La trilogia di Hillier dimostra chiaramente i disastri in fase di produzione.
- alanwilder91
- Angel

E sono d'accordo, io per esempio adoro Vince per la sua cultura, abilità e competenza sugli strumenti, nonché per la sua collezione, ma sinceramente non mi piace per nulla il suo modo di comporre. Detto questo la sua figura nel mondo dei sintetizzatori è un must indiscutibile.iamyou ha scritto:Una cosa è certa. Il mondo e i social sono pieni di gruppi che auspicano il ritorno di Alan. Per Vince non è così per esempio.
- alanwilder91
- Angel

Comunque questo è un topic di critica, costruttiva si spera, quindi per perpetrarne lo spirito dico che per il prossimo lavoro vorrei che:
-si continuasse sulla strada dell'analogico/modulare. L'epoca del campionamento magari tornerà, vista la ciclicità della storia musicale, ma per adesso è ferma ai primi anni '90 e la "sintesi" è a mio avviso il modo migliore per cercare nuovi orizzonti o quantomeno fare cose interessanti.
-appurata la dipartita di Hillier che è professionista serio, a dispetto di quello che si dice anche se temo sia "semplicemente" un instancabile e ligio operaio e non un contribuente di idee, si prendesse una strada che sia quella di un produttore con la scintilla dentro o quella della totale autoproduzione.
-si coinvolgesse nuovamente Berg, magari proprio come produttore, perché competente, brillante ma soprattutto giovane.
-Dave smettesse di scrivere o se proprio deve farlo lo facesse assieme a Martin.
-si prendessero musicisti live in linea con la sensibilità del genere (ma Berg e Uenala?) o che si redarguissero gli attuali per un ritorno alla sobrietà del '98.
-la track list tornasse corta, d'accordo con molti di voi su questo punto, e che le tracce extra tornassero ad essere b-sides. Penso che continueremo comunque a discutere su chi meriti di stare o meno sul cd.
Penso di aver detto tutto su questioni che potrebbero essere, forse, fattibili.
-si continuasse sulla strada dell'analogico/modulare. L'epoca del campionamento magari tornerà, vista la ciclicità della storia musicale, ma per adesso è ferma ai primi anni '90 e la "sintesi" è a mio avviso il modo migliore per cercare nuovi orizzonti o quantomeno fare cose interessanti.
-appurata la dipartita di Hillier che è professionista serio, a dispetto di quello che si dice anche se temo sia "semplicemente" un instancabile e ligio operaio e non un contribuente di idee, si prendesse una strada che sia quella di un produttore con la scintilla dentro o quella della totale autoproduzione.
-si coinvolgesse nuovamente Berg, magari proprio come produttore, perché competente, brillante ma soprattutto giovane.
-Dave smettesse di scrivere o se proprio deve farlo lo facesse assieme a Martin.
-si prendessero musicisti live in linea con la sensibilità del genere (ma Berg e Uenala?) o che si redarguissero gli attuali per un ritorno alla sobrietà del '98.
-la track list tornasse corta, d'accordo con molti di voi su questo punto, e che le tracce extra tornassero ad essere b-sides. Penso che continueremo comunque a discutere su chi meriti di stare o meno sul cd.
Penso di aver detto tutto su questioni che potrebbero essere, forse, fattibili.
l'intelligenza di martin è più vispa e pronta di quella che personalmente percepisco nei "social" (personale opinione ovvio), infatti per quanto riguarda Vince il progetto VCMG ha restituito ai fan una collaborazione a mio avviso dignitosissima e, sopratutto, inaspettata da molti...molto meno "banale" a mio avviso di un eventuale ri inserimento di vince nei dm che molti manco vorrebbero visto che l'empatia tra Vince e i devoti non ha fatto in tempo a fortificarsi poi molto visto chè è stato nei dm 5 minuti..per quanto riguarda il ritorno di alan (tuttaltra faccenda) tanto desiderato dai devoti a mio avviso è più una situazione determinata dalla nostalgia (nulla di male ovvio) che dall'effettiva urgenza in casa DM. Chiaramente non ho nulla contro un ritorno di Alan, e ci mancherebbe, anche a me farebbe piacere e mi emozionerei sicuro rivedermelo sul palco e sapere che è in studio, ma in quel caso non mi aspetterei nulla di che, al massimo un eventuale album dai suoni "accomodanti" che a me non basterebbe affatto. Poi chi vivrà vedrà, magari poi Alan torna e i DM tirano fuori il loro capolavoro assoluto e io sarò felicissimo di ammettere di aver sbagliato tutto, allora spero tanto di sbagliare.iamyou ha scritto:Una cosa è certa. Il mondo e i social sono pieni di gruppi che auspicano il ritorno di Alan. Per Vince non è così per esempio.
Ti darei ragione se il tuo omonimo fosse diventato improvvisamente incapace di intendere e di volere.
Quando lo vedo e leggo le sue interviste mi sembra un uomo a posto e con la solita lucidità mentale,non credo si sia dimenticato come è fatta una tastiera o abbia intrapreso la strada dei vizi.
Forse per te non è mai stato un grande e il suo apporto è stato marginale,ma la storia dice altro,che ti devo dire.
Ipotizziamo per assurdo la resurrezione di Freddie Mercury.Ce li vedresti i fan dire:"chi ci garantisce possa cantare meglio di Paul Rodgers?".
Tra l'altro non capisco perchè prendere quel cacchio di remix come paradigma dell'ipotetico lavoro che wilder farebbe oggi all'interno del gruppo.Un conto è un lavoretto sul remix,un altro lavorare su un album.Penso a un impegno più serio e a un risultato importante,credo sarebbe il primo a non voler sfigurare.
In tutti i casi,come dicevo nell'altro post ci credevo più prima a un ritorno di Wilder per la serie di motivi che ho elencato.Oggi è importante pensare a chi sostituirà Hillier.
Quando lo vedo e leggo le sue interviste mi sembra un uomo a posto e con la solita lucidità mentale,non credo si sia dimenticato come è fatta una tastiera o abbia intrapreso la strada dei vizi.
Forse per te non è mai stato un grande e il suo apporto è stato marginale,ma la storia dice altro,che ti devo dire.
Ipotizziamo per assurdo la resurrezione di Freddie Mercury.Ce li vedresti i fan dire:"chi ci garantisce possa cantare meglio di Paul Rodgers?".
Tra l'altro non capisco perchè prendere quel cacchio di remix come paradigma dell'ipotetico lavoro che wilder farebbe oggi all'interno del gruppo.Un conto è un lavoretto sul remix,un altro lavorare su un album.Penso a un impegno più serio e a un risultato importante,credo sarebbe il primo a non voler sfigurare.
In tutti i casi,come dicevo nell'altro post ci credevo più prima a un ritorno di Wilder per la serie di motivi che ho elencato.Oggi è importante pensare a chi sostituirà Hillier.